Daniele DiPasquale CusBari
Daniele DiPasquale CusBari
Altri sport

Cus Bari, Daniele Di Pasquale nuovo allenatore del settore giovanile pallanuoto

A coadiuvare il suo lavoro ci sarà Martino Orsi, fratello di Eugenio, che si occuperà della preparazione atletica dei ragazzi e seguirà i portieri

Venerdì 3 settembre è stato presentato il nuovo allenatore del settore giovanile della pallanuoto del Cus Bari, Daniele Di Pasquale apprezzato giocatore, che in passato ha gareggiato in A2 e che prenderà il posto del tecnico Eugenio Orsi, che ha lasciato il ruolo per motivi personali.

"Sono molto felice di far parte del Cus Bari – ha affermato Di Pasquale – e sono contento di essere stato presentato proprio dallo stesso tecnico che ha dovuto lasciare la panchina. Sicuramente continuerò sul solco segnato da lui".

Neo laureato in scienze motorie, Daniele Di Pasquale guiderà le squadre Under16 e Under18 nei campionati regionali, che seguiranno l'evoluzione dell'emergenza sanitaria. L'auspicio del Cus è quello però di puntare sul settore giovani, anche con le categorie più giovani, in modo da fare da bacino alla prima squadra che quest'anno militerà nel campionato di serie C. In tal senso il ruolo del nuovo tecnico sarà fondamentale, visto il suo percorso sportivo che lo ha portato nel 2016 e 2017 a giocare per due anni in A2 con la Waterpolo Bari, società nella quale militava prima di passare al Cus.

"Ringrazio la mia vecchia società per gli anni trascorsi insieme e i risultati raggiunti. Ora mi concentrerò sul mio ruolo di tecnico cercando di riatletizzare i ragazzi fermi da un anno e mezzo, trasmettere loro le mie conoscenze tecniche e tattiche accumulate in vent'anni di sport, ma anche la passione, il sacrificio e l'organizzazione, che credo che siano fondamentali da inculcare tra i giovani".

A coadiuvare il lavoro di Daniele Di Pasquale ci sarà Martino Orsi, fratello di Eugenio, che si occuperà della preparazione atletica dei ragazzi e seguirà i portieri, avendo giocato lui stesso in questo ruolo.
  • Cus Bari
Altri contenuti a tema
Campionati Regionali Individuali su Pista Master, pluripremiato l'ottantenne Alberto Sofia Campionati Regionali Individuali su Pista Master, pluripremiato l'ottantenne Alberto Sofia L'atleta che gareggia nelle fila del Cus ha ottenuto l’oro nel salto in alto, lancio del peso e lancio del disco
Festival della velocità a Bari, ottimi risultati per gli atleti del Cus Festival della velocità a Bari, ottimi risultati per gli atleti del Cus “Abbiamo ottenuto un bel risultato, dimostrando di essere cresciuti sia a livello qualitativo che quantitativo"
Piccoli passi verso la normalità, al Cus ripartono le attività non agonistiche Piccoli passi verso la normalità, al Cus ripartono le attività non agonistiche Si ricomincia con arti marziali, atletica, canoa, canottaggio, calcio, con il corso “io gioco libero”, cross training, fitness, mini-basket, pattinaggio-skateboard e vela
Nuovo Dpcm, Cus Bari: «Da domani attività sospese». Chiuso stadio del Nuoto Nuovo Dpcm, Cus Bari: «Da domani attività sospese». Chiuso stadio del Nuoto Il centro universitario sportivo: «Abbiamo necessità di verificare quali attività si possono svolgere»
Fase due, dal 25 maggio riparte l'attività del Cus Bari Fase due, dal 25 maggio riparte l'attività del Cus Bari Allenamenti all'aperto, garantendo le distanze di sicurezza previste dalle norme. Separati ingressi e uscite
Coronavirus, conclusi in anticipo i campionati regionali di basket. Si fermano le squadre di Bari Coronavirus, conclusi in anticipo i campionati regionali di basket. Si fermano le squadre di Bari Il presidente della Fip Petrucci ha dichiarato conclusa anzitempo la stagione. Punto interrogativo per la Pink
Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Le postazioni sono destinate ad accogliere attività di ristorazione. L'assessore: «Avvisi quasi pronti, spazi dedicati al food e allo sport»
Addio a Kobe Bryant, il Cus Bari: «Scompare un mito» Addio a Kobe Bryant, il Cus Bari: «Scompare un mito» Il commento di Emiliano: «Amava moltissimo la nostra Italia»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.