Il sequestro della Polizia di Stato
Il sequestro della Polizia di Stato
Cronaca

Tenta una rapina all'Eurospin del quartiere Libertà, fermato dai Falchi

Il raid questa mattina in via Napoli ad angolo con via Ravanas: l'arma, una pistola a salve, è stata sequestrata

È entrato all'interno del supermercato Eurospin del rione Libertà di Bari per compiere una rapina, ma è stato immediatamente placcato dal personale dei Falchi della Questura, rapidamente piombati sul posto: ammanettato dai poliziotti quando era ancora all'interno è stato poi arrestato con l'accusa di rapina aggravata.

L'indagato, un giovane barese di 20 anni, arrestato in flagranza di reato, accusato del reato di rapina aggravata, ha fatto irruzione questa mattina poco dopo le ore 11.30 nel market di via Napoli, ad angolo con via Ravanas, per tentare una rapina. L'uomo, armato di pistola, piombato nell'esercizio commerciale, ha minacciato i dipendenti presenti e brandendo l'arma (che in seguito si scoprirà essere soltanto un'arma giocattolo priva del tappo rosso) ha preteso la consegna dell'incasso.

Il suo intento, infatti, era quello di intimidire chi si trovava all'interno impugnando una pistola scacciacani e portare via i soldi contenuti nel registratore di cassa. Nelle fasi concitate del colpo, rimasto alla fase embrionale, sono prontamente partite le chiamate al numero unico di emergenza 112 e la segnalazione alle forze dell'ordine e sul posto sono subito piombati i Falchi della Squadra Mobile, già in zona, nel quartiere, nell'ambito dei controlli sul territorio del capoluogo pugliese.

Gli agenti, infatti, sono arrivati in zona «a seguito della segnalazione di una rapina a mano armata in corso all'interno di un supermercato del quartiere Libertà. Un rapinatore, travisato con il cappuccio di una felpa e con uno scaldacollo - è scritto in una nota stampa -, dopo avere fatto accesso al supermercato, puntando una pistola, stava minacciato il personale presente facendosi consegnare l'incasso giornaliero». L'arrivo dei Falchi è stato rapidissimo e non gli ha lasciato scampo.

I poliziotti, infatti, ricevuta la nota radio, sono intervenuti sul luogo dell'evento «individuando l'autore della rapina che si allontanava appiedato in una via limitrofa, ancora travisato. A questo punto gli agenti intimavano di fermarsi al fuggitivo il quale, vistosi ormai senza alcuna possibilità di fuga, si arrendeva e si consegnava agli operatori». Una volta fermato aveva ancora indosso la pistola, poi risultata essere una pistola a salve priva, tuttavia, identica nell'aspetto ad una vera pistola.

L'arma, priva di evidenti segni riconducibili, è stato sequestrata, mentre il 20enne, condotto negli uffici della Questura, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Bari. Sul posto, intanto, oltre ai colleghi della sezione Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sono intervenuti gli agenti della Scientifica.
  • Arresti Bari
  • Polizia di Stato Bari
Altri contenuti a tema
Fermato con la droga, ma il grosso era in un appartamento: arrestati in due Fermato con la droga, ma il grosso era in un appartamento: arrestati in due Operazione della Squadra Mobile: sequestrati oltre 4,4 chilogrammi di hashish e marijuana, pronta ad essere commercializzata
Tentano di rapinare un accendino ad un operatore del Cpr, arrestati Tentano di rapinare un accendino ad un operatore del Cpr, arrestati Due 20enni africani sono accusati anche di lesioni: uno dei due avrebbe tirato un morso sulla mano sinistra dell'uomo
Rapina monili e soldi ad un'anziana, arrestato un 32enne di Bari Rapina monili e soldi ad un'anziana, arrestato un 32enne di Bari L'episodio a Cerignola: l'uomo, con precedenti specifici, per scappare ha spintonato la vittima. Recuperata parte della refurtiva
Accordo tra Polizia di Stato e Ferrotramviaria per rafforzare la sicurezza sui treni Accordo tra Polizia di Stato e Ferrotramviaria per rafforzare la sicurezza sui treni Siglata una convenzione quadriennale che punta a rendere ancor più efficace il contrasto all'illegalità
Terrore al pronto soccorso, aggredisce pazienti e carabinieri: arrestato Terrore al pronto soccorso, aggredisce pazienti e carabinieri: arrestato L'episodio all'ospedale San Paolo di Bari: l'uomo, un 22enne africano, è stato immobilizzato da un militare dell'Arma libero dal servizio
In auto con la droga nascosta in un porta abiti: arrestato un 51enne In auto con la droga nascosta in un porta abiti: arrestato un 51enne L'uomo è stato fermato in corso De Gasperi dai poliziotti delle Volanti, sequestrati 650 grammi di cocaina e hashish. Ora è in carcere
Finanziere aggredito a Bari, preso anche il figlio 15enne. «Chiamò il padre» Finanziere aggredito a Bari, preso anche il figlio 15enne. «Chiamò il padre» Il pestaggio risale al 3 luglio. Anche l'adolescente è accusato di tentato omicidio: era stato sorpreso dalla vittima nei pressi di alcune auto
Finanziere picchiato, le minacce del 15enne: «Ora mio padre te la fa vedere» Finanziere picchiato, le minacce del 15enne: «Ora mio padre te la fa vedere» L’inchiesta sfociata con l’arresto del 42enne pregiudicato barese, adesso in carcere per tentato omicidio, istigato dal figlio prima dell’aggressione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.