Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia
Eventi e cultura

Torna la musica live, in provincia di Bari arriva Fiorella Mannoia

Appuntamento il 17 agosto ad Alberobello in piazzale Miraglia con il «Padroni di niente - tour»

Torna la musica dal vivo, e in provincia di Bari annunciato il concerto di Fiorella Mannoia ad Alberobello. L'appuntamento è per il 17 agosto in piazzale Biagio Miraglia.

È stata la stessa Mannoia a dare l'annuncio sulla sua pagina Facebook, confermando le prime date del tour, tra cui, appunto, Alberobello: «Stiamo tornando. Dare questa notizia per me è una gioia immensa – si legge nel post – . Quest'estate ripartiamo: finalmente ci rivedremo, si torna a fare concerti sui palchi di tutta Italia. Dopo mesi di stop, tornare a suonare significa, non solo per me, ma per i musicisti che mi accompagneranno e per tutte le persone che lavorano alla macchina di un tour, tornare a lavorare. E, ovviamente, tornare a vedere tutti voi e condividere con voi, in sicurezza, un po' di normalità, oltre che la voglia di musica. Sono davvero felice. Stiamo tornando».

«Con la presenza di Fiorella Mannoia Alberobello vivrà una serata magica in cui la bellezza dei nostri trulli sarà arricchita e valorizzata dalla eleganza e della straordinarietà di una delle artiste più illustri della musica italiana – dice il sindaco Michele Longo –. Non solo una cantautrice di altissimo e indiscutibile valore, ma una interprete di bellissime canzoni capace con la sua voce meravigliosa di incantare intere generazioni e di evocare in ognuno di noi emozioni intensissime».

«Non è facile allestire un calendario di eventi alla luce delle prescrizioni imposte, ma, come sempre, ma stiamo costruendo un cartellone che ha nel concerto di Fiorella Mannoia la ciliegina - dice l'assessore al Turismo, Antonella Ivone –. Ci auguriamo che il programma, in fase di definizione, possa favorire la ripresa della stagione turistica e una estate di rilancio per tutto il territorio».
  • Musica
Altri contenuti a tema
Bari, torna Time Zones con Marco Bechis e Totò Onnis che porta in scena Foster Wallace Bari, torna Time Zones con Marco Bechis e Totò Onnis che porta in scena Foster Wallace L'assessore Pierucci: "Un festival attento alla scena sperimentale che nelle sue diverse edizioni ha saputo raccontare la storia stessa della musica"
Festa del Mare, a Torre a Mare arriva "Bari in Jazz" Festa del Mare, a Torre a Mare arriva "Bari in Jazz" Appuntamento il 2 settembre con Mario Tozzi (voce) ed Enzo Favata (sassofoni, clarinetti, elettronica), mentre il 3 settembre, si esibirà “Samuel Blaser Quartet”
Massimo Ranieri, show a Trani con il suo tour “Sogno e son desto” Massimo Ranieri, show a Trani con il suo tour “Sogno e son desto” Domenica 29 agosto nella suggestiva cornice di Piazza Duomo
Il Locus Festival chiude a Bari con un concerto sul sagrato della Basilica di San Nicola Il Locus Festival chiude a Bari con un concerto sul sagrato della Basilica di San Nicola Ad esibirsi saranno Andrea Laszlo De Simone e Immensità Orchestra. Appuntamento per domenica 29 agosto, biglietti sold out
Nojazz, quattro serate all'insegna della musica d'autore a Noicattaro Nojazz, quattro serate all'insegna della musica d'autore a Noicattaro L’assessore allo Sviluppo del Territorio Germana Pignatelli: “Una novità che mira a rappresentare un appuntamento fisso"
Prosegue Bari in Jazz, spostato all'11 settembre il concerto dei Nidi D'Arac Prosegue Bari in Jazz, spostato all'11 settembre il concerto dei Nidi D'Arac Confermata la presenza di Tozzi/Favata a Torre a Mare il 2 settembre, il 3 settembre appuntamento con Samuel Blaser
L’alba del primo agosto a Il Vecchio e il Mare a Trani risuona delle note di Ivan Dalia L’alba del primo agosto a Il Vecchio e il Mare a Trani risuona delle note di Ivan Dalia Domenica in riva al mare il concerto per piano solo del virtuoso non vedente per l’ultimo appuntamento del Festival Il Giullare
Bari, da stasera “Tutti in piazza: quattro giornate di musica al Municipio IV” Bari, da stasera “Tutti in piazza: quattro giornate di musica al Municipio IV” Concerti gratuiti all'aperto preceduti da spettacoli di giocoleria e animazione per i più piccoli
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.