sequestro prodotti per cellulari
sequestro prodotti per cellulari
Cronaca

Vende abusivamente prodotti per cellulari, scattano sequestro e multa da 5mila euro

Accertamenti in corso per eventuali contraffazioni dei marchi originali

Ancora controlli della Polizia Locale di Bari nelle aree limitrofe la stazione centrale. Stamattina gli agenti hanno sequestrato oltre 5mila pezzi, tra cover per cellulari, accessori vari per la telefonia e componenti elettronici posti abusivamente in vendita su via Capruzzi.

Accertamenti in corso per accertare eventuali contraffazioni dei marchi originali sottoposti a tutela del brand registrato e la conformità del marchio alla normativa CE. A carico del soggetto sorpreso nella attività abusiva è scattata anche una sanzione amministrativa pecuniaria di 5mila euro.

La merce, già catalogata nel verbale di sequestro, dopo le verifiche ed accertamenti di rito, sarà confiscata e distrutta secondo le procedure previste dalla Legge 689/81.

Dalla vendita abusiva su area pubblica deriva un danno sia per quanti esercitano le attività regolari su posteggi in concessione, che per le attività commerciali in sede fissa che lavorano onestamente e nel rispetto delle regole. Spesso, poi, i prodotti posti abusivamente in vendita su aree pubbliche possono essere dannosi per la salute oltre a determinare danni indiretti per i detentori dei marchi originali di fabbrica.
sequestro prodotti per cellularisequestro prodotti per cellularisequestro prodotti per cellularisequestro prodotti per cellulari
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Santo Spirito, festa abusiva con ticket a pagamento. L'intervento della Polizia Locale Santo Spirito, festa abusiva con ticket a pagamento. L'intervento della Polizia Locale Una villa privata con oltre 100 persone
Polizia Locale di Bari, domani la presentazione di nuovi 35 veicoli Polizia Locale di Bari, domani la presentazione di nuovi 35 veicoli L'appuntamento è previsto alle ore 9.00 dinnanzi la Basilica di San Nicola
Stretta su monopattini e motocicli a Bari: solo 4 veicoli su 16 in regola Stretta su monopattini e motocicli a Bari: solo 4 veicoli su 16 in regola Operazione congiunta Polizia Locale e Motorizzazione: sequestri e sanzioni per modifiche, mancanza di patente e revisioni non effettuate
Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Carla Palone: «Continuiamo a registrare diverse criticità sul fronte del corretto conferimento dei rifiuti sia tra i privati cittadini»
Polizia Locale Bari-Japigia, giornata di studio gratuita sul Nuovo Codice della Strada Polizia Locale Bari-Japigia, giornata di studio gratuita sul Nuovo Codice della Strada Carla Palone: «Un'occasione preziosa di riflessione e confronto, necessaria per consolidare professionalità e know how»
La Polizia di Stato di Bari ricorda il poliziotto eroe Giovanni Palatucci La Polizia di Stato di Bari ricorda il poliziotto eroe Giovanni Palatucci Riconosciuto per aver salvato dal genocidio migliaia di ebrei
In dono agli istituti tecnici di Bari macchinari e utensili confiscati dalla Polizia Locale In dono agli istituti tecnici di Bari macchinari e utensili confiscati dalla Polizia Locale La donazione del materiale confiscato nei controlli su territorio comunale
"Vacanze coi fiocchi 2025", presentata la campagna sulla sucirezza stradale a Bari "Vacanze coi fiocchi 2025", presentata la campagna sulla sucirezza stradale a Bari Testimonial dell’iniziativa, l’attore e musicista Renato Ciardo
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.