la squadra biancorossa. <span>Foto Ssc Bari</span>
la squadra biancorossa. Foto Ssc Bari
Calcio

Calcio e social, SSC Bari nella top ten europea dei club di terza serie su Instagram

La società biancorossa si conferma al settimo posto, prima fra le compagini del calcio italiano

Elezioni Regionali 2020
La SSC Bari conferma di sapersi muovere bene sui social network. Il club biancorosso è l'unico italiano nella top ten dei club europei di terza serie con il maggior numero di interazioni su Instagram nel mese di marzo, esattamente come accadde a gennaio.

La speciale classifica è del sito spagnolo Deportes&Finanzas, portale specializzato sulla comunicazione e il marketing digitale e social nel mondo del calcio, che già aveva premiato le operazioni social dei biancorossi e l'interazione con i propri tifosi a inizio anno.

Anche a marzo, nonostante lo stop di calcio e sport per l'emergenza Coronavirus e l'incertezza sul futuro, rimane saldo il rapporto fra il Bari e la tifoseria biancorossa. Nella speciale classifica, sono sempre le formazioni turche a farla da padrone: brillano Samsunspor (1a), Sakaryaspor (2a) e Amed SK (4a). Le inglesi Portsmouth (3a) e Sunderland (5a) si difendono bene, mentre i biancorossi confermano il loro settimo posto tra due vecchie glorie del calcio tedesco: il Monaco 1860 (6a) e l'Hansa Rostock (8a). A chiudere la top ten le due spagnole Hercules (9a) e Badajoz (10a).

«La conferma in questa speciale classifica è un ulteriore riconoscimento per il Club di Luigi De Laurentiis che da sempre punta sull'interazione, sulla condivisione, sulla partecipazione attiva dei suoi tifosi alla vita della squadra, al farli sentire il più possibile vicini ai campioni della loro squadra del cuore», si legge sul sito della SSC Bari.


La classifica per interazioni totali su Instagram a marzo '20 stilata dal sito spagnolo Deportes&Finanzas:

1. Samsunspor (Turchia)
2. Sakaryaspor (Turchia)
3. Portsmouth (Inghilterra)
4. Amed SK (Turchia)
5. Sunderland (Inghilterra)
6. Monaco 1860 (Germania)
7. SSC Bari (Italia)
8. Hansa Rostock (Germania)
9. Hercules (Spagna)
10. Badajoz (Spagna)
  • Social network
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
È il giorno di Bari-Ternana, striscioni dei tifosi in città. Vivarini si affida alla squadra-tipo È il giorno di Bari-Ternana, striscioni dei tifosi in città. Vivarini si affida alla squadra-tipo Biancorossi avanti nei precedenti e imbattuti in campionato contro le fere. Per il mister dubbio Costa-Perrotta in difesa
Verso Bari-Ternana, Antenucci: «Abbiamo chiaro l'obiettivo, vietato sbagliare» Verso Bari-Ternana, Antenucci: «Abbiamo chiaro l'obiettivo, vietato sbagliare» Il bomber biancorosso: «L'opportunità è importante, quello che è stato fatto prima non conta più nulla»
Bari-Ternana, Vivarini ne convoca ventisei Bari-Ternana, Vivarini ne convoca ventisei Il tecnico biancorosso porta con sé anche i giovani Ferrante, Pinto, Polichetti e Stasi
Bari-Ternana, la vigilia di Vivarini: «Ci vuole determinazione. Pronti a ogni incognita» Bari-Ternana, la vigilia di Vivarini: «Ci vuole determinazione. Pronti a ogni incognita» Il tecnico dei biancorossi: «Con i nostri tifosi non ci sarebbe stato scampo per nessuno. Mi aspetto una partita come quella di ritorno in campionato»
La carica di Simeri: «Bari per me è tutto, sogno la B con questa maglia» La carica di Simeri: «Bari per me è tutto, sogno la B con questa maglia» Il centravanti biancorosso: «I tifosi mi vogliono bene, devo contraccambiare con la vittoria»
Monopattini sharing, i veicoli brandizzati con il logo SSC Bari Monopattini sharing, i veicoli brandizzati con il logo SSC Bari Accordo biennale fra il club calcistico di De Laurentiis e la società americana Helbiz che gestisce parte del servizio
Verso Bari-Ternana, Schiavone: «Obiettivo vincere, dobbiamo essere concreti» Verso Bari-Ternana, Schiavone: «Obiettivo vincere, dobbiamo essere concreti» Il centrocampista biancorosso: «Come dice Laribi, i playoff li porta a casa chi ha meno paura. Nostro sogno è la B per questa piazza»
Bari-Ternana, niente diretta in chiaro sulla Rai Bari-Ternana, niente diretta in chiaro sulla Rai La partita, con fischio d'inizio alle 20:30, sarà trasmessa su Eleven Sports
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.