vincenzo vivarini
vincenzo vivarini
Calcio

Bisceglie-Bari 0-3, Vivarini: «Bravi a mostrare nostre qualità». Antenucci: «Goal? Conta anche altro»

Il mister: «Abbiamo lavorato molto sul 4-3-1-2. Una vittoria importante». Il bomber: «Tre reti a partita non le fa neanche Ronaldo»

C'è aria di festa in casa Bari: i biancorossi spazzano via 0-3 il Bisceglie nel derby del Ventura e ritrovano una vittoria esterna che mancava da più di un mese. Decidono la doppietta di Antenucci e la rete di capitan Di Cesare, per suggellare un successo importante in termini soprattutto di morale e autostima. «Questa settimana abbiamo lavorato tanto e la squadra ha dato la risposta giusta - commenta nel post mister Vincenzo Vivarini parlando alla radio ufficiale della SSC Bari. Abbiamo trovato un'altra strada rispetto alla solita e abbiamo mostrato qualità tecniche importanti. Ci sono da affinare i particolari ma ho apprezzato molto la squadra quest'oggi».

La nuova strada a cui fa riferimento il tecnico è il 4-3-1-2, con Terrani alle spalle delle due punte Antenucci e Simeri. «Il 3-5-2 ci ha dato risultati giocando in un certo modo - prosegue Vivarini. Ora abbiamo ottenuto una vittoria anche col nuovo modulo che ha messo meglio in evidenza le qualità tecniche della squadra. Sono contento anche del buon aspetto psicologo che abbiamo fatto vedere, perché nel calcio nulla è facile. Dobbiamo apprezzare con entusiasmo una vittoria così perché nulla ci è dovuto. Sono soddisfatto della prova di Terrani. Nella prima mezz'ora siamo stati quasi perfetti con trame di gioco di qualità. Abbiamo lavorato molto sull'aspetto tattico, avevo curiosità sulla capacità di applicazione della squadra».
mirco antenucci


Gioia anche per Mirco Antenucci, autore di una doppietta (uno su rigore, l'altro su azione chiudendo un bel triangolo con Hamlili) nel primo tempo: «Fa piacere la doppietta, ma soprattutto i tre punti. La squadra è stata brava e concentrata su un brutto campo. Siamo stati presenti», commenta il numero 7 alla radio ufficiale.

Dopo la rete contro la Vibonese il bomber molisano trova continuità di goal su azione. Sono nove le marcature in campionato per l'ex Spal, che rivendica il suo lavoro fatto per la squadra: «Io ci sono sempre stato, chi si aspettava da me tre goal a partita si sbaglia a perché non li fa nemmeno Ronaldo - l'appunto che fa Antenucci. Io ho voglia di giocare e so quello che posso dare. A me basta fare goal, essere pericoloso e fare il lavoro insieme alla squadra, aiutare i compagni. Un attaccante non si giudica solo per i goal, il discorso è molto più ampio».

Antenucci si esprime anche sul nuovo modulo e sui due importanti recuperi a centrocampo. Pregevole l'assist di Hamlili in occasione della seconda marcatura: «Zaccaria è stato molto bravo nell'assist, siamo contenti che siano tornati lui e Bianco. Ora aspettiamo Scavone. Togliendo un difensore per un trequartista si aumenta la qualità della squadra ma bisogna stare ancora più attenti. Continuiamo così. Dopo uno 0-3 può sembrare tutto semplice ma non è così. Complimenti al mister per come l'ha preparata», conclude Antenucci.
  • ssc bari
  • Vincenzo Vivarini
Altri contenuti a tema
Addio a Gigi Simoni, la SSC Bari: «Figura di grande valore» Addio a Gigi Simoni, la SSC Bari: «Figura di grande valore» L'ex tecnico dell'Inter che vinse la Uefa nel '98 si è spento all'età di 81 anni
De Laurentiis: «Difficile che la C riprenda, sarà selezione naturale. Vivarini? Resta a Bari» De Laurentiis: «Difficile che la C riprenda, sarà selezione naturale. Vivarini? Resta a Bari» Il presidente della SSC Bari: «Fondamentale tornare a giocare. Squadra esempio di professionalità. Penso a un progetto "Legends"»
La Figc ha deciso: ripartono serie A, B e C. De Laurentiis: «Solo un primo step» La Figc ha deciso: ripartono serie A, B e C. De Laurentiis: «Solo un primo step» In caso di nuova sospensione si valuteranno i playoff. Il presidente della SSC Bari: «Ancora molte cose da capire»
SSC Bari, De Laurentiis: «Giusto giocarsi la serie B sul campo» SSC Bari, De Laurentiis: «Giusto giocarsi la serie B sul campo» Il presidente: «Molti club sono d'accordo con noi sulla disputa dei playoff. In assemblea una votazione ridicola»
I calciatori del Bari al fianco della società nella protesta, Frattali: «Brutta pagina» I calciatori del Bari al fianco della società nella protesta, Frattali: «Brutta pagina» Da Antenucci a Di Cesare, tutti condividono su Instagram le dure dichiarazioni di De Laurentiis. Il portiere: «Meritiamo rispetto»
La SSC Bari tuona contro la media punti, De Laurentiis: «Criterio inaccettabile» La SSC Bari tuona contro la media punti, De Laurentiis: «Criterio inaccettabile» Il presidente: «Pronti a difendere le nostre ragioni e i nostri diritti nelle sedi più opportune»
Lega pro, media punti per decidere la quarta promossa. Carpi avanti al Bari Lega pro, media punti per decidere la quarta promossa. Carpi avanti al Bari Conclusa l'assemblea, che ha decretato lo stop definitivo al campionato di serie C. Palla alla Figc
Mascherine con il logo della SSC Bari, la società: «Prodotti non autorizzati» Mascherine con il logo della SSC Bari, la società: «Prodotti non autorizzati» Il club biancorosso prende le distanze da quanto sta girando sui social: «Violazione punibile penalmente»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.