La villa comunale
La villa comunale
Vita di città

Triggiano (Bari), terminati i lavori di riqualificazione della villa comunale

Il sindaco: «Un luogo dove potremo, presto, tornare a ritrovarci finalmente come comunità»

La villa comunale di è nuova di zecca, con pavimentazione, illuminazione e arredi urbani rinnovati. Conclusi i lavori di riqualificazione, è stata restituita alla fruibilità dei cittadini piazza Vittorio Veneto, inaugurata però senza una cerimonia ufficiale a causa della pandemia ancora in atto.

«La riqualificazione della villa comunale - dichiara il sindaco Donatelli - rappresenta un traguardo fondamentale nella valorizzazione di un luogo che storicamente è stato deputato al ritrovo cittadino per eventi o semplicemente per trascorrere momenti di spensieratezza. Un luogo dove potremo, presto, tornare a ritrovarci finalmente come comunità».
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Prosegue la manutenzione strade a Bari Vecchia, tocca a piazzetta 62 Marinai Prosegue la manutenzione strade a Bari Vecchia, tocca a piazzetta 62 Marinai Leonetti: «Recuperare i segni del tempo è un’impresa ardua che non ci spaventa»
Bari, addio al passaggio a livello di via Delle Murge Bari, addio al passaggio a livello di via Delle Murge Il progetto “Strade Nuove” prevede la realizzazione di 4 rotatorie, un sottopasso ciclopedonale e la creazione di 2,6 chilometri di percorso ciclabile
Addio semaforo in via Bruno Buozzi, in funzione la nuova rotatoria Addio semaforo in via Bruno Buozzi, in funzione la nuova rotatoria I lavori hanno consentito anche di valorizzare la quercia esistente
Viale Einaudi si rinnova, partiti i lavori per 12mila metri quadri di nuovo asfalto Viale Einaudi si rinnova, partiti i lavori per 12mila metri quadri di nuovo asfalto Galasso: "Questo intervento non è altro che la prosecuzione di un progetto più ampio che vede la riqualificazione dei più importanti assi di scorrimento della città"
Progetto Smart, via alla sostituzione degli impianti di illuminazione a Japigia Progetto Smart, via alla sostituzione degli impianti di illuminazione a Japigia Leonetti: «Questo intervento ci permetterà di garantire un grossissimo risparmio energetico»
Noicattaro (Bari), via ai lavori di ampliamento del Parco Comunale Noicattaro (Bari), via ai lavori di ampliamento del Parco Comunale Il sindaco Innamorato: "Arriverà un ulteriore finanziamento con il quale valorizzeremo il pregio naturalistico di quest’area ricucendola alla Lama e alla zona residenziale"
Noicattaro (Bari), 560 mila euro per rimettere a nuovo le strade Noicattaro (Bari), 560 mila euro per rimettere a nuovo le strade Il sindaco Raimondo Innamorato: "stiamo avviando il sesto lotto di interventi in poco più più di quattro anni"
Completamento di piazzetta dei Papi, il Comune di Bari dice sì. Lavori a inizio 2021 Completamento di piazzetta dei Papi, il Comune di Bari dice sì. Lavori a inizio 2021 Arriva l'approvazione dalla giunta comunale. Interventi da 120mila euro per nuovo verde e impianto di irrigazione
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.