riprese upside down torre a mare
riprese upside down torre a mare
Vita di città

Un ring nella piazzetta di Torre a Mare, a Bari si gira “Upside Down” di Luca Tornatore

Il film parla di un giovane statunitense con sindrome di Down che diventa un campione delle arti marziali miste

«Il match finale del film è girato proprio qui, nella piazzetta di Torre a Mare, ai piedi della Torre Pelosa: non vedo l'ora di vederla sul grande schermo». Lo scrive Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I, commentando le riprese a Bari del film "Upside Down", diretto da Luca Tornatore e con protagonista Gabriele Di Bello.

«La pellicola è ispirata alla storia vera di Garrett Holeve, il giovane statunitense con sindrome di Down che segue la sua vocazione sportiva, diventando un campione delle arti marziali miste - spiega Leonetti. Gabriele è un attore affermato, conosciuto al grande pubblico per il suo ruolo nella fiction di Rai Uno "Ognuno è perfetto". Mi ha ricordato che bisogna credere nei propri sogni e che bisogna seguire le proprie vocazioni. Uno schiaffo morale per tutti quelli che si nascondono dietro inutili pregiudizi. Anzi, un pugno morale».

Foto: Checco De Tullio
  • Cinema
  • torre a mare
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Un cortometraggio contro la solitudine, ecco a voi Gek. Autore uno studente del De Nittis Un cortometraggio contro la solitudine, ecco a voi Gek. Autore uno studente del De Nittis Il diciannovenne Filippo Forte: “Quest'opera trasmette emozioni attraverso una palette di colori pop”
La città di Bari ricorda Damiano Russo, un giardino di Poggiofranco avrà il suo nome La città di Bari ricorda Damiano Russo, un giardino di Poggiofranco avrà il suo nome Il giovane attore scomparso 10 anni in un incidente stradale, Pierucci: «Con questa iniziativa abbiamo voluto rendere omaggio al suo talento e alla sua generosità»
Cinema ABC, i proiettori si riaccendono il 7 ottobre Cinema ABC, i proiettori si riaccendono il 7 ottobre Saranno presenti le autorità, proiezione gratuita in anteprima del film “Bentornato Papà”
Bari trionfa al Bellaria Film Festival con "Vernissage" di Fabrizio Bellomo Bari trionfa al Bellaria Film Festival con "Vernissage" di Fabrizio Bellomo Il film il racconto di una giornata estiva trascorsa in periferia interamente girato con adolescenti del quartiere San Paolo
Quattro appuntamenti con il cinema a Monopoli, ecco il Piazza Sudestival. L'apertura dedicata a Nino Manfredi Quattro appuntamenti con il cinema a Monopoli, ecco il Piazza Sudestival. L'apertura dedicata a Nino Manfredi Sul palco, a far conoscere l’artista e ad approfondire la sua vita personale e professionale, il regista e sceneggiatore Luca Manfredi, figlio del grande attore
Cinema, il film di Ronn Moss girato in Puglia sbarca a Venezia Cinema, il film di Ronn Moss girato in Puglia sbarca a Venezia La pellicola, che ha tra i protagonisti anche Lino Banfi, bloccata dal lockdown, è pronta ad uscire in sala
Il cinema ABC riapre all'aperto, e a fine settembre torna la storica sede di Bari Il cinema ABC riapre all'aperto, e a fine settembre torna la storica sede di Bari A due anni e mezzo di distanza dalla chiusura si riaccendono le luci della sala a San Cataldo
Torna Imaginaria, Conversano capitale del cinema di animazione dal 23 al 28 agosto Torna Imaginaria, Conversano capitale del cinema di animazione dal 23 al 28 agosto Sarà presente il premio Oscar Aleksandr Petrov, Dellomonaco: "Festival rappresenta un elemento strategico ed essenziale"
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.