Decaro sant'Anna
Decaro sant'Anna
Territorio

Bari, Sant'Anna senza strade e fogna. Decaro: «Dobbiamo procedere, consorzi collaborino»

Il sindaco: «Prossima settimana al via i lavori per la vasca di laminazione. Ho chiesto un incontro con gli imprenditori»

Il sindaco di Bari Antonio Decaro torna a parlare di Sant'Anna, quartiere a sud di Bari dove, di fatto, mancano alcune delle principali opere di urbanizzazione per garantire una piena agibilità delle aree da parte dei cittadini.

Il primo cittadino è intervenuto a margine del primo sopralluogo per l'avvio del cantiere dove sorgerà il playgorund con campo da basket e palestra all'aperto. Decaro ribadisce come sia necessario trovare un dialogo fra pubblico e privato, fra Comune e imprese consorziatesi per la realizzazione dei lavori. «La prossima settimana - annuncia il sindaco - inizieranno i lavori per la vasca di laminazione, oltre alle opere di illuminazione su un piccolo tratto di competenza comunale. Abbiamo però bisogno di dare impulso alle opere di urbanizzazione che sono di competenza dei consorzi: ho chiesto un incontro al presidente per parlare con gli imprenditori consorziati al fine di accelerare il completamento dei lavori».

Da parte sua, afferma Decaro, «Il Comune si sta sforzando di anticipare risorse che il consorzio non ha sulla base di suoli che saranno assegnati alle cooperative. Abbiamo però la necessità procedere, per questo ho chiesto ai consorziati di questa grande lottizzazione di Sant'Anna di intervenire per completare strade e fogna bianca. Il Comune sta cercando, anche se in ritardo, di fare la sua parte per quelle che sono le sue competenze; anche i privati facciano la loro parte», conclude Decaro.
Social Video1 minutoDecaro sui lavori a Sant'Anna
  • Antonio Decaro
  • Quartiere Sant'Anna
Altri contenuti a tema
Diritti Lgbtqi, i candidati sindaco di Bari a confronto Diritti Lgbtqi, i candidati sindaco di Bari a confronto Questa mattina il dibattito in occasione della giornata contro l'omofobia. Polemica Decaro-Melini sull'opuscolo "Che cos'è l'amor"
Bari, iniziato l'abbattimento del muro della Rossani. Prende forma il nuovo parco Bari, iniziato l'abbattimento del muro della Rossani. Prende forma il nuovo parco Decaro: «Intervento atteso da 29 anni. Un altro pezzo di città restituito ai baresi, va giù un simbolo dell'inviolabilità di questo spazio»
Missione Bari, decoro urbano e legalità diventano protagonisti di un videogioco Missione Bari, decoro urbano e legalità diventano protagonisti di un videogioco Il sindaco Decaro "perlustra" la città per guadagnare punti-civiltà. Le voci dei passanti sono di Tiziana Schiavarelli e Dante Marmone
Bari, al via la riqualificazione di piazzetta dei Papi nel Municipio II. Interventi conclusi in 4 mesi Bari, al via la riqualificazione di piazzetta dei Papi nel Municipio II. Interventi conclusi in 4 mesi L'importo del cantiere è di 400mila euro. Decaro: «Trasformare gli spazi fisici della città in luoghi per la socializzazione»
"Se voti Decaro ti do 50 euro". Il sindaco: "Denunci tutto in Procura" "Se voti Decaro ti do 50 euro". Il sindaco: "Denunci tutto in Procura" Sui social una persona lamenta una presunta offerta di denaro ma il primo cittadino risponde a tono
Bari, sul lungomare di San Girolamo arriva la nuova illuminazione Bari, sul lungomare di San Girolamo arriva la nuova illuminazione A postare la foto dei lampioni appena installati è stato il sindaco Antonio Decaro sulla sua pagina Facebook
Bari vecchia, illuminazione artistica sulla cupola di Santa Teresa dei Maschi. C'è l'accordo Bari vecchia, illuminazione artistica sulla cupola di Santa Teresa dei Maschi. C'è l'accordo Questa mattina la sottoscrizione del protocollo. Decaro: «Abbiamo firmato un patto con la bellezza di questa città»
Comunali Bari 2019, Iniziativa democratica consegna il programma a Decaro Comunali Bari 2019, Iniziativa democratica consegna il programma a Decaro Pisicchio: «Aperti al mondo civico con candidati provenienti da diversi ambiti professionali»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.