giornata azzurra di puglia JPG
giornata azzurra di puglia JPG
Basket

Basket, oggi a Bari la "Giornata Azzurra di Puglia"

Il tecnico federale Capobianco visionerà al Cus trentadue prospetti delle classi 2002 e 2003

Si svolgerà oggi, lunedì 12 marzo, a Bari, presso il Centro Universitario Sportivo, la Giornata Azzurra di Puglia, importante appuntamento annuale di pallacanestro giovanile. Nell'occasione il Settore Squadre Nazionali Maschili Fip, attraverso la partecipazione del tecnico Andrea Capobianco, visionerà trentadue prospetti delle classi maschili 2002 e 2003 in due allenamenti pomeridiani.

Nel corso delle sedute, previste dalle 14:45, l'allenatore federale sarà coadiuvato dallo staff regionale composto dal dirigente Francesco Damiani, dal referente tecnico territoriale Antonio Alba, dai tecnici Claudio Centrone, Piero Di Matteo, Alessandro De Florio e Lorenzo Leopizzi, dal preparatore fisico Alessia Dioguardi, dal medico Luca De Lucia, dal fisioterapista Michele Mangano, dal formatore Cna Vincenzo Bifulco e dall'istruttore Cia Francesco Pepe.

Una utilissima esperienza formativa, in ogni caso, non solo per i giovani convocati ma anche per i partecipanti al Progetto Giovani Allenatori Daniele Angelilli, Giuseppe Cirella, Cristina Di Pippa, Marco Genualdo, Antonello Parziale, Antonio Pesimena, Andrea Pignataro e Salvatore Rizzo.

Al termine degli allenamenti, alle 18,15 (con accredito alle 17,30), spazio ad un clinic integrato di aggiornamento sull'importanza dei fondamentali nelle situazioni offensive: a sviluppare il tema davanti ad allenatori di basket ed istruttori minibasket, ci saranno, oltre a coach Andrea Capobianco, il responsabile tecnico settore minibasket Maurizio Cremonini e il responsabile preperatori fisici Puglia Cosimo Santarcangelo.
  • Cus Bari
Altri contenuti a tema
Fase due, dal 25 maggio riparte l'attività del Cus Bari Fase due, dal 25 maggio riparte l'attività del Cus Bari Allenamenti all'aperto, garantendo le distanze di sicurezza previste dalle norme. Separati ingressi e uscite
Coronavirus, conclusi in anticipo i campionati regionali di basket. Si fermano le squadre di Bari Coronavirus, conclusi in anticipo i campionati regionali di basket. Si fermano le squadre di Bari Il presidente della Fip Petrucci ha dichiarato conclusa anzitempo la stagione. Punto interrogativo per la Pink
Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Le postazioni sono destinate ad accogliere attività di ristorazione. L'assessore: «Avvisi quasi pronti, spazi dedicati al food e allo sport»
Addio a Kobe Bryant, il Cus Bari: «Scompare un mito» Addio a Kobe Bryant, il Cus Bari: «Scompare un mito» Il commento di Emiliano: «Amava moltissimo la nostra Italia»
A Bari torna "Giochiamo senza barriere", un evento sportivo per atleti con e senza disabilità A Bari torna "Giochiamo senza barriere", un evento sportivo per atleti con e senza disabilità Appuntamento sabato 30 novembre al Cus, dove si confronteranno cinquanta ragazzi in diverse discipline sportive
Cus Bari zerobarriere, limitazioni al traffico e variazioni di percorso per i bus Cus Bari zerobarriere, limitazioni al traffico e variazioni di percorso per i bus Una manifestazione aperta ad atleti normodotati e paralimpici. Sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro il video spot.
Nuoto, il Cus Bari vince il decimo trofeo "Paolo Pinto" Nuoto, il Cus Bari vince il decimo trofeo "Paolo Pinto" In vasca seicento atleti di cinquanta realtà italiane che si sono contese il prestigioso titolo
Cus Bari, il nuovo presidente è Antonio Prezioso. Domenico Montrone nel direttivo Cus Bari, il nuovo presidente è Antonio Prezioso. Domenico Montrone nel direttivo Battuto l'uscente Seccia per 96 voti contro 90. Le prime parole da numero uno del Centro universitario sportivo: «Ringrazio per la fiducia»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.