consiglio direttivo cus bari
consiglio direttivo cus bari
Calcio

Cus Bari, il nuovo presidente è Antonio Prezioso. Domenico Montrone nel direttivo

Battuto l'uscente Seccia per 96 voti contro 90. Le prime parole da numero uno del Centro universitario sportivo: «Ringrazio per la fiducia»

Antonio Prezioso è il nuovo presidente del consiglio del Cus Bari, il Centro universitario sportivo, per il quadriennio 2019-2023. L'elezione al termine dell'assemblea generale ordinaria elettiva. Con 96 voti il neo Presidente ha conquistato il ruolo di vertice del Cus; battuto il presidente uscente Giuseppe Seccia che ha ricevuto 90 voti (5 le schede bianche). Nel consiglio direttivo appena eletto spicca l'olimpionico Domenico Montrone al fianco del nuovo presidente

Prezioso, 49 enne barese, è laureato in Giurisprudenza. Dipendente dell'Università di Bari dal 2000, attualmente ricopre il ruolo di coordinatore amministrativo del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione. Vive il Cus Bari dal 1984 ed è tesserato alla Federazione Italiana Canottaggio dal 1985 nella quale ha ricoperto il ruolo di consigliere federale Canottaggio nel triennio 2005/2008 oltre ad essere ad oggi socio benemerito della Federcanottaggio.

Ha ricoperto la carica di presidente della commissione nazionale Atleti Canottaggio dal 2013 al 2016. Allenatore di canottaggio di secondo livello e vincitore 26 titoli di campione italiano universitario. Vincitore di 7 titoli di campione italiano di categoria, 8° posto alle Universiadi di Buffalo 1993, 2 volte medaglia di bronzo valore atletico e partecipante ai mondiali universitari 1994.

«Ringrazio tutti i soci per la fiducia che stanno riponendo in me e, nella mia squadra. Ciò che ha portato in alto il nome ed ha fatto la storia del Cus Bari,- ha detto Prezioso subito dopo l'elezione – deve essere protetto e con rinnovato impegno punteremo a migliorare l'attuale situazione del nostro centro sportivo. Vogliamo cambiare le cose, le persone, riportare l'armonia nel nostro centro sportivo. Al CUS Bari, siamo cresciuti e diventati uomini, ora tocca a noi difendere i valori che ci hanno resi quelli che siamo, sportivi veri. Con tanti consiglieri alla prima esperienza, è una sfida stimolante, per la crescita del Cus».

A supportare il neopresidente ci sarà un consiglio quasi completamente rinnovato, in cui primo tra gli eletti l'olimpionico Domenico Montrone. Atleta di canottaggio delle Fiamme gialle, attualmente impegnato in un percorso che porterà alle Olimpiadi di Tokyo 2020, argento mondiale del 2017 e il titolo europeo 2017.

Con loro nel Consiglio Direttivo:

Angelo Romano voti 98
Domenico Di Cosimo voti 94
Fabio Diomede voti 90
Alessanddro Sardelli voti 83
Emanuele Macina voti 81
Sergio Rotondo voti 81
Paquale Testini voti 80
Marina Miglietta voti 79
Giancarlo Petrosino voti 76
Nicola Starita voti 74
Presidente Collegio dei revisori
Giuseppe Cazzorla voti 84
Revisori dei Conti
Giuliana Di Marzo voti 101
Alessandro Cacciapuoti voti 84
  • Cus Bari
Altri contenuti a tema
Fase due, dal 25 maggio riparte l'attività del Cus Bari Fase due, dal 25 maggio riparte l'attività del Cus Bari Allenamenti all'aperto, garantendo le distanze di sicurezza previste dalle norme. Separati ingressi e uscite
Coronavirus, conclusi in anticipo i campionati regionali di basket. Si fermano le squadre di Bari Coronavirus, conclusi in anticipo i campionati regionali di basket. Si fermano le squadre di Bari Il presidente della Fip Petrucci ha dichiarato conclusa anzitempo la stagione. Punto interrogativo per la Pink
Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Le postazioni sono destinate ad accogliere attività di ristorazione. L'assessore: «Avvisi quasi pronti, spazi dedicati al food e allo sport»
Addio a Kobe Bryant, il Cus Bari: «Scompare un mito» Addio a Kobe Bryant, il Cus Bari: «Scompare un mito» Il commento di Emiliano: «Amava moltissimo la nostra Italia»
A Bari torna "Giochiamo senza barriere", un evento sportivo per atleti con e senza disabilità A Bari torna "Giochiamo senza barriere", un evento sportivo per atleti con e senza disabilità Appuntamento sabato 30 novembre al Cus, dove si confronteranno cinquanta ragazzi in diverse discipline sportive
Cus Bari zerobarriere, limitazioni al traffico e variazioni di percorso per i bus Cus Bari zerobarriere, limitazioni al traffico e variazioni di percorso per i bus Una manifestazione aperta ad atleti normodotati e paralimpici. Sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro il video spot.
Nuoto, il Cus Bari vince il decimo trofeo "Paolo Pinto" Nuoto, il Cus Bari vince il decimo trofeo "Paolo Pinto" In vasca seicento atleti di cinquanta realtà italiane che si sono contese il prestigioso titolo
Cus Bari Zerobarriere, uno spettacolo di danza aerea apre il weekend di sport per tutti Cus Bari Zerobarriere, uno spettacolo di danza aerea apre il weekend di sport per tutti Appuntamento stasera alle 21 in piazza del Ferrarese. Tutte le limitazioni al traffico
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.