la squadra biancorossa. <span>Foto Ssc Bari</span>
la squadra biancorossa. Foto Ssc Bari
Calcio

Calcio e social, la SSC Bari nella top ten di Instagram fra le società di terza serie

Il club biancorosso si piazza al settimo posto nella classifica europea, è l'unica italiana

Elezioni Regionali 2020
La SSC Bari è l'unico club italiano nella top ten dei club europei di terza serie con il maggior numero di interazioni su Instagram nel mese di gennaio. La particolare classifica, fra calcio e social, è stata stilata dal sito spagnolo Deportes&Finanzas, specializzato nell'analisi di comunicazione e marketing digitale e social nel mondo del calcio.

Con 226mila interazioni nel solo mese di gennaio 2020, i biancorossi si sono piazzati al settimo posto della top ten, alle spalle del terzetto guidato dalle formazioni turche del Samsunspor (648K) e del Sakaryaspor (361K), seguite dalla squadra inglese Sunderland (333K). Proprio la Turchia, insieme alla Spagna, fanno da padrone con tre squadre a testa tra le prime dieci; segue l'Inghilterra con due e la Germania che piazza il glorioso Kaiserslautern (nel '90-'91 conquistava il suo terzo campionato tedesco) in decima posizione.

«L'inserimento in questa speciale top10 è un riconoscimento importante per il club di Luigi De Laurentiis che, proprio sulla comunicazione digital, ha voluto investire sin dall'inizio di questa avventura con l'obiettivo di portare i tifosi il più possibile "behind the scene", per farli sentire il più possibile vicini ai campioni della loro squadra del cuore», si legge nella nota della SSC Bari.
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
SSC Bari, Laribi ai saluti: «C'è amarezza, qui sono stato a casa» SSC Bari, Laribi ai saluti: «C'è amarezza, qui sono stato a casa» Il trequartista lascia un messaggio su Instagram: «Questa piazza ha creduto in me, cercavamo rivincite»
SSC Bari, tegola Simeri: infrazione del metatarso e interessamento dei legamenti SSC Bari, tegola Simeri: infrazione del metatarso e interessamento dei legamenti Gli esami strumentali sul calciatore biancorosso hanno evidenziato gli esiti del trauma distorsivo alla caviglia
SSC Bari, Di Cesare: «Delusione brucerà anche fra 10 anni». Simeri: «Sogno spezzato dopo 4'» SSC Bari, Di Cesare: «Delusione brucerà anche fra 10 anni». Simeri: «Sogno spezzato dopo 4'» Il capitano: «Con i tifosi a sostenerci sarebbe stato diverso». L'attaccante: «Il calcio oggi dà, domani toglie»
SSC Bari, Antenucci sui social: «Grande delusione, ma si riparte con ancora più carica» SSC Bari, Antenucci sui social: «Grande delusione, ma si riparte con ancora più carica» Il bomber dei biancorossi affida a Instagram il suo pensiero: «Sono arrivato qui con entusiasmo, sono certo di aver fatto la cosa giusta»
SSC Bari, la lettera di De Laurentiis ai tifosi: «Vostra delusione è la mia» SSC Bari, la lettera di De Laurentiis ai tifosi: «Vostra delusione è la mia» Il presidente all'indomani della sconfitta in finale playoff: «Siamo pronti a ripartire per inseguire il nostro sogno»
SSC Bari, tegola Simeri: previsti esami strumentali alla caviglia SSC Bari, tegola Simeri: previsti esami strumentali alla caviglia L'attaccante biancorosso è uscito dopo 7' dalla finale playoff per infortunio
Per il Bari una stagione di occasioni perse, ora imparare dagli errori diventa un obbligo Per il Bari una stagione di occasioni perse, ora imparare dagli errori diventa un obbligo In serie B va la Reggiana, dopo una finale dominata. Biancorossi che devono ripartire per programmare il futuro
Il sogno del Bari finisce qui. Kargbo condanna i biancorossi, in B va la Reggiana Il sogno del Bari finisce qui. Kargbo condanna i biancorossi, in B va la Reggiana La rete degli emiliani nella ripresa di una partita giocata meglio dagli uomini di Alvini. Pugliesi che recriminano per il goal annullato ad Antenucci
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.