Linaugurazione del campanile a Torre a Mare
Linaugurazione del campanile a Torre a Mare
Vita di città

Visibile dal mare come un faro, ecco il nuovo campanile di San Nicola a Torre a Mare

Cerimonia di inaugurazione ieri sera, la struttura è stata benedetta da Monsignor Cacucci. Decaro: «Anche questa è la forza di una comunità»

Un campanile completamente rinnovato, e visibile dal mare come un faro grazie alle luci che ora lo illuminano. Si tratta del campanile della chiesa di San Nicola a Torre a Mare, restaurato grazie ai fondi raccolti dai parrocchiani anche durante una serata evento tenutasi al Petruzzelli pochi mesi fa con ospiti del calibro di Renato Ciardo, i Terraross, l'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana, Uccio De Santis.

I lavori sono iniziati alla fine di ottobre, e sul sito della parrocchia, oltre che via Facebook, i cittadini sono stati edotti sull'andamento. Fino al conto alla rovescia iniziato circa dieci giorni fa per celebrare l'inaugurazione andata in scena nella serata di ieri alla presenza del sindaco Antonio Decaro e di Monsignor Cacucci che ha anche provveduto a benedire la struttura.

«È stata una festa - sottolinea Decaro - una sorta di rito in cui tutti ci siamo riconosciuti, perché ogni cittadino che ha vissuto a Torre a Mare una vita intera, qualche anno o solo qualche mese conserva almeno un ricordo legato a quel campanile o al suono delle sue campane».
  • Francesco Cacucci
  • torre a mare
Altri contenuti a tema
Arcidiocesi di Bari-Bitonto, tre nomi per il dopo Cacucci Arcidiocesi di Bari-Bitonto, tre nomi per il dopo Cacucci L'attuale vescovo deve lasciare per sopraggiunti limiti di età, incertezza sul successore
2 Le ossa di San Nicola "sudano", in basilica il miracolo della manna Le ossa di San Nicola "sudano", in basilica il miracolo della manna Il liquido prodigioso è stato prelevato dal vescovo Cacucci e dal priore Distante
Coronavirus, il messaggio dell'arcivescovo di Bari-Bitonto Cacucci Coronavirus, il messaggio dell'arcivescovo di Bari-Bitonto Cacucci «Il numero quaranta racchiude importanti tappe della salvezza, che possono illuminarci in questi giorni dolorosi»
Incontro dei vescovi mediterranei a Bari, in Fiera il pranzo con detenuti e migranti Incontro dei vescovi mediterranei a Bari, in Fiera il pranzo con detenuti e migranti Domenica, dopo la visita del papa, l'evento conclusivo del sinodo "Mediterraneo, frontiera di pace"
Aspettando il Papa, l'intervista esclusiva con Mons. Francesco Cacucci Aspettando il Papa, l'intervista esclusiva con Mons. Francesco Cacucci L'Arcivescovo Metropolita di Bari - Bitonto ai microfoni di VivaNetwork
Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Sale l'attesa per la visita del santo padre il 23 febbraio. Il segretario della Cei: «Un incontro dal forte valore sociale»
Torre a Mare, inaugurata la palestra coperta della scuola Levi Montalcini Torre a Mare, inaugurata la palestra coperta della scuola Levi Montalcini Conclusi i lavori da 600mila euro. Decaro: «Sarà aperta anche il pomeriggio. Un servizio dedicato a tutto il quartiere»
Nuovo parco a Torre a Mare, il consiglio comunale dà via libera agli espropri Nuovo parco a Torre a Mare, il consiglio comunale dà via libera agli espropri Si può procedere con la progettazione definitiva ed esecutiva. Galasso: «Sarà la prima area verde a ridosso del mare in città»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.