Alberto Sofia
Alberto Sofia
Altri sport

Campionati Regionali Individuali su Pista Master, pluripremiato l'ottantenne Alberto Sofia

L'atleta che gareggia nelle fila del Cus ha ottenuto l’oro nel salto in alto, lancio del peso e lancio del disco

Sabato 28 e domenica 29 agosto scorsi, al Campo Scuola Bellavista di Bari, si sono svolti i Campionati Regionali Individuali su Pista Master, nei quali il Cus Bari si è distinto positivamente facendo incetta di medaglie, 23 ori, 3 argenti e 3 bronzi.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti – spiega Gaetano Barone, atleta e tecnico cussino - che testimoniano l'alto livello atletico raggiunto. Inoltre questo ottimo risultato ci porta più carichi ai Campionati italiani che si terranno il prossimo fine settimana a Rieti, dove puntiamo a conquistare almeno un pio di titoli nazionali".

Alla manifestazione hanno partecipato circa 180 atleti provenienti da tutto il territorio pugliese e anche dalla Calabria, che hanno evidenziato un alto livello generale della competizione ospitata al Bellavista.

Nelle fila del Cus Bari si sono maggiormente distinti il "grande" Alberto Sofia atleta ottantenne pluripremiato che, non stancandosi mai di collezionare medaglie, ha vinto l'oro nel salto in alto, lancio del peso e lancio del disco; lo stesso Gaetano Barone, che ha vinto nei 100 e nei 200 e l'atleta Feliz Altagracia la quale ha primeggiato nel giavellotto, nel lancio del peso e nel martello MC Kg 7.260.
  • Cus Bari
Altri contenuti a tema
Cus Bari, Daniele Di Pasquale nuovo allenatore del settore giovanile pallanuoto Cus Bari, Daniele Di Pasquale nuovo allenatore del settore giovanile pallanuoto A coadiuvare il suo lavoro ci sarà Martino Orsi, fratello di Eugenio, che si occuperà della preparazione atletica dei ragazzi e seguirà i portieri
Festival della velocità a Bari, ottimi risultati per gli atleti del Cus Festival della velocità a Bari, ottimi risultati per gli atleti del Cus “Abbiamo ottenuto un bel risultato, dimostrando di essere cresciuti sia a livello qualitativo che quantitativo"
Piccoli passi verso la normalità, al Cus ripartono le attività non agonistiche Piccoli passi verso la normalità, al Cus ripartono le attività non agonistiche Si ricomincia con arti marziali, atletica, canoa, canottaggio, calcio, con il corso “io gioco libero”, cross training, fitness, mini-basket, pattinaggio-skateboard e vela
Nuovo Dpcm, Cus Bari: «Da domani attività sospese». Chiuso stadio del Nuoto Nuovo Dpcm, Cus Bari: «Da domani attività sospese». Chiuso stadio del Nuoto Il centro universitario sportivo: «Abbiamo necessità di verificare quali attività si possono svolgere»
Fase due, dal 25 maggio riparte l'attività del Cus Bari Fase due, dal 25 maggio riparte l'attività del Cus Bari Allenamenti all'aperto, garantendo le distanze di sicurezza previste dalle norme. Separati ingressi e uscite
Coronavirus, conclusi in anticipo i campionati regionali di basket. Si fermano le squadre di Bari Coronavirus, conclusi in anticipo i campionati regionali di basket. Si fermano le squadre di Bari Il presidente della Fip Petrucci ha dichiarato conclusa anzitempo la stagione. Punto interrogativo per la Pink
Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Le postazioni sono destinate ad accogliere attività di ristorazione. L'assessore: «Avvisi quasi pronti, spazi dedicati al food e allo sport»
Addio a Kobe Bryant, il Cus Bari: «Scompare un mito» Addio a Kobe Bryant, il Cus Bari: «Scompare un mito» Il commento di Emiliano: «Amava moltissimo la nostra Italia»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.