gigi radice
gigi radice
Calcio

Addio a Gigi Radice, fu anche allenatore del Bari

Il tecnico che vinse l'ultimo scudetto del Toro passò dalla panchina biancorossa nel 1983

Il mondo del calcio piange la scomparsa del grande Gigi Radice, morto oggi all'età di 83 anni dopo una lunga malattia. Radice vinse tre scudetti e una Coppa Italia da calciatore con la maglia del Milan, ma in molti lo ricordano soprattutto per lo storico scudetto vinto da allenatore nel 1976 sulla panchina del Torino, l'unico tricolore vinto dai granata dopo il disastro di Superga.

Nella sua avventura sportiva anche le prestigiose panchine di Inter, Fiorentina e Bologna, ma anche un fugace passaggio da Bari. Radice venne chiamato per tre nel 1983 alla guida dei biancorossi dalla famiglia Matarrese appena insediatasi al vertice del club, ma nemmeno un mago come lui riuscì a evitare la retrocessione in Serie C.
  • bari calcio
Altri contenuti a tema
116 anni del Bari, tutto il programma delle celebrazioni 116 anni del Bari, tutto il programma delle celebrazioni Tanti gli ospiti e le iniziative da venerdì 12 a lunedì 15 gennaio
Il Museo del Bari si aggiudica il patrimonio della squadra biancorossa dopo l'asta giudiziaria Il Museo del Bari si aggiudica il patrimonio della squadra biancorossa dopo l'asta giudiziaria Maglie, medaglie, coppe e trofei potranno essere ora esposti e aperti ai visitatori
Ecco il calendario 2023 de "Il museo del Bari", un anno in compagnia della storia biancorossa Ecco il calendario 2023 de "Il museo del Bari", un anno in compagnia della storia biancorossa Il ricavato delle vendite sarà devoluto all'ex orfanotrofio e in favore di un giovane fragile di Mola di Bari
Calcio in lutto, è morto Bruno Bolchi. Portò il Bari in semifinale di Coppa Italia Calcio in lutto, è morto Bruno Bolchi. Portò il Bari in semifinale di Coppa Italia Si è spento all'età di 82 anni. Il club biancorosso lo ricorda sui social: "Ci mancherai Maciste"
Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Il sindaco torna sulle frasi di Aurelio De Laurentiis: «Procedura trasparente». Ma l’opposizione attacca: «Vogliamo le carte»
Euro 2020, si ferma Pellegrini. Mancini convoca l'ex Bari Castrovilli Euro 2020, si ferma Pellegrini. Mancini convoca l'ex Bari Castrovilli Il Uefa sta per dare il via libera alla richiesta di sostituzione inoltrata dalla Figc
Cassano attacca De Laurentiis: «A Bari sta facendo gli stessi disastri di Napoli» Cassano attacca De Laurentiis: «A Bari sta facendo gli stessi disastri di Napoli» Fantantonio alla Bobo Tv: «Non puoi cambiare cinque allenatori in due anni». Ventola: «Non si può essere una succursale»
Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» L'ex difensore biancorosso: «Rimase sorpreso perché a 17 anni ero più alto di lui. Quella partita del 1989 meritavamo di vincerla»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.