Polizia locale
Polizia locale
Cronaca

Sorprendono parcheggiatore abusivo, agenti della polizia locale aggrediti dal suo cane

Gli uomini del comandante Palumbo hanno riportato lesioni guaribili in 10 giorni

Un parcheggiatore abusivo, sorpreso ieri sera in località Torre a Mare dal personale della polizia locale, in compagnia di un grosso cane, ha opposto resistenza all'arresto e contestualmente il suo cane ha morso gli agenti della polizia locale.
L'uomo, un 55enne barese, si avvaleva della compagnia di un cane di grossa taglia, che (suo malgrado) intimoriva i passanti qualora si avvicinino al suo detentore (è un comportamento naturale per l'animale ed eventuali responsabilità sono da ricondurre in capo al suo proprietario), esercitando l'attività abusiva di parcheggiatore in una area sterrata vicino la Lama di Giotta.

Intercettato dagli agenti, l'uomo ha dapprima rifiutato di fornire le proprie generalità e poi ha opposto resistenza nei confronti dei due pubblici ufficiali. Il tentativo di fermo del soggetto è stato ostacolato dell'aggressione dell'animale che ha azzannato i due agenti che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari riportando entrambi lesioni e ferite con una prognosi di 10 giorni.
Il parcheggiatore è stato tratto in arresto ieri sera prima della mezzanotte e questa mattina è stato tradotto davanti il giudice che ha confermato l'arresto eseguito dai pubblici ufficiali e disposto per la misura prescrittiva dell'obbligo di rimanere presso la propria dimora dalle 21 allalle del giorno dopo.
Il cane è stato sottratto alla disponibilità del detentore ed affidato alla Asl per i percorsi riabilitativi e le misure di profilassi conseguenti le morsicature in danno degli agenti.
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Carla Palone: «Continuiamo a registrare diverse criticità sul fronte del corretto conferimento dei rifiuti sia tra i privati cittadini»
Polizia Locale Bari-Japigia, giornata di studio gratuita sul Nuovo Codice della Strada Polizia Locale Bari-Japigia, giornata di studio gratuita sul Nuovo Codice della Strada Carla Palone: «Un'occasione preziosa di riflessione e confronto, necessaria per consolidare professionalità e know how»
La Polizia di Stato di Bari ricorda il poliziotto eroe Giovanni Palatucci La Polizia di Stato di Bari ricorda il poliziotto eroe Giovanni Palatucci Riconosciuto per aver salvato dal genocidio migliaia di ebrei
In dono agli istituti tecnici di Bari macchinari e utensili confiscati dalla Polizia Locale In dono agli istituti tecnici di Bari macchinari e utensili confiscati dalla Polizia Locale La donazione del materiale confiscato nei controlli su territorio comunale
"Vacanze coi fiocchi 2025", presentata la campagna sulla sucirezza stradale a Bari "Vacanze coi fiocchi 2025", presentata la campagna sulla sucirezza stradale a Bari Testimonial dell’iniziativa, l’attore e musicista Renato Ciardo
Arrestato trentenne sul Molo San Nicola: aggrediti e feriti vigili Arrestato trentenne sul Molo San Nicola: aggrediti e feriti vigili Precedenti penali per l'uomo, fermato e associato alla casa circondariale
Scoperta attività illecita di gestione rifiuti speciali a Ceglie del Campo Scoperta attività illecita di gestione rifiuti speciali a Ceglie del Campo L'area è stata sottoposta a sequestro preventivo
Aggressione a due agenti della Polizia Locale: la solidarietà dell'amministrazione di Bari Aggressione a due agenti della Polizia Locale: la solidarietà dell'amministrazione di Bari L'episodio ieri in Piazza Aldo Moro, per risolvere un diverbio
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.