MUSEUM CHRISTMAS SHOW
MUSEUM CHRISTMAS SHOW
Speciale

“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show

Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani

Prosegue giovedì 2 gennaio la Rassegna "Sere d'Incanto" - X Edizione con uno spettacolo per bambini, fuori dai normali schemi: il "Museum Christmas Show", teatro di narrazione di Marianna Di Muro, con i simpaticissimi e coloratissimi "Muppets", i pupazzi in stoffa.

Il palcoscenico è pronto! Si apre il sipario ed entrano in scena burattini impersonati da pupazzi che si animano fino all'illusione della vita. "Eccolo!" è la storia di un gufetto che ha perso qualcosa di molto importante e con l'aiuto di maestro scoiattolo parte alla ricerca di ciò che ha perduto incontrando un personaggio grande grande, salterino e dalle lunghe orecchie, coccoloso. Alla fine, proprio quando la speranza sta per lasciare il posto allo sconforto… eccolo! Grazie ad un dettaglio mancante riuscirà a ritrovare ciò che ha tanto cercato.

"Eccolo!" è uno spettacolo con oltre le 200 repliche all'attivo, realizzato con pupazzi da tavolo cuciti a mano ed ispirato a due albi illustrati famosissimi della letteratura per l'infanzia ("Oh oh" di Chris Haughton e "Dov'è la mia mamma" di Julia Donaldson).

I pupazzi sono mossi dalle mani di Marianna Di Muro, attrice e burattinaia dal 2001, che collabora con diverse realtà teatrali del territorio Pugliese. Il teatrino di Marianna ad un certo punto prende vita, c'è una magia che nessun'altra forma di narrazione racchiude. E lì che si schiudono mondi che si avvalgono degli accadimenti quotidiani, dei racconti ascoltati, delle favole conosciute attraverso i libri; mondi che la fantasia forgia, ridefinisce e reinventa. I pupazzi diventano allora gli strumenti privilegiati di uno spettacolo che lega in trame narrative: memoria, immaginazione e inventiva, senza porre limiti alla fantasia. Lo spettacolo simpatico e coinvolgente è rivolto ad un pubblico di famiglie e bambini dai 3 anni in su, a cura di MaDiMù Associazione Culturale. Durata 45 minuti circa.

Posti limitati con prenotazione telefonica obbligatoria. Quota di partecipazione € 5,00. Possibilità di "ticket Popcorn" ad € 4,00 con prenotazione, da consumarsi presso la Caffetteria del Museo.

La rassegna è in collaborazione con Fondazione Megamark, Universo Salute Opera Don Uva, Gemitex e Caffetteria del Museo Ultimo Caffè.

Per maggiori info tel. 0883582470 o email info@fondazioneseca.it
  • Musica
Altri contenuti a tema
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
Levante Arena: Musica, Emozioni e Tramonti nel Cuore del Mediterraneo Levante Arena: Musica, Emozioni e Tramonti nel Cuore del Mediterraneo A Giovinazzo dall'estate 2025 un progetto che unirà musica, gastronomia e natura
Sol Levante: il repertorio di Sakamoto e Hisaishi all'Auditorium "Nino Rota" di Bari Sol Levante: il repertorio di Sakamoto e Hisaishi all'Auditorium "Nino Rota" di Bari Venerdì 13 dicembre protagonista al pianoforte il M° Domenico Balducci. 
Tutto pronto al Palaflorio per accogliere Gigi D'Alessio Tutto pronto al Palaflorio per accogliere Gigi D'Alessio «È sempre bello incontrare il pubblico. Con loro c’è sempre uno scambio di energia»
Il 23 novembre a Bari riprendono "I Concerti di Santa Cecilia" Il 23 novembre a Bari riprendono "I Concerti di Santa Cecilia" Appuntamento alle 17:00 nell'auditorium Nino Rota
Energia, fragilità e profondità con Emma a Bari - FOTO Energia, fragilità e profondità con Emma a Bari - FOTO Tantissimi i fan che hanno accolto l'artista ieri al Palaflorio
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.