CNU atleti Cus Bari
CNU atleti Cus Bari
Altri sport

Cus Bari Canoa, terzo posto nei Campionati nazionali universitari

Romano: «Risultati che giungono dopo i tanti sacrifici sia degli atleti che di tutti noi tecnici»

Sabato 14 e domenica 15 ottobre sul Lago di Paola a Sabaudia (LT) si sono disputati i Campionati Nazionali Universitari di canottaggio, canoa e kajak, che hanno visto il Cus Bari gareggiare per il settore canoa e kajak, ottenendo il 3° posto nella classifica generale.

Per la terza volta consecutiva nello splendido scenario sabaudiano, organizzato dalla Federazione Italiana dello Sport (FederCUSI), con la collaborazione FICK, alla manifestazione hanno partecipato oltre 200 atleti impegnati in un'intensa due giorni di gare sulle distanze di 200m, 500m e 1.000m, sia in barca singola che in barca multipla con le aggiunte delle consuete staffette, dove i migliori studenti italiani si sono dati battaglia nel difendere con prestigio il proprio ateneo.

A questa bellissimo appuntamento la sezione canoa del Cus Bari ha partecipato con i suoi atleti universitari (Teresa Corsini, Rosangela Losurdo, Silvia Triggiani, Arachi Giulio, Del Vecchio Francesco, De Pacali Andrea, Moretti Lorenzo, Ranieri Dario, Rossi Giulio, Triggiani Marco), ottenendo 2 argenti e 3 medaglie di bronzo. Il secondo posto è stato conquistato nella categoria C1 femminile 500 metri da Teresa Corsini e nella staffetta metri 200 con 3 diverse imbarcazioni K1, K2 e K4 composte da De Pascali, Arachi, Rossi, Ranieri , Moretti. I cussini sono saliti sul gradino più basso del podio nei K4 metri 1000 con l'imbarcazione composta da Triggiani M., Del Vecchio, Arachi, Moretti; nella C1 femminile metri 200 con Corsini; nei K2 metri 200 con Moretti e Triggiani.

«Siamo davvero soddisfatti per questi risultati – ha commentato il tecnico e vice presidente del Cus Bari Angelo Romano – che giungono dopo i tanti sacrifici sia degli atleti che di tutti noi tecnici. Insieme al consigliere referente della sezione canoa Mimmo Di Cosimo, non possiamo che ringraziare tutti per il grande impegno profuso per ottenere questi importanti traguardi».

La somma dei risultati ha portato il Cus Bari sul podio della manifestazione, conquistando il terzo posto e migliorando il piazzamento dell'edizione 2022.


  • Cus Bari
Altri contenuti a tema
Pattinaggio, Cus Bari bene nel trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Pattinaggio, Cus Bari bene nel trofeo Primi Passi e Giovani Promesse La prima giornata di competizioni si è svolta a Molfetta durante lo scorso weekend
Cus Bari: ottimi riscontri per la sezione paralimpica Cus Bari: ottimi riscontri per la sezione paralimpica Riconoscimenti regionali e nazionali per il centro barese
Il Cus Bari vince la Silverskiff a Torino e ottiene ottimi risultati Il Cus Bari vince la Silverskiff a Torino e ottiene ottimi risultati Le regate si sono svolte lungo il Po il 4 e il 5 novembre
"Premio Nikolaos dello Sport Città di Bari", conclusa con successo l’ottava edizione "Premio Nikolaos dello Sport Città di Bari", conclusa con successo l’ottava edizione Al Cus la cerimonia di premiazione dei vincitori, Francesco Attolico, Francesco Armenise e Nathan Armenise
Cus Bari e Circolo Barion, il Comune premia gli atleti protagonisti ai campionati italiani di Salerno Cus Bari e Circolo Barion, il Comune premia gli atleti protagonisti ai campionati italiani di Salerno Petruzzelli: «Grande interesse che da sempre l’amministrazione dimostra nei confronti degli sport acquatici»
Cus Bari Sup, doppio oro della parolimpica Angela Carbonara nel circuito “Eurotour” Cus Bari Sup, doppio oro della parolimpica Angela Carbonara nel circuito “Eurotour” «Ogni gara, ogni medaglia la dedico a chi pensa di non farcela perché ha una disabilità»
Cus Bari nuoto, due bronzi ai campionati italiani di categoria Cus Bari nuoto, due bronzi ai campionati italiani di categoria Importanti risultati raggiunti dagli atleti Nicholas Karol D’Onghia e Nicolò Capurso a Roma
"Sport senza limiti", al Cus Bari un progetto dedicato ai giovani con disabilità "Sport senza limiti", al Cus Bari un progetto dedicato ai giovani con disabilità Previste anche manifestazioni divulgative riguardanti l’inclusione sociale aperte all’intera cittadinanza
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.