La corsa di oggi
La corsa di oggi
Altri sport

Bari21 Half Marathon, trionfano Auciello e Straneo

La gara è stata condizionata dal forte vento, una bella giornata di sport comunque per professionisti e appassionati

Si è conclusa nonostante il forte vento la sesta edizione della Bari21 Half Marathon. Le condizioni meteo hanno creato qualche problema agli atleti, ma alla fine tutto è andato bene. A trionfare sulla distanza di 21,097 km Giovanni Auciello, atleta dell'Esercito Italiano e Valeria Straneo, campionessa italiana in carica di mezza maratona.

La competizione si è sviluppata su tre diversi tracciati in relazione alle distanze da percorrere: 5 km non competitiva, 10 km competitiva e non competitiva, 21 km competitiva e non competitiva. La gara, partita da Corso Vittorio Emanuele, in prossimità di Piazza Libertà si è sviluppata su un percorso, tracciato nell'ambito del centro cittadino, del lungomare e della città vecchia.

II PODI DEI PERCORSI COMPETITIVI

MEZZA MARATONA - UOMINI
Giovanni Auciello - GS Esercito 01:13:08
Gennaro Bonvino - Dynamyk Fitness 01:13:53
Vincenzo Trentadue - GS Esercito 01:15:58

MEZZA MARATONA - DONNE
Valeria Straneo - Laguna Running 01:17:56
Rossana Lo Vaglio - Amatori Potenza 01:31:06
Annamaria Magarelli - Quelli della Pineta 01:32:41

10 KM UOMINI
Roberto Rubino - Athletic Academy Bari 31:43
Trifone Busto - Running Team D'Angela Sport 32:03
Vito Di Mauro - Athletic Academy Bari 32:25

10 KM - DONNE
Charlotte Bonin - Atletica Sandro Calvesi 33:27
Francesca Labianca - Alteratletica Locorotondo 35:09
Maria Grazia Distante - Tre Casali 37:30
  • Esercito
  • corsa
Altri contenuti a tema
Alla Caserma Picca il concerto per la Fondazione Telethon Alla Caserma Picca il concerto per la Fondazione Telethon Appuntamento fissato per il 2 luglio
"Strade sicure", l’82° reggimento fanteria “Torino” subentra al reggimento “Cavalleggeri di Lodi” (15°) "Strade sicure", l’82° reggimento fanteria “Torino” subentra al reggimento “Cavalleggeri di Lodi” (15°) Avvicendamento al Comando del Raggruppamento “Puglia e Basilicata”
Presentato nella Caserma "Picca" il calendario 2026 dell'Esercito Italiano Presentato nella Caserma "Picca" il calendario 2026 dell'Esercito Italiano Il tema dell'anno è "Lo giuro"
L'Esercito Italiano alla Fiera del Levante di Bari L'Esercito Italiano alla Fiera del Levante di Bari Grande spazio espositivo tra viale Adriatico e viale Danubio
Med Marathon, atleti iscritti da 32 Paesi: la presentazione a Bari Med Marathon, atleti iscritti da 32 Paesi: la presentazione a Bari La conferenza stampa presso la sede dell’Assessorato regionale allo Sport
Celebrato il 164^ anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano - FOTO Celebrato il 164^ anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano - FOTO In Piazza della Libertà il Villaggio Militare dal 1 al 4 maggio
L'Esercito Italiano ha scelto la città di Bari per celebrare il suo 164° anniversario L'Esercito Italiano ha scelto la città di Bari per celebrare il suo 164° anniversario Dall’1 al 4 maggio in città una serie di eventi per il 164° anniversario della costituzione dell'EI
80° anniversario della Guerra di liberazione. A Bari la presentazione del “CalendEsercito 2025” 80° anniversario della Guerra di liberazione. A Bari la presentazione del “CalendEsercito 2025” Appuntamento al Sacrario Militare dei Caduti d'Oltremare di Japigia
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.