Presentazione Nonni Freschi
Presentazione Nonni Freschi
Servizi sociali

Torna anche quest'estate "Nonni Freschi". Gli over 65 gratis alle Piscine Comunali

Servizio attivo dal 2 luglio al 31 agosto. Bottalico: «Un'iniziativa per contrastare caldo e solitudine»

Dopo la felice sperimentazione dell'anno scorso, che ha visto pervenire al Comune numerose richieste, torna anche quest'anno "Nonni Freschi", l'iniziativa dell'Assessorato al Welfare a beneficio della popolazione anziana della città. Dal 2 luglio al 31 agosto gli over 65 potranno accedere gratuitamente alle Piscine Comunali nella fascia oraria 10-14, dal lunedì al venerdì.

Requisiti fondamentali per l'accesso al servizio sono la presentazione di un certificato medico emesso nel 2018, la residenza sul territorio comunale di Bari e il pagamento di soli 5 Euro come quota assicurativa.

Un'iniziativa, messa in atto in collaborazione con lo Stadio del Nuoto di Bari, che in un colpo solo contrasta il caldo e la solitudine, due dei più feroci nemici estivi della terza età. «Riteniamo che questa possa essere un'iniziativa che vada incontro alla salute degli anziani ma anche che crei favorevoli occasioni d'incontro», commenta Francesca Bottalico, assessore comunale al Welfare.

Si tratta solo di un primo tassello nel più ampio mosaico dell'offerta estiva comunale, che a partire da luglio si arricchirà di nuove iniziative a carattere sociale. «Nelle prossime settimane - annuncia Bottalico - inaugureremo "Bari Social Summer", un villaggio realizzato dal Welfare e dalle realtà territoriali cittadine presso la spiaggia di Pane e Pomodoro, che presenterà una serie di attività aggregative. Un modo per garantire momenti di relax e di socialità a non può andare in vacanza e trascorrerà l'estate a Bari».
  • Francesca Bottalico
  • stadio del nuoto di bari
Altri contenuti a tema
Centri ludici, le famiglie promuovono il servizio. Chiesti orari d'apertura più lunghi Centri ludici, le famiglie promuovono il servizio. Chiesti orari d'apertura più lunghi Media di 4.73 risposte positive su un massimo di 5. Bottalico: «Un'attività riconosciuta come buona prassi dal Ministero dell'Interno»
Bari, al via le attività in piscina e i corsi di yoga per gli over 65. Già 35 anziani iscritti Bari, al via le attività in piscina e i corsi di yoga per gli over 65. Già 35 anziani iscritti Parte il progetto "Nonn è mai troppo tardi", finanziato dall'assessorato al Welfare con il 5x1000 e diffuso in tutta la città
Famiglie senza confini, sei minori stranieri accolti da coppie e single di Bari Famiglie senza confini, sei minori stranieri accolti da coppie e single di Bari Da settembre parte il nuovo percorso di formazione per i nuclei interessati. Bottalico: «Da qualche settimana hanno iniziato a conoscersi»
Emergenza caldo a Bari, il bilancio di giugno e luglio. In funzione mense e presidi sociali Emergenza caldo a Bari, il bilancio di giugno e luglio. In funzione mense e presidi sociali Resi noti i dati degli ultimi due mesi; attenzione per senzatetto e persone in condizioni di fragilità. Bottalico: «Nuova ondata in arrivo, saremo pronti»
Centro ludico del quartiere Libertà, iscrizioni fino al 19 agosto Centro ludico del quartiere Libertà, iscrizioni fino al 19 agosto La ripresa delle attività per i bimbi da 3 a 36 mesi è prevista per ottobre
Bari social summer, inaugurato il "Villaggio del mare" sul waterfront di San Girolamo Bari social summer, inaugurato il "Villaggio del mare" sul waterfront di San Girolamo Attività gratuite dal lunedì al sabato fino al 3 agosto. Bottalico: «La rete cittadina non va in vacanza»
Fa tappa a Bari il viaggio a piedi di Marco Togni per promuovere nuova consapevolezza sulla sclerosi multipla Fa tappa a Bari il viaggio a piedi di Marco Togni per promuovere nuova consapevolezza sulla sclerosi multipla L'itinerario è partito lo scorso 17 marzo da Genova. L'assessore Bottalico:«Testimonianza personale occasione per stringere legami»
Bari pride, dai balconi alla strada la città dice sì ai diritti e all'amore Bari pride, dai balconi alla strada la città dice sì ai diritti e all'amore Oltre 5mila le persone che ieri hanno manifestato per le strade del centro. In prima fila sindaco e giunta
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.