Decaro sant'Anna
Decaro sant'Anna
Territorio

Bari, Sant'Anna senza strade e fogna. Decaro: «Dobbiamo procedere, consorzi collaborino»

Il sindaco: «Prossima settimana al via i lavori per la vasca di laminazione. Ho chiesto un incontro con gli imprenditori»

Il sindaco di Bari Antonio Decaro torna a parlare di Sant'Anna, quartiere a sud di Bari dove, di fatto, mancano alcune delle principali opere di urbanizzazione per garantire una piena agibilità delle aree da parte dei cittadini.

Il primo cittadino è intervenuto a margine del primo sopralluogo per l'avvio del cantiere dove sorgerà il playgorund con campo da basket e palestra all'aperto. Decaro ribadisce come sia necessario trovare un dialogo fra pubblico e privato, fra Comune e imprese consorziatesi per la realizzazione dei lavori. «La prossima settimana - annuncia il sindaco - inizieranno i lavori per la vasca di laminazione, oltre alle opere di illuminazione su un piccolo tratto di competenza comunale. Abbiamo però bisogno di dare impulso alle opere di urbanizzazione che sono di competenza dei consorzi: ho chiesto un incontro al presidente per parlare con gli imprenditori consorziati al fine di accelerare il completamento dei lavori».

Da parte sua, afferma Decaro, «Il Comune si sta sforzando di anticipare risorse che il consorzio non ha sulla base di suoli che saranno assegnati alle cooperative. Abbiamo però la necessità procedere, per questo ho chiesto ai consorziati di questa grande lottizzazione di Sant'Anna di intervenire per completare strade e fogna bianca. Il Comune sta cercando, anche se in ritardo, di fare la sua parte per quelle che sono le sue competenze; anche i privati facciano la loro parte», conclude Decaro.
Social Video1 minutoDecaro sui lavori a Sant'Anna
  • Antonio Decaro
  • Quartiere Sant'Anna
Altri contenuti a tema
Bari ricorda la strage di via D'Amelio, intitolato un giardino a Emanuela Loi Bari ricorda la strage di via D'Amelio, intitolato un giardino a Emanuela Loi Dopo due anni e mezzo all'agente della scorta di Paolo Borsellino viene intitolata un'area verde nei pressi del parco 2 giugno
Cantiere ex mercato del pesce, Decaro: «Primo piano aperto in autunno» Cantiere ex mercato del pesce, Decaro: «Primo piano aperto in autunno» Il sindaco: «Qui una casa per gli artisti e il terrazzo più bello della città. La banchina antica sarà parte dell'esposizione permanente»
Beccato a bruciare rifiuti tossici in un terreno a Carbonara, denunciato Beccato a bruciare rifiuti tossici in un terreno a Carbonara, denunciato L'intervento di Polizia locale e Vigili del fuoco grazie alla segnalazione dei Rangers. Decaro: «Pare che l'uomo fosse abituato a questa pratica barbara»
Sosta e autobus a portata di click, a Bari arriva la app Muvt Sosta e autobus a portata di click, a Bari arriva la app Muvt L'Amtab ha presentato insieme al sindaco Decaro la novità disponibile da oggi, da settembre arriva invece la card per pass ZTL e ZSR e abbonamenti
Sversamenti di liquami nel mare di Bari, niente bagni a Torre Quetta Sversamenti di liquami nel mare di Bari, niente bagni a Torre Quetta Firmata l'ordinanza sul lungomare Di Cagno Abbrescia dopo le analisi di Arpa. Decaro: «Problema delle fogne non può essere rimandato»
Gemellaggio tra Bari e San José, firmato l'accordo Gemellaggio tra Bari e San José, firmato l'accordo Il documento mira a sviluppare rapporti di collaborazione tra le due città sul fronte delle politiche ambientali, culturali e del turismo sostenibile.
Presidio Amtab a Bari, Decaro convoca i dirigenti Presidio Amtab a Bari, Decaro convoca i dirigenti Il sindaco vuole sentire l'azienda per poi discutere anche con i sindacati, sciopero il 24 luglio
Il Comune di Bari sperimenta il social housing, pronto bando per 64 alloggi Il Comune di Bari sperimenta il social housing, pronto bando per 64 alloggi Prende forma il parco Gentile fra Santo Spirito e San Pio. Decaro: «Rigenerazione della periferia attraverso nuove politiche abitative»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.