riprese upside down torre a mare
riprese upside down torre a mare
Vita di città

Un ring nella piazzetta di Torre a Mare, a Bari si gira “Upside Down” di Luca Tornatore

Il film parla di un giovane statunitense con sindrome di Down che diventa un campione delle arti marziali miste

«Il match finale del film è girato proprio qui, nella piazzetta di Torre a Mare, ai piedi della Torre Pelosa: non vedo l'ora di vederla sul grande schermo». Lo scrive Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I, commentando le riprese a Bari del film "Upside Down", diretto da Luca Tornatore e con protagonista Gabriele Di Bello.

«La pellicola è ispirata alla storia vera di Garrett Holeve, il giovane statunitense con sindrome di Down che segue la sua vocazione sportiva, diventando un campione delle arti marziali miste - spiega Leonetti. Gabriele è un attore affermato, conosciuto al grande pubblico per il suo ruolo nella fiction di Rai Uno "Ognuno è perfetto". Mi ha ricordato che bisogna credere nei propri sogni e che bisogna seguire le proprie vocazioni. Uno schiaffo morale per tutti quelli che si nascondono dietro inutili pregiudizi. Anzi, un pugno morale».

Foto: Checco De Tullio
  • Cinema
  • torre a mare
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
"La vita davanti a sé", il film di Sophia Loren girato a Bari dal 13 novembre su Netflix "La vita davanti a sé", il film di Sophia Loren girato a Bari dal 13 novembre su Netflix Pubblicato il trailer. Decaro: «Grande emozione. Spero tutti impariamo ad amare di più la nostra città»
Bari, addio all'attore Vito Cassano. Fu "Saddam" nel film "Mio cognato" Bari, addio all'attore Vito Cassano. Fu "Saddam" nel film "Mio cognato" A darne notizia il regista Alessandro Piva: «Un uomo grande forza e sensibilità»
Bari vecchia, bucano la rete dei campetti per giocare a calcetto nonostante il divieto Bari vecchia, bucano la rete dei campetti per giocare a calcetto nonostante il divieto Leonetti: «La decisione di chiudere i playground non è un dispetto ma l'applicazione di una norma del governo»
Liceo Flacco, studenti e volontari di Retake Bari ripuliscono la facciata Liceo Flacco, studenti e volontari di Retake Bari ripuliscono la facciata Stamattina le "squadre" all'opera per eliminare le scritte all'esterno dello storico istituto di studi classici
A Bari le riprese della serie Lolita Lobosco. Il set sul molo San Nicola A Bari le riprese della serie Lolita Lobosco. Il set sul molo San Nicola Lo sceneggiato sarà girato interamente fra il capoluogo e Monopoli. Luisa Ranieri e Alessio Vassallo i protagonisti
Stop a calcetto e sport di contatto amatoriali, a Bari chiudono i playground Stop a calcetto e sport di contatto amatoriali, a Bari chiudono i playground Resteranno aperti lo skate park del ponte Adriatico e le postazioni dedicate all'allenamento individuale
Japigia, il campo Mirko Variato torna in gestione alla Liberty Bari Japigia, il campo Mirko Variato torna in gestione alla Liberty Bari Leonetti: «Con l'arrivo del Covid ci troviamo costretti a rinviare i lavori a marzo 2021»
Bari, in Fiera del Levante l'esposizione permanente sulla storia del cinema Bari, in Fiera del Levante l'esposizione permanente sulla storia del cinema La mostra è organizzata nella nuova Apulia film house, presenti anche sceneggiature di pellicole girate nella nostra regione
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.