Il pilone imbrattato
Il pilone imbrattato
Vita di città

"Un anno di noi" e poi? Il romanticismo è tutto qui?

I volotari di Retake Bari ripuliscono il pilone del ponte Adriatico

Scrivere sul pilone di un ponte, in questo caso l'Adriadico al quartiere Libertà non è sinonimo di coraggio, romanticismo o fantasia ma solo di "pigrizia del cuore". Per rendere felice l'amata il poeta da strada avrebbe potuto fare ben altro. Invece di armarsi di pennarello indelebile avrebbe potuto armarsi di fantasia e far volare in cielo un palloncino con i nomi dei due innamorati all' interno, avrebbe potuto salire su un autobus all' ora di punta ed esprimere a tutti la gioia del loro primo bacio. Avrebbe potuto scriverle una lettera e lasciarla sul sellino della bici di lei. Avrebbe potuto organizzare un pick nic sul mare e stringerle la mano al chiaro di luna. No, niente di tutto ciò solo un banale pennarello su un freddo pilone. Un pennarello sconfitto stasera dopo più di un anno a colpi di pennello dai volontari di Retake che hanno ripulito il pilone e riportato tutto alla normalità sino al primo colpo di genio del prossimo finto romantico.
  • RetakeBari
Altri contenuti a tema
Sottopasso via Emanuele Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake Bari Sottopasso via Emanuele Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake Bari Le opere parlano di ecosostenibilità e sono state realizzate con vernici mangiasmog
Sottopasso di via Emanuele Mola, volontari al lavoro Sottopasso di via Emanuele Mola, volontari al lavoro Non solo pulizia, nei prossimi giorni verranno realizzati anche dei murales
Un viaggio nel mondo di Marconi e Margherita Hack, ecco il nuovo sottopasso Marconi Un viaggio nel mondo di Marconi e Margherita Hack, ecco il nuovo sottopasso Marconi Il sindaco Decaro: «Arrivato il momento di individuare un capitolo specifico del nostro bilancio per operazioni simili»
"Rifugio", a Bari un murale dedicato a Franco Battiato "Rifugio", a Bari un murale dedicato a Franco Battiato L'opera dell'artista Spit realizzata in via Duca Degli Abruzzi
A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico L'opera dell'artista Silvio Paradiso è stata realizzata nel sottopassaggio Sant'Antonio
Murales dedicati alle arti contro il vandalismo, a Bari parte il crowdfunding Murales dedicati alle arti contro il vandalismo, a Bari parte il crowdfunding Retake: «Domani cominceranno i lavori per omaggiare uno dei più grandi sportivi della storia barese e italiana»
Corso Cavour, i volontari di Retake Bari raccolgono 10mila mozziconi di sigarette Corso Cavour, i volontari di Retake Bari raccolgono 10mila mozziconi di sigarette L'appello a Decaro: «Prendere accordi con le industrie di tabacco per regalare posacenere tascabili»
Parco Gargasole, prende forma il nuovo murale dell'artista londinese Le Spleen Parco Gargasole, prende forma il nuovo murale dell'artista londinese Le Spleen Retake Bari: «L’auspicio è che questo angolo verde diventi un modello da sviluppare in altri quartieri»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.