vincenzo vivarini
vincenzo vivarini
Calcio

Bisceglie-Bari 0-3, Vivarini: «Bravi a mostrare nostre qualità». Antenucci: «Goal? Conta anche altro»

Il mister: «Abbiamo lavorato molto sul 4-3-1-2. Una vittoria importante». Il bomber: «Tre reti a partita non le fa neanche Ronaldo»

C'è aria di festa in casa Bari: i biancorossi spazzano via 0-3 il Bisceglie nel derby del Ventura e ritrovano una vittoria esterna che mancava da più di un mese. Decidono la doppietta di Antenucci e la rete di capitan Di Cesare, per suggellare un successo importante in termini soprattutto di morale e autostima. «Questa settimana abbiamo lavorato tanto e la squadra ha dato la risposta giusta - commenta nel post mister Vincenzo Vivarini parlando alla radio ufficiale della SSC Bari. Abbiamo trovato un'altra strada rispetto alla solita e abbiamo mostrato qualità tecniche importanti. Ci sono da affinare i particolari ma ho apprezzato molto la squadra quest'oggi».

La nuova strada a cui fa riferimento il tecnico è il 4-3-1-2, con Terrani alle spalle delle due punte Antenucci e Simeri. «Il 3-5-2 ci ha dato risultati giocando in un certo modo - prosegue Vivarini. Ora abbiamo ottenuto una vittoria anche col nuovo modulo che ha messo meglio in evidenza le qualità tecniche della squadra. Sono contento anche del buon aspetto psicologo che abbiamo fatto vedere, perché nel calcio nulla è facile. Dobbiamo apprezzare con entusiasmo una vittoria così perché nulla ci è dovuto. Sono soddisfatto della prova di Terrani. Nella prima mezz'ora siamo stati quasi perfetti con trame di gioco di qualità. Abbiamo lavorato molto sull'aspetto tattico, avevo curiosità sulla capacità di applicazione della squadra».
mirco antenucci


Gioia anche per Mirco Antenucci, autore di una doppietta (uno su rigore, l'altro su azione chiudendo un bel triangolo con Hamlili) nel primo tempo: «Fa piacere la doppietta, ma soprattutto i tre punti. La squadra è stata brava e concentrata su un brutto campo. Siamo stati presenti», commenta il numero 7 alla radio ufficiale.

Dopo la rete contro la Vibonese il bomber molisano trova continuità di goal su azione. Sono nove le marcature in campionato per l'ex Spal, che rivendica il suo lavoro fatto per la squadra: «Io ci sono sempre stato, chi si aspettava da me tre goal a partita si sbaglia a perché non li fa nemmeno Ronaldo - l'appunto che fa Antenucci. Io ho voglia di giocare e so quello che posso dare. A me basta fare goal, essere pericoloso e fare il lavoro insieme alla squadra, aiutare i compagni. Un attaccante non si giudica solo per i goal, il discorso è molto più ampio».

Antenucci si esprime anche sul nuovo modulo e sui due importanti recuperi a centrocampo. Pregevole l'assist di Hamlili in occasione della seconda marcatura: «Zaccaria è stato molto bravo nell'assist, siamo contenti che siano tornati lui e Bianco. Ora aspettiamo Scavone. Togliendo un difensore per un trequartista si aumenta la qualità della squadra ma bisogna stare ancora più attenti. Continuiamo così. Dopo uno 0-3 può sembrare tutto semplice ma non è così. Complimenti al mister per come l'ha preparata», conclude Antenucci.
  • ssc bari
  • Vincenzo Vivarini
Altri contenuti a tema
Paganese-Bari 0-1, Vivarini: «Siamo andati oltre le difficoltà». Bianco: «Vittoria importantissima» Paganese-Bari 0-1, Vivarini: «Siamo andati oltre le difficoltà». Bianco: «Vittoria importantissima» Il tecnico nel post gara: «Caso Rieti? Avvilente ma dobbiamo andare avanti». Schiavone: «Da mezzala gioco bene, mi manca il goal»
Il Bari fa sua la lotta nel fango. Antenucci stende la Paganese: 0-1 Il Bari fa sua la lotta nel fango. Antenucci stende la Paganese: 0-1 Una rete nella ripresa del bomber biancorosso permette a Vivarini e ai suoi di vincere una partita complicata su un terreno al limite
Paganese-Bari, le probabili formazioni. Vivarini conferma il 4-3-1-2, dubbio a sinistra Paganese-Bari, le probabili formazioni. Vivarini conferma il 4-3-1-2, dubbio a sinistra Per la maglia di terzino sembra favorito Perrotta su Costa. A centrocampo recupera Scavone ma sarà ancora Hamlili il titolare
Paganese-Bari, Vivarini ne porta ventiquattro. Torna Scavone Paganese-Bari, Vivarini ne porta ventiquattro. Torna Scavone Dalla lista dei convocati resta fuori solo D'Ursi, il cui rientro è previsto per la prossima settimana
Verso Paganese-Bari, Vivarini: «Sarà 4-3-1-2. Mie frasi sulla Reggina male interpretate» Verso Paganese-Bari, Vivarini: «Sarà 4-3-1-2. Mie frasi sulla Reggina male interpretate» Il mister smorza le polemiche della settimana: «Estrapolate poche parole da un discorso più ampio. Adesso dobbiamo lavorare e avere continuità»
SSC Bari, il giovane portiere Turi convocato in nazionale per il torneo under15 SSC Bari, il giovane portiere Turi convocato in nazionale per il torneo under15 Il promettente prodotto del settore giovanile biancorosso sarà l'unico calciatore proveniente dalla Lega pro a volare in Portogallo
SSC Bari, parla Bianco: «Nuovo modulo? Il tempo ci dirà se è la strada giusta» SSC Bari, parla Bianco: «Nuovo modulo? Il tempo ci dirà se è la strada giusta» Il centrocampista biancorosso: «Domenica a Pagani altra trasferta difficile. Dobbiamo puntare a essere padroni del campo»
Paganese-Bari, arbitra Andrea Colombo di Como Paganese-Bari, arbitra Andrea Colombo di Como Il fischietto lombardo sarà coadiuvato da Santi Francesco di Prato e Pragliola Federico di Terni.
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.