claudio lotito
claudio lotito
Calcio

Bari calcio, è forte il nome di Lotito per l'acquisizione della società

Il patron di Lazio e Salernitana potrebbe incontrare Decaro nelle prossime ore per presentare la sua proposta

Si fanno sempre più avvincenti gli scenari sul futuro del Bari calcio, che dopo il fallimento è alle prese con la ricostruzione societaria affidata al sindaco Decaro quale temporaneo detentore del titolo sportivo e garante presso la FIGC. Dopo la costituzione di tre società che parteciperanno all'avviso pubblico del Comune, la SS Bari 1908 (composta da otto imprenditori locali), la AS Bari 1908 (del marchigiano Fulvio Monachesi) e la ASB Bari 1908 (capeggiata da Nicola Canonico con l'appoggio di ex biancorossi come Maiellaro, Lopez e Tovalieri), nelle ultime ore è venuto fuori con prepotenza il nome di Claudio Lotito, già patron di Lazio e Salernitana.

Nelle prossime ore potrebbe avvenire l'incontro con Antonio Decaro per la presentazione del progetto relativo alla squadra biancorossa: Lotito porterebbe avanti l'idea di una holding che rilevi il titolo per riportare il Bari calcio in poco tempo dalla Serie D ai vertici del pallone italiano. «Vedremo. Non dico nulla», è il laconico commento del proprietario della Salernitana riportato dal quotidiano campano La Città di Salerno.

Intanto, nel capoluogo pugliese, la Pink Bari Calcio Femminile, che di recente ha conquistato la promozione nel massimo campionato, si è apertamente schierata al fianco della SS Bari 1908, manifestando nelle scorse ore al CdA della neonata società l'interesse a partecipare al progetto sportivo. La Pink porterebbe nel bagaglio del nuovo Bari, qualora fosse la società costituita da investitori locali a vincere la corsa con il benestare del sindaco, la propria esperienza nella valorizzazione dei vivai e dei settori giovanili. «Con la nostra partecipazione - hanno scritto Alessandra Signorile eIsabella Cardone metteremmo a disposizione della nuova società la nostra esperienza maturata nel settore del calcio femminile e del settore giovanile che sicuramente sarà la base per rilanciare il calcio maschile a Bari, nonchè consolidare il calcio femminile nella massima serie».
  • bari calcio
Altri contenuti a tema
116 anni del Bari, tutto il programma delle celebrazioni 116 anni del Bari, tutto il programma delle celebrazioni Tanti gli ospiti e le iniziative da venerdì 12 a lunedì 15 gennaio
Il Museo del Bari si aggiudica il patrimonio della squadra biancorossa dopo l'asta giudiziaria Il Museo del Bari si aggiudica il patrimonio della squadra biancorossa dopo l'asta giudiziaria Maglie, medaglie, coppe e trofei potranno essere ora esposti e aperti ai visitatori
Ecco il calendario 2023 de "Il museo del Bari", un anno in compagnia della storia biancorossa Ecco il calendario 2023 de "Il museo del Bari", un anno in compagnia della storia biancorossa Il ricavato delle vendite sarà devoluto all'ex orfanotrofio e in favore di un giovane fragile di Mola di Bari
Calcio in lutto, è morto Bruno Bolchi. Portò il Bari in semifinale di Coppa Italia Calcio in lutto, è morto Bruno Bolchi. Portò il Bari in semifinale di Coppa Italia Si è spento all'età di 82 anni. Il club biancorosso lo ricorda sui social: "Ci mancherai Maciste"
Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Il sindaco torna sulle frasi di Aurelio De Laurentiis: «Procedura trasparente». Ma l’opposizione attacca: «Vogliamo le carte»
Euro 2020, si ferma Pellegrini. Mancini convoca l'ex Bari Castrovilli Euro 2020, si ferma Pellegrini. Mancini convoca l'ex Bari Castrovilli Il Uefa sta per dare il via libera alla richiesta di sostituzione inoltrata dalla Figc
Cassano attacca De Laurentiis: «A Bari sta facendo gli stessi disastri di Napoli» Cassano attacca De Laurentiis: «A Bari sta facendo gli stessi disastri di Napoli» Fantantonio alla Bobo Tv: «Non puoi cambiare cinque allenatori in due anni». Ventola: «Non si può essere una succursale»
Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» L'ex difensore biancorosso: «Rimase sorpreso perché a 17 anni ero più alto di lui. Quella partita del 1989 meritavamo di vincerla»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.