aperto il playground del giardino Green mission a Santa Rita
aperto il playground del giardino Green mission a Santa Rita
Territorio

Un nuovo campo da calcio nel giardino Green Mission, inaugurato il playground di Santa Rita

L'intervento è stato finanziato con 70mila euro. Petruzzelli: «Resta la cattiva abitudine di sguinzagliare i cani in questo spazio»

Un campo di calcio riqualificato in erba sintetica e dotato di reti di protezione, per un importo totale di 70mila euro. Sabato scorso ha ufficialmente aperto i battenti il nuovo playground del rione Santa Rita di Bari, nel giardino Green Mission.

«Sabato a festeggiare la riapertura del campetto di calcio c'erano diversi ragazzi del quartiere, felici di poter tornare a giocare su una superficie completamente rinnovata - commenta Piero Petruzzelli, assessore allo Sport. Peccato, però, che qualcuno sembri non voler abbandonare la pessima abitudine di sguinzagliare il proprio cane in quello spazio anziché nell'area destinata ai cani poco distante. Eppure non è difficile, basterebbe pensare all'interesse generale prima che alla propria comodità. Spero saranno gli stessi residenti a voler difendere questo nuovo playground dall'inciviltà di quanti proprio non riescono a capire che lo spazio pubblico è patrimonio della collettività, e come tale va tutelato. Dopo Santa Rita, entro poche settimane consegneremo altri due campi di calcio a 5, quello di viale delle Regioni, al San Paolo, e quello di strada La Penna a Torre a Mare, realizzato ex novo».

«Stiamo restituendo ai cittadini, in particolare ai più giovani, uno spazio dove incontrarsi, stare insieme e fare attività sportiva all'aria aperta - aggiunge Grazia Albergo, presidente del Municipio IV. Come sempre l'auspicio che sento di formulare è che tutti rispettino questo luogo e sappiano prendersene cura».
aperto il playground del giardino Green mission a Santa Ritaaperto il playground del giardino Green mission a Santa Ritaaperto il playground del giardino Green mission a Santa Ritaaperto il playground del giardino Green mission a Santa Rita
  • Pietro Petruzzelli
  • Santa Rita
  • grazia albergo
Altri contenuti a tema
I runner di Bari piangono Rocco Biscione, scomparso a 65 anni I runner di Bari piangono Rocco Biscione, scomparso a 65 anni Un'altra vittima del Coronavirus, Petruzzelli: In questa triste giornata non posso che esprimere, insieme a tutte le società podistiche di Bari, un grande dolore
Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini La giunta ha approvato anche la manutenzione degli impianti tecnologici. Lavori complessivi da 3 milioni 600mila euro
Bari, ad aprile non cambia l'orario di conferimento dei rifiuti indifferenziati Bari, ad aprile non cambia l'orario di conferimento dei rifiuti indifferenziati Lo comunica l'assessore all'Ambiente Petruzzelli: «Non vogliamo dare ulteriore disagio ai cittadini»
Si riduce personale Amiu in servizio a Bari, Petruzzelli: «Cittadini, abbiate pazienza» Si riduce personale Amiu in servizio a Bari, Petruzzelli: «Cittadini, abbiate pazienza» Cambiano orari di conferimento nelle zone del porta a porta. L'assessore: «Raccolta si farà»
Stadio San Nicola, continua la sostituzione dei seggiolini in tribuna est inferiore Stadio San Nicola, continua la sostituzione dei seggiolini in tribuna est inferiore Petruzzelli: «Settore pronto per la prossima settimana. Alla ripresa del campionato sarà completata anche la ovest»
San Paolo, inaugurato il nuovo campo di calcio in viale delle Regioni San Paolo, inaugurato il nuovo campo di calcio in viale delle Regioni Petruzzelli: «A giorni concluso il playground di Torre a Mare, nella pineta San Francesco la pista da hockey»
Carbonara, nuovi infissi e spazi esterni nella scuola d'infanzia Ferrarini Carbonara, nuovi infissi e spazi esterni nella scuola d'infanzia Ferrarini Stamattina il sopralluogo. Galasso: «Necessità di rivedere e aggiornare la progettazione eseguita»
Completato il consolidamento della cava di Maso, Decaro: «Diventerà area naturale» Completato il consolidamento della cava di Maso, Decaro: «Diventerà area naturale» Il sindaco: «Ora è un luogo sicuro. Insieme ai cittadini del Municipio IV sceglieremo cosa fare in questa zona»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.