Ferdinando De Giorgi
Ferdinando De Giorgi
Volley

A Bari per la lectio magistralis di Fefè De Giorgi

Il commissario tecnico della nazionale di pallavolo campione del mondo sarà a Palazzo di Città

Si terrà domani, giovedì 27 novembre, dalle ore 10 alle 13, nella sala consiliare di Palazzo della Città, l'appuntamento conclusivo del corso di formazione "Principi di management e leadership", che ha visto i dirigenti delle diverse ripartizioni e settori del Comune di Bari impegnati in un percorso formativo in quattro moduli che, accanto a lezioni frontali, ha proposto simulazioni e case history.

In occasione dell'ultimo incontro, oggi, alle ore 10.30, sarà Fefè de Giorgi, pugliese doc - unico sportivo della pallavolo ad aver vinto cinque titoli mondiali, tre da giocatore (1990, 1994, 1998) e due da allenatore (2022, 2025) - a tenere una lectio magistralis sulla leadership ai dirigenti del Comune di Bari.

Il corso tenuto da Roberto Poggiolini, della durata complessiva di 32 ore, si è proposto di sviluppare e rafforzare, nei partecipanti, le competenze gestionali e strategiche necessarie per guidare gli enti locali in modo efficiente, trasparente e orientato ai risultati, migliorando la qualità dei servizi pubblici e, con essa, la soddisfazione dei cittadini.

Trasformare la leadership pubblica, rendendola strategica, inclusiva e orientata al raggiungimento di obiettivi sociali ed economici per la comunità, è infatti un obiettivo qualificante dell'azione amministrativa, che passa per una migliore performance organizzativa, decisioni tempestive e una maggiore motivazione del personale impegnato e che può contribuire a rafforzare la fiducia tra cittadini e istituzioni.
Il corso "Principi di management e leadership", a cura di ISFORM, è finanziato dal "PNRR, Missione 1 - Componente 1 - investimento 2.3 - Sub-Investimento 2.3.1.
  • Ferdinando De Giorgi
Altri contenuti a tema
De Giorgi: «Quarti delicati, gara da interpretare bene» De Giorgi: «Quarti delicati, gara da interpretare bene» L'Italvolley sfida l'Olanda al PalaFlorio per provare l'ingresso in semifinale agli Europei
Eurovolley, stasera l'Italia sfida a Bari la Macedonia del Nord Eurovolley, stasera l'Italia sfida a Bari la Macedonia del Nord In palio un posto nei quarti di finale della competizione continentale
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.