riprese upside down torre a mare
riprese upside down torre a mare
Vita di città

Un ring nella piazzetta di Torre a Mare, a Bari si gira “Upside Down” di Luca Tornatore

Il film parla di un giovane statunitense con sindrome di Down che diventa un campione delle arti marziali miste

«Il match finale del film è girato proprio qui, nella piazzetta di Torre a Mare, ai piedi della Torre Pelosa: non vedo l'ora di vederla sul grande schermo». Lo scrive Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I, commentando le riprese a Bari del film "Upside Down", diretto da Luca Tornatore e con protagonista Gabriele Di Bello.

«La pellicola è ispirata alla storia vera di Garrett Holeve, il giovane statunitense con sindrome di Down che segue la sua vocazione sportiva, diventando un campione delle arti marziali miste - spiega Leonetti. Gabriele è un attore affermato, conosciuto al grande pubblico per il suo ruolo nella fiction di Rai Uno "Ognuno è perfetto". Mi ha ricordato che bisogna credere nei propri sogni e che bisogna seguire le proprie vocazioni. Uno schiaffo morale per tutti quelli che si nascondono dietro inutili pregiudizi. Anzi, un pugno morale».

Foto: Checco De Tullio
  • Cinema
  • torre a mare
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Bari, il mondo del cinema in lutto. È morta Cecilia Mangini Bari, il mondo del cinema in lutto. È morta Cecilia Mangini Documentarista nata a Mola, se ne va a 93 anni. Il saluto del sindaco Giuseppe Colonna
Addio al passaggio a livello di via Coppa di Bari, sottopasso pronto per l'estate Addio al passaggio a livello di via Coppa di Bari, sottopasso pronto per l'estate Il presidente del Municipio I, Leonetti: «Collegamento importante per i cittadini che raggiungono il nostro quartiere dalla vicina Noicattaro e dai paesi della provincia»
Prodotti alimentari per 100 famiglie, una donazione anonima al Municipio I di Bari Prodotti alimentari per 100 famiglie, una donazione anonima al Municipio I di Bari I beni a chilometro zero provengono dalla filiera di Coldiretti Puglia. La consegna sarà curata dall'associazione BariScuba
Bari, Checco Zalone presenta il bilancio milionario dell'azienda di famiglia: ecco quanto dichiara Bari, Checco Zalone presenta il bilancio milionario dell'azienda di famiglia: ecco quanto dichiara Il comico di Capurso Luca Medici è proprietario della MZL che amministra la moglie Mariangela, a sua madre anche un 5%
Il Covid annulla il "Nicolino d'oro", a Bari vecchia un'edicola votiva mantiene viva la tradizione Il Covid annulla il "Nicolino d'oro", a Bari vecchia un'edicola votiva mantiene viva la tradizione L'iniziativa del circolo Acli Dalfino. Leonetti: «In questo modo il patrono premierà tutti quanti noi»
Bari trionfa al Torino Film Festival grazie a Pino, film sul grande Pascali Bari trionfa al Torino Film Festival grazie a Pino, film sul grande Pascali Con la regia di Walter Fasano vince la sezione italiana.doc, la pellicola prodotta grazie anche al supporto di Apulia Film Commission
Piazza Diaz, arriva una nuova giostrina per bambini con disabilità Piazza Diaz, arriva una nuova giostrina per bambini con disabilità Iniziata oggi l'installazione. Leonetti: «Dopo l'emergenza Covid torneranno a vivere spazi di aggregazione a Madonnella»
Bari, in corso Mazzini si accendono le luci di Natale con una donazione privata Bari, in corso Mazzini si accendono le luci di Natale con una donazione privata L'iniziativa realizzata anche grazie al contributo economico del Municioio I. Leonetti: «Sostegno al commercio»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.