inaugurazione ruota panoramica
inaugurazione ruota panoramica
Vita di città

Torna a girare la ruota panoramica sul lungomare. Decaro: «Bari città internazionale»

Oggi pomeriggio l'inaugurazione dopo il ritorno. Prezzi invariati: 9 euro gli adulti, 6 euro i bambini under 10

La ruota panoramica riprende a girare in largo Giannella, sul lungomare di Bari. Dopo la pausa estiva per permettere alla Diamond Wheel di far tappa a Rimini, sostituita a Bari dalla torre panoramica, l'attrazione ritorna nella nostra città per acclamazione di baresi e turisti, dando così avvio ufficialmente al periodo natalizio.

Oggi pomeriggio la seconda inaugurazione bagnata dalla pioggia, alla presenza del sindaco Antonio Decaro e del presidente di ConfCommercio Bari Alessandro Ambrosi, rimarcare l'alleanza fra i due enti partner di questa iniziativa. Tra le novità di quest'anno spicca l'apposizione di un grande rosone illuminato lì dove convergono i raggi della ruota. Invariato, invece, il tariffario rispetto allo scorso maggio, quando la ruota salutò il nostro lungomare: 9 euro il prezzo del biglietto intero, 6 euro il costo del ticket per i bambini fra i 2 e i 10 anni. Attiva anche la formula per le famiglie: due adulti più un bambino under 10 pagano 22 euro, mentre a due adulti e due bambini under 10 un giro sulla ruota costa 26 euro. Orario continuato dalle 10 alle 24 di ogni giorno.
13 fotoInaugurazione ruota panoramica
inaugurazione ruota panoramicainaugurazione ruota panoramicainaugurazione ruota panoramicainaugurazione ruota panoramicainaugurazione ruota panoramicainaugurazione ruota panoramicainaugurazione ruota panoramicainaugurazione ruota panoramicainaugurazione ruota panoramicainaugurazione ruota panoramicainaugurazione ruota panoramicainaugurazione ruota panoramicainaugurazione ruota panoramica
«Si tratta di un'importante attrazione turistica - dice il sindaco Decaro prima di salire a inaugurare la ruota - che porta luce nella nostra città e ci dà anche modo di sentirci un po' più internazionali. Bari se lo merita; dobbiamo essere orgogliosi della straordinaria comunità che siamo e credo che la ruota panoramica ci aiuti a essere fieri della nostra città guardandola dall'alto».

Importante il contributo di Confcommercio, che ha fortemente voluto il ritorno dell'attrazione a Bari per dare nuovo impulso alle imprese cittadine, soprattutto in vista del Natale. «Siamo molto contenti perché l'idea iniziale ha avuto un grande successo - fa eco Sandro Ambrosi. Il fatto che sia piaciuta a tutti i baresi vuol dire che ci avevamo visto giusto: questa è la strada da intraprendere per continuare a valorizzare Bari e le sue attività. Questo è il marketing territoriale a cui noi facciamo riferimento, senza dimenticare le tante altre cose che ancora ci sono da fare».

«La ruota torna perché la richiedono i baresi - conclude Carla Palone, assessore cittadino allo Sviluppo economico. L'imprenditore crede fortemente nella piazza di Bari e quindi con ConfCommercio abbiamo deciso di riproporre l'alleanza, a beneficio dei turisti e dei baresi. La ruota dà anta luce a questa rotonda e a questo pezzo del lungomare di Bari che si presta molto bene a livello architettonico a ospitare l'attrazione. Da oggi partiamo con l'atmosfera natalizia di una città turistica, che guarda verso il mare. Dall'alto vediamo le bellezze di Bari e del nostro lungomare, che fa invidia un po' a tutti».

[SOCIAL VIDEO]
Social Video38 secondiPrimo giro della ruota panoramicaRiccardo Resta
  • Antonio Decaro
  • Carla Palone
  • alessandro ambrosi
  • Ruota Panoramica
Altri contenuti a tema
San Girolamo e Torre Quetta, in corso lo spianamento dei ciottoli sulle spiagge San Girolamo e Torre Quetta, in corso lo spianamento dei ciottoli sulle spiagge Decaro: «A Palese in corso sopralluoghi per la demolizione dell'ex ristorante Ancora»
Waterfront San Girolamo, al via il montaggio di chioschi e bagni Waterfront San Girolamo, al via il montaggio di chioschi e bagni Da oggi Amiu partirà con le attività di pulizia, poi si procederà con il ripascimento della sabbia sulla spiaggia
San Paolo, ripartiti i lavori in via Caposcardicchio. Decaro: «Ora altri 7 milioni per il piano periferie» San Paolo, ripartiti i lavori in via Caposcardicchio. Decaro: «Ora altri 7 milioni per il piano periferie» Ruspe di nuovo in azione. Il sindaco: «Sabato incontro per la progettazione dell’intervento di Renzo piano»
Stadio San Nicola, partito il rifacimento del manto erboso Stadio San Nicola, partito il rifacimento del manto erboso Le operazioni andranno avanti fino a luglio. L'impresa ha già lavorato a San Siro e al Bernabeu
Festa San Nicola, sul lungomare lo spettacolo delle Frecce tricolori. In migliaia nonostante la pioggia Festa San Nicola, sul lungomare lo spettacolo delle Frecce tricolori. In migliaia nonostante la pioggia Le evoluzioni della pattuglia acrobatica tornano a colorare i cieli di Bari. Decaro: «Sembra di essere di nuovo nel 2019»
Il G124 di Renzo Piano arriva a Bari, firmato l'accordo per un intervento di riqualificazione al San Paolo Il G124 di Renzo Piano arriva a Bari, firmato l'accordo per un intervento di riqualificazione al San Paolo Protocollo con Comune e Politecnico. Nuova vita per uno spazio nei pressi di via Altamura, con la collaborazione dei cittadini
Waterfront San Girolamo, deserta la gara per la concessione dei locali. Decaro: «Temo ci siano state pressioni» Waterfront San Girolamo, deserta la gara per la concessione dei locali. Decaro: «Temo ci siano state pressioni» Il sindaco: «Ripubblicheremo il bando, lo stato c’è. Lì organizzeremo una grande festa per mostrare le potenzialità del quartiere»
A Bari torna il "Villaggio del gusto", dal 5 al 9 maggio il festival del cibo e della birra artigianale A Bari torna il "Villaggio del gusto", dal 5 al 9 maggio il festival del cibo e della birra artigianale Quattro giorni in largo Giannella dedicati alle più sfiziose specialità gastronomiche. Ecco tutto il programma
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.