albicocco rubato
albicocco rubato
Territorio

Vandali in azione a Carbonara, rubato l'albicocco piantato dieci giorni fa

Era stato messo a dimora il 21 novembre per la festa dell'albero nella rotatoria davanti all'istituto Calamandrei

Altro gesto di inciviltà a Bari, stavolta con il quartiere Carbonara protagonista in negativo. Nella notte è stato asportato l'albero di albicocco che era stato messo a dimora all'interno rotatoria nei pressi della scuola Calamandrei. «Lo avevamo piantumato lo scorso 21 novembre, in occasione della Festa dell'Albero», ricorda Grazia Albergo, presidente del Municipio IV di Bari.

«A soli 10 giorni di distanza, qualcuno ha pensato di privare la comunità di un albero che era anche un simbolo - continua Albergo. Era testimonianza di un impegno comune per la tutela del verde e dell'ambiente, era il segno evidente di come si può "costruire" insieme e piantare una speranza per il futuro. Ai tanti bambini e ragazzi che quel giorno hanno partecipato, diamo oggi un pessimo esempio. Ma non ci fermiamo. Continueremo a costruire, anche contro chi non fa altro che distruggere».
  • Quartiere Carbonara
  • grazia albergo
Altri contenuti a tema
Carbonara, aggredisce dipendenti e clienti in alcuni negozi. Bloccato paziente psichiatrico Carbonara, aggredisce dipendenti e clienti in alcuni negozi. Bloccato paziente psichiatrico L'uomo, affetto da schizofrenia cronica, è stato trasferito nel reparto detentivo del Policlinico di Bari
Ripartono i cantieri a Bari, si comincia dalle nuove lampade a Carbonara Ripartono i cantieri a Bari, si comincia dalle nuove lampade a Carbonara Da questa mattina gli interventi nel centro storico. Successivamente si procederà in tutto il IV Municipio
Carbonara, nuovi infissi e spazi esterni nella scuola d'infanzia Ferrarini Carbonara, nuovi infissi e spazi esterni nella scuola d'infanzia Ferrarini Stamattina il sopralluogo. Galasso: «Necessità di rivedere e aggiornare la progettazione eseguita»
Deposito di rifiuti pericolosi all'aperto a Carbonara, scatta il sequestro Deposito di rifiuti pericolosi all'aperto a Carbonara, scatta il sequestro Nella zona è stata identificata un'area recintata in cui veniva stipato diverso materiale senza autorizzazione
Un nuovo campo da calcio nel giardino Green Mission, inaugurato il playground di Santa Rita Un nuovo campo da calcio nel giardino Green Mission, inaugurato il playground di Santa Rita L'intervento è stato finanziato con 70mila euro. Petruzzelli: «Resta la cattiva abitudine di sguinzagliare i cani in questo spazio»
A Carbonara ci riprovano, ripiantato l'albero in via Vaccarella A Carbonara ci riprovano, ripiantato l'albero in via Vaccarella I precedenti esemplari erano stati rubati in rapida successione. Decaro: «Cittadini hanno diritto di vedere i luoghi rispettati»
A Bari un festival dedicato alle "Cre_azioni", nel Municipio IV si parla di arte contemporanea A Bari un festival dedicato alle "Cre_azioni", nel Municipio IV si parla di arte contemporanea Il workshop rientra nell'attività della Rete civica urbana di zona. Pierucci: «Importante dialogo fra associazioni e amministrazione»
Incendio vicino al cimitero di Carbonara, a fuoco il locale di un artigiano Incendio vicino al cimitero di Carbonara, a fuoco il locale di un artigiano Sul posto i vigili del fuoco per domate le fiamme che hanno avvolto i materiali di risulta
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.