frecce tricolori
frecce tricolori
Vita di città

Tornano le Frecce Tricolori il 28 maggio a Bari

Sorvoleranno diverse città prima del gran finale a Roma il 2 giugno

Sorvoleranno il cielo di Bari ​in occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica. Sono la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), le famose Frecce Tricolori che effettueranno una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa.

A partire dal 25 maggio la PAN decollerà da Rivolto, sede delle Frecce Tricolori, e toccherà – nell'arco di cinque giorni – tutti i capoluoghi di regione.

Tra le città che saranno sorvolate, Codogno, prima zona rossa dell'emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e Loreto, dove ha sede l'omonimo santuario della Madonna protettrice dell'Arma Azzurra. Il 2020 è, infatti, l'anno giubilare proclamato da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto, "Patrona degli Aeronauti".


Il giro d'Italia delle Frecce Tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest'anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali. Gli aerei porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l'Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica.


Questo il programma di dettaglio:

· 25 maggio: Trento - Codogno – Milano - Torino - Aosta


· 26 maggio: Genova - Firenze - Perugia - L'Aquila


· 27 maggio: Cagliari - Palermo


· 28 maggio: Catanzaro - Bari - Potenza - Napoli - Campobasso

· 29 maggio: Loreto - Ancona – Bologna – Venezia – Trieste
  • Frecce Tricolori
Altri contenuti a tema
I piloti delle Frecce Tricolori portano doni e sorrisi all'Ospedale pediatrico "Giovanni XXIII" I piloti delle Frecce Tricolori portano doni e sorrisi all'Ospedale pediatrico "Giovanni XXIII" Visita a sorpresa questa mattina, 28 agosto, dopo lo spettacolo aereo di Giovinazzo
Le frecce tricolori sorvolano Bari, lo show sul lungomare Le frecce tricolori sorvolano Bari, lo show sul lungomare Evento legato dal filo conduttore dell’iniziativa "L'Aeronautica militare ringrazia l’Italia”
Le frecce tricolori passano da Bari, il 25 agosto il sorvolo sulla nostra città Le frecce tricolori passano da Bari, il 25 agosto il sorvolo sulla nostra città Evento legato dal filo conduttore dell’iniziativa "L'Aeronautica militare ringrazia l’Italia”
Tornano le frecce tricolori, sorvolo previsto a Bari il 25 agosto Tornano le frecce tricolori, sorvolo previsto a Bari il 25 agosto Precede il vero e proprio air show che ci sarà a Giovinazzo il 27 agosto
Frecce tricolori a Bari, lo straordinario spettacolo in un video Frecce tricolori a Bari, lo straordinario spettacolo in un video La pattuglia Pan ha sorvolato il cielo del lungomare questa mattina
Festa San Nicola, sul lungomare lo spettacolo delle Frecce tricolori. In migliaia nonostante la pioggia Festa San Nicola, sul lungomare lo spettacolo delle Frecce tricolori. In migliaia nonostante la pioggia Le evoluzioni della pattuglia acrobatica tornano a colorare i cieli di Bari. Decaro: «Sembra di essere di nuovo nel 2019»
I piloti delle Frecce Tricolori a Palazzo di Città, per loro la “Stele Nicolaiana” I piloti delle Frecce Tricolori a Palazzo di Città, per loro la “Stele Nicolaiana” L'opera del maestro Ignazio Lopez esprime, attraverso i simboli della religione, dell’arte e del paesaggio, la storia e la cultura della nostra città
Tutto pronto per il "Bari San Nicola Air Show 2022", il programma completo Tutto pronto per il "Bari San Nicola Air Show 2022", il programma completo Le frecce tricolori si esibiranno nel pomeriggio, dopo le 16
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.