La seduta in Comune
La seduta in Comune
Vita di città

Valenzano omaggia Vito Sante Miolli, lo stadio da oggi porta il suo nome

Calciatore del Grande Torino, scampato per miracolo alla tragedia di Superga. Favia: «Gesto germoglio di rinascita per lo sport»

Lo stadio comunale di Valenzano da oggi è intitolato ad uno dei suoi figli più illustri, Vito Sante Miolli, calciatore del Grande Torino.

Scampato per puro caso alla tragedia di Superga, in cui tutta la squadra granata trovò la morte, Miolli dopo quei tragici momenti riprese la sua carriera di calciatore. Morì il 14 maggio 2012.

L'intitolazione è stata votata, con delibera di Giunta Comunale, all'unanimità dagli assessori e con il forte sostegno di tutta la maggioranza consiliare a guida Giampaolo Romanazzi.

«Questo gesto - sottolinea l'assessore Favia - per nulla simbolico, sarà per tutti quanti noi un germoglio di rinascita di tutto lo sport e, più in generale, di tutto il paese».
  • Valenzano
Altri contenuti a tema
Non c'è pace a Valenzano, il sindaco Romanazzi si dimette Non c'è pace a Valenzano, il sindaco Romanazzi si dimette Dopo le note vicende dell'ex primo cittadino, l'esperienza della nuova amministrazione si conclude dopo poco meno di un anno
Ritorno a scuola in sicurezza, a Valenzano via al rifacimento delle strade Ritorno a scuola in sicurezza, a Valenzano via al rifacimento delle strade Il sindaco Romanazzi: «Doveroso dare massima priorità alle strisce pedonali in prossimità degli istituti»
A Valenzano il weekend di "Culture for future", dopo la biciclettata il festival a tema ambientale A Valenzano il weekend di "Culture for future", dopo la biciclettata il festival a tema ambientale Ieri l'evento di Lucidafollia, Greenpeace e RetakeBari, che inaugura le iniziative previste per le giornate del 5 e 6 settembre
Coronavirus, a Valenzano guerra di numeri. Per il bollettino più di 11, il sindaco: «Sono 8» Coronavirus, a Valenzano guerra di numeri. Per il bollettino più di 11, il sindaco: «Sono 8» Un lungo post Facebook del primo cittadino Romanazzi prova a chiarire la situazione
Covid-19 in provincia di Bari, positivo un agente di polizia locale a Valenzano Covid-19 in provincia di Bari, positivo un agente di polizia locale a Valenzano Nella giornata di oggi il comando resterà chiuso per accertamenti e sanificazione
Coronavirus, due nuovi positivi a Valenzano di rientro dalle vacanze Coronavirus, due nuovi positivi a Valenzano di rientro dalle vacanze Il sindaco Giampaolo Romanazzi: «Stanno bene e come da prassi sono già in isolamento»
Valenzano, mille euro alle attività chiuse durante il lockdown Valenzano, mille euro alle attività chiuse durante il lockdown Il sindaco lancia un bando a sportello in favore di commercianti e artigiani
Buona notizia in provincia di Bari, Valenzano è Covid free Buona notizia in provincia di Bari, Valenzano è Covid free Nessun caso di Coronavirus nella cittadina, ad annunciarlo il sindaco Romanazzi
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.