Università di Bari
Università di Bari
Scuola e Lavoro

Una commissione di esperti premia l'Università di Bari: «Fra le migliori d'Italia»

La "Aldo Moro" è il primo megateneo del Mezzogiorno, a pari merito con Milano e Torino, secondo il rapporto Anvur

L'Università di Bari è il primo megateneo del Sud Italia: a premiare la "Aldo Moro" è il sistema Anvur, l'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca. L''Università di Bari riporta il giudizio pienamente soddisfacente, corrispondente alla lettera B nel rapporto di valutazione ai fini dell'accreditamento periodico della sede e dei corsi di studio trasmesso nelle scorse ore.

L'ateneo barese consegue un risultato che la pone subito dopo Trento tra le migliori Università del Paese, conseguendo la stessa valutazione contraddistinta dalla lettera B della Bocconi di Milano, del Politecnico di Torino e Università di Torino.

La commissione di esperti che dal 12 al 16 novembre scorsi è stata in visita presso l'ateneo barese, esaminando tutti i documenti di carattere strategico, finanziario, programmatorio e incontrando studenti, docenti e personale amministrativo, ha infatti, espresso un giudizio ampiamente positivo che ha interessato l'intero ateneo come anche i 12 Corsi di studio e 3 Dipartimenti direttamente coinvolti.

Il rettore Uricchio esprime «Grande soddisfazione per questo importante risultato che è frutto dell'impegno corale di tutte le componenti accademiche e che conferma un trend forte di sviluppo e di crescita, ma anche una forte coesione. Il senso di community che la nostra Università è stata in grado di presentare - ha spiegato - è stato uno degli elementi strategici del nostro Ateneo. Un trend di sviluppo che viene oggi riconosciuto anche dall'Agenzia di Valutazione».

«Una valutazione positiva che premia l'Ateneo ed i suoi corsi di studio. Un quadro solido e incoraggiante per l'Università di Bari che consente di consolidare il posizionamento dell'Ateneo nel sistema universitario nazionale», si legge nella nota diramata da UniBa.
  • Università
  • uniba
Altri contenuti a tema
Università di Bari, il 18 maggio visite guidate al Palazzo ateneo Università di Bari, il 18 maggio visite guidate al Palazzo ateneo Il sistema museale dell'ente universitario aderisce alla "Giornata internazionale dei musei"
Università di Bari, lo studente-atleta Di Pierro tenta la traversata dello Stretto di Gibilterra Università di Bari, lo studente-atleta Di Pierro tenta la traversata dello Stretto di Gibilterra Nuova sfida per il tesserato della società Netium Bisceglie, che sfiderà le acque fredde che separano Spagna e Marocco
Presunte avances alla studentessa, chiesto il processo per il docente dell'Università di Bari Presunte avances alla studentessa, chiesto il processo per il docente dell'Università di Bari Il professore di Giurisprudenza in servizio nella sede di Taranto avrebbe detto a una laureanda di presentarsi alla seduta solo con la toga
Demetrio Albertini ospite all'Università di Bari: «Cornacchini? Ha creato il gruppo, merita la conferma» Demetrio Albertini ospite all'Università di Bari: «Cornacchini? Ha creato il gruppo, merita la conferma» L'ex Milan interviene al convegno organizzato da Confederazione degli studenti: «Doppie proprietà? Problema politico, preferisco le seconde squadre»
Università di Bari, la dottoressa Digiaro premiata per la tesi sul cyberbullismo Università di Bari, la dottoressa Digiaro premiata per la tesi sul cyberbullismo La giovane studentessa ha ricevuto il premio della Fondazione Carolina a Pavia
Manifesti elettorali e cartelli abusivi sui muri dell'Università. Interviene Retake Bari Manifesti elettorali e cartelli abusivi sui muri dell'Università. Interviene Retake Bari Il rettore in una nota ringrazia i volontari che hanno ripulito il palazzo di Giurisprudenza e parla di «Episodio purtroppo non isolato»
Etica e sostenibilità globale, se ne parla all'Università di Bari Etica e sostenibilità globale, se ne parla all'Università di Bari Appuntamento venerdì 3 maggio nelle aule del dipartimento di Economia con il workshop organizzato da Symphonya
Università di Bari, arriva la Student card per sconti e servizi. Link: «Non sia strumento di controllo» Università di Bari, arriva la Student card per sconti e servizi. Link: «Non sia strumento di controllo» Dopo la app MyUniBa altre novità per gli iscritti ai corsi accademici dell'ateneo. L'associazione studentesca: «Passo avanti ma non basta»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.