Giuseppe Rizzi
Giuseppe Rizzi
Cronaca

Soldi per cure a paziente, l'ordine dei medici di Bari sospende Rizzi

Omceo ha avviato la fase di raccolta di ulteriori documenti per una valutazione dell’operato del medico

L'Ordine dei medici di Bari ha deciso di sospendere ope legis l'oncologo Giuseppe Rizzi, accusato di aver preso soldi da un paziente per cure mediche.

Lo rende noto con un comunicato in cui si spiega che l'ordine: «È appena entrato in possesso degli elementi necessari e indispensabili ad una valutazione della posizione del dottor Giuseppe Rizzi, ex dipendente dell'Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari, peraltro già destinatario di un provvedimento di licenziamento da parte dell'istituto. Questi elementi sono l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice penale a carico del dott. Rizzi e la delibera che ha disposto il suo licenziamento».
La sospensione decretata per impedire che il dottor Rizzi possa proseguire l'esercizio professionale finché il provvedimento cautelare sarà in essere.

«L'Ordine ha inoltre avviato la fase istruttoria di raccolta di ulteriori documenti che possano essere utili alla Commissione disciplinare per procedere ad una valutazione dell'operato del medico», conclude la nota.
  • ordine dei medici
Altri contenuti a tema
Troppo pochi vaccini in Puglia, i medici di base: «La nostra partecipazione finisce qui» Troppo pochi vaccini in Puglia, i medici di base: «La nostra partecipazione finisce qui» La denuncia delle sigle sindacali FP CGIL medici – SIMeT -SMl – SNAMI – UGS medici
Fnomceo, Filippo Anelli confermato presidente per i prossimi 4 anni Fnomceo, Filippo Anelli confermato presidente per i prossimi 4 anni Il nuovo Comitato Centrale lo ha infatti appena rieletto all’unanimità
Covid, Omceo Bari: «Accesso prioritario al vaccino per tutti i medici» Covid, Omceo Bari: «Accesso prioritario al vaccino per tutti i medici» L'Ordine incontra Lopalco: «Le dosi non siano riservate solo al personale dipendente e convenzionato»
Covid, Anelli (Ordine medici di Bari): «Sanità regionale è in guerra. Aumenteranno decessi» Covid, Anelli (Ordine medici di Bari): «Sanità regionale è in guerra. Aumenteranno decessi» Ieri l'audizione in commissione consiliare: «Zona rossa mette le comunità in crisi, ma serve intervento drastico»
Covid, Anelli (Ordine medici): «Misure adottate in Puglia insufficienti a evitare collasso» Covid, Anelli (Ordine medici): «Misure adottate in Puglia insufficienti a evitare collasso» Il presidente di Omceo Bari: «Il lockdown "soft" della zona arancione avrà effetto tra 20 giorni, quando rischia di essere troppo tardi»
Covid, Anelli (Ordine medici): «In Puglia tracciamento in tilt, intervenire subito per evitare lockdown» Covid, Anelli (Ordine medici): «In Puglia tracciamento in tilt, intervenire subito per evitare lockdown» L'allarme: «Dipartimenti e Usca hanno migliaia di segnalazioni non processata. C'è di nuovo un problema di Dpi»
Assistenza telefonica ai cittadini in isolamento, c'è l'accordo Comune di Bari-Ordine dei Medici Assistenza telefonica ai cittadini in isolamento, c'è l'accordo Comune di Bari-Ordine dei Medici Il servizio sarà attivo da domani. Bottalico: «Allarghiamo la rete “professionale” della solidarietà»
Coronavirus, muore il primo medico di base in Puglia Coronavirus, muore il primo medico di base in Puglia Sale a 37 il numero dei decessi fra i dottori di medicina generale in tutta Italia
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.