Decaro sant'Anna
Decaro sant'Anna
Territorio

Bari, Sant'Anna senza strade e fogna. Decaro: «Dobbiamo procedere, consorzi collaborino»

Il sindaco: «Prossima settimana al via i lavori per la vasca di laminazione. Ho chiesto un incontro con gli imprenditori»

Il sindaco di Bari Antonio Decaro torna a parlare di Sant'Anna, quartiere a sud di Bari dove, di fatto, mancano alcune delle principali opere di urbanizzazione per garantire una piena agibilità delle aree da parte dei cittadini.

Il primo cittadino è intervenuto a margine del primo sopralluogo per l'avvio del cantiere dove sorgerà il playgorund con campo da basket e palestra all'aperto. Decaro ribadisce come sia necessario trovare un dialogo fra pubblico e privato, fra Comune e imprese consorziatesi per la realizzazione dei lavori. «La prossima settimana - annuncia il sindaco - inizieranno i lavori per la vasca di laminazione, oltre alle opere di illuminazione su un piccolo tratto di competenza comunale. Abbiamo però bisogno di dare impulso alle opere di urbanizzazione che sono di competenza dei consorzi: ho chiesto un incontro al presidente per parlare con gli imprenditori consorziati al fine di accelerare il completamento dei lavori».

Da parte sua, afferma Decaro, «Il Comune si sta sforzando di anticipare risorse che il consorzio non ha sulla base di suoli che saranno assegnati alle cooperative. Abbiamo però la necessità procedere, per questo ho chiesto ai consorziati di questa grande lottizzazione di Sant'Anna di intervenire per completare strade e fogna bianca. Il Comune sta cercando, anche se in ritardo, di fare la sua parte per quelle che sono le sue competenze; anche i privati facciano la loro parte», conclude Decaro.
Social Video1 minutoDecaro sui lavori a Sant'Anna
  • Antonio Decaro
  • Quartiere Sant'Anna
Altri contenuti a tema
«Mi sono distratta e non ho raccolto», e gli agenti in borghese la multano «Mi sono distratta e non ho raccolto», e gli agenti in borghese la multano Succede al Libertà, nella zona della ex Manifattura Tabacchi, dove si è costretti a camminare facendo lo slalom tra i bisogni dei cani
Bari, iniziati i lavori per la nuova passerella fra Madonnella e Japigia Bari, iniziati i lavori per la nuova passerella fra Madonnella e Japigia Le operazioni sono cominciate la scorsa notte dal lato di via Messapia. La parte centrale sarà montata fra il 10 e l'11 aprile
Bari, prende forma la rotatoria della Fiera. Iniziati i lavori Bari, prende forma la rotatoria della Fiera. Iniziati i lavori Decaro: «Redere più sicura zona molto frequentata e diminuire le emissioni di CO2»
Occupazione di suolo per attività commerciali, c'è l'accordo Comune di Bari-Soprintendenza Occupazione di suolo per attività commerciali, c'è l'accordo Comune di Bari-Soprintendenza Il protocollo prevede l’esatta perimetrazione delle aree di maggior pregio e l’avvio di una «Progettazione unitaria per aree vincolate omogenee»
Assemblea di cassa prestanza a Bari, Decaro propone liquidazione volontaria e un fondo welfare Assemblea di cassa prestanza a Bari, Decaro propone liquidazione volontaria e un fondo welfare Critiche da parte della consigliera Melini: «Così si espongono i soldi dei baresi a molti più ricorsi di quanti non siano già arrivati»
La giornata dei papà sui social, ecco quello del sindaco di Bari La giornata dei papà sui social, ecco quello del sindaco di Bari Tra volti noti e meno noti anche Decaro fa gli auguri a suo padre
Bari, cantiere di Porta Futuro II allo sprint finale. Decaro: «Lavori conclusi a maggio» Bari, cantiere di Porta Futuro II allo sprint finale. Decaro: «Lavori conclusi a maggio» Questa mattina il sopralluogo con i delegati delle 7 città europee del progetto Urbact. Romano: «Qui un incubatore di idee innovative»
Matrimoni e unioni civili in edifici storici di pregio, Comune di Bari avvia dialogo con i privati Matrimoni e unioni civili in edifici storici di pregio, Comune di Bari avvia dialogo con i privati Decaro: «Nostra città pronta a valorizzare i suoi immobili più belli per ospitare uno dei momenti più importante della vita»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.