Render christmas garden
Render christmas garden
Vita di città

Eventi internazionali e un albero da 14 metri al centro del Christmas Garden. Ecco il Natale a Bari 2018

Anche infopoint e impianto audio nel programma offerto da Amgas. Accensione il 6 dicembre. Marzulli: «Dono alla città e all'area metropolitana»

Prende sempre più forma il Natale 2018 di Bari, offerto da Amgas Srl per il terzo anno consecutivo. Ieri cda della società per la vendita del gas naturale e di energia elettrica, riunitosi ieri, ha deliberato in via definitiva l'aggiudicazione del bando pubblico per l'affidamento del servizio di organizzazione del programma unico di eventi e spettacoli finalizzato alla promozione del marchio Amgas srl durante il periodo di Natale a Bari, già in prima battuta affidato alla ditta Cube.

Anche quest'anno Amgas sponsorizzerà l'allestimento di piazza del Ferrarese in vista del Natale. Tante le novità e le sorprese dell'edizione 2018, anche se il punto di partenza rimane sempre lo stesso, il tanto atteso albero di Natale alto 14 metri e illuminato con centomila led a luce calda, collocato nella parte alta di piazza del Ferrarese dove incontrerà un doppio palco di 98 metri quadri trasformato in un grande pacco regalo.

Atmosfera ancora più calda quest'anno grazie all'impianto audio che trasmetterà, in filodiffusione, i medley dei più famosi evergreen natalizi. La grande novità di quest'anno, però, è la "passeggiata tra le stelle", detta anche "Christmas Garden", allestimento scenografico di un giardino temporaneo che si sviluppa su pianta a forma di stella. «È un omaggio a tutti gli uomini e le donne che lo attraverseranno per ricordare che siamo tutti frammenti di stelle fatti per brillare», si legge nella nota diffusa dal Comune di Bari.

Il giardino, allestito con abeti ed essenze arboree per godere del benefico impatto del verde, partirà dal lato di piazza del Ferrarese che affaccia su corso Vittorio Emanuele fino al grande albero centrale. Inoltre, per accogliere gli ospiti del Christmas Garden, un infopoint tutto all'insegna del verde, nel quale chiunque potrà ricevere informazioni sul programma di attività e sui prodotti, le offerte e le promozioni di Amgas attivate in occasione delle festività natalizie.

«Christmas Garden è un dono vibrante di energia, luce e calore che l'Amgas srl regala a Bari e alla Città metropolitana - commenta il presidente Vanni Marzulli -. Un dono fatto di simboli del Natale per creare un'atmosfera in grado di far tornare tutti bambini perché il Natale è un tempo a misura di bambino, un tempo magico capace di risvegliare quello spirito fanciullo che è in tutti noi e che spesso ed erroneamente soffochiamo. E ancora una volta, per il terzo anno consecutivo, la nostra azienda ha scelto di essere al fianco dei baresi perché sono loro il nostro bene più prezioso, perché l'Amgas è la casa dei baresi e il Natale è da sempre una festa legata alla famiglia».

Saranno cinque gli eventi di respiro internazionale organizzati in tutto il periodo natalizio dal 6 dicembre, giorno dell'accensione dell'albero, al 6 gennaio, giorno dell'Epifania che chiuderà le feste. Proprio nel giorno in cui Bari celebra il suo santo patrono, San Nicola, si terrà la spettacolare accensione dell'albero di Natale con la partecipazione di un'ospite d'eccezione, Nicoletta Tinti, ex ginnasta olimpica, costretta sulla sedie a rotelle a causa di un'ernia discale, il cui esempio di vita testimonia la capacità di illuminare i momenti bui grazie al coraggio e alla determinazione.

Lo spettacolo vedrà, inoltre, la partecipazione straordinaria della compagnia di danza 'EleinaD.', con la campionessa mondiale di danza aerea Claudia Cavalli e il coreografo Vito Cassano, entrambi collaboratori fissi della compagnia internazionale di danza Kataklò. La colonna sonora dell'evento, che ufficialmente darà avvio alle festività natalizie, sarà curata dalla Grande Orchestra Polifonica "Enrico Annoscia - Città di Bari", con un coro di 24 elementi e un ensemble di 20 musicisti impegnati nell'esecuzione di un repertorio prettamente natalizio.
render christmas garden
  • amgas
  • Natale
  • vanni marzulli
Altri contenuti a tema
Il Bagliore Natalizio di Cellamare: un bilancio degli eventi festivi Il Bagliore Natalizio di Cellamare: un bilancio degli eventi festivi Un'analisi dei momenti più significativi delle festività appena trascorse
L’altro lato degli eventi di Natale: per le strade di Bari una miriade di rifiuti L’altro lato degli eventi di Natale: per le strade di Bari una miriade di rifiuti L’appello di Retake Bari all’impegno per lo smaltimento in maniera responsabile
È la Vigilia di Natale, centro strapieno per il tradizionale aperitivo È la Vigilia di Natale, centro strapieno per il tradizionale aperitivo Tantissima gente per le vie del centro, via Sparano è un fiume di persone. Traffico in tilt
Buon Natale a Bari e ai baresi, la lettera di monsignor Satriano Buon Natale a Bari e ai baresi, la lettera di monsignor Satriano "Il Mistero del Natale, è un mistero di un amore grande per l’uomo e per le sue infinite declinazioni di vita"
Feste di Natale e vigilie a Bari, stop a dj set all'aperto e No ai fuochi d'artificio Feste di Natale e vigilie a Bari, stop a dj set all'aperto e No ai fuochi d'artificio Il sindaco ha emanato due ordinanze dopo l'incontro in prefettura del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica
A Capurso e Triggiano al via l’iniziativa “Mercanti Insieme 2023” A Capurso e Triggiano al via l’iniziativa “Mercanti Insieme 2023” Dal 15 dicembre al 6 gennaio un'occasione per valorizzare il commercio locale
Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Tante adesioni al magico villaggio nel castello di Barletta
Natale a Bari sempre più ricco, in piazza una pista di pattinaggio Natale a Bari sempre più ricco, in piazza una pista di pattinaggio Gli operai sono al lavoro in queste ore, dovrebbe essere inaugurata sabato 16
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.