leggenonugualepertutti
leggenonugualepertutti
Cronaca

Scacco alla mafia barese, i nomi dei 22 condannati nel processo Pandora

In carcere esponenti dei clan Mercante-Diomede e Capriati

Ci sono elementi di spicco dei clan Mercante-Diomede e Capriati tra i 22 arrestati di oggi dai carabinieri del Ros dopo l'emissione di altrettante condanne definitive nell'ambito del processo Pandora alla mafia barese. Si tratta dei collaboratori di giustizia 38enni Paolo Emanuele Anaclerio di Bari e Leonardo Bartolomeo di Bitonto.

Tra i condannati figurano i baresi: Saverio Belviso (56 anni), Costantino Buonsante (47 anni), Francesco Cascella (37 anni), Domenico De Caro (52 anni), Giuseppe Diomede (57 anni), Nicola Frappampina (47 anni), Domenico Antonio Guglielmi (53 anni), Marsiglio Magrone (43 anni), Vito Scannicchio (58 anni), Fedele Somma (38 anni) e Saverio Francesco Stefanelli (30 anni). C'è anche il boss di Bitonto Giuseppe Rocco Cassano (45 anni), oltre agli altri bitontini Francesco Cosimo Natilla (43 anni), Francesco Ruggiero (45 anni), Vincenzo Screti (39 anni) e Vincenzo Surriano (40 anni).

Si aggiungono il 54enne di Valenzano Nicola D'Amore, il 66enne di Triggiano Saverio Stefanelli, il 36enne di Modugno Lorenzo Siciliani e il 47enne di Napoli Michele Migliaccio.
  • mafia
  • clan capriati
  • tribunale di bari
  • clan mercante-diomede
Altri contenuti a tema
Palagiustizia di Bari, domani la consegna di altri sette piani dell'ex Telecom Palagiustizia di Bari, domani la consegna di altri sette piani dell'ex Telecom Alla cerimonia parteciperà anche il viceministro Francesco Paolo Sisto
Fallimento AS Bari, accuse ridimensionate. Chiesto processo per quattro indagati Fallimento AS Bari, accuse ridimensionate. Chiesto processo per quattro indagati Rischiano il giudizio Antonio e Salvatore Matarrese, Claudio Garzelli e Francesco Vinella
Tribunale di Bari dichiara fallita la Finba, holding del gruppo Matarrese Tribunale di Bari dichiara fallita la Finba, holding del gruppo Matarrese La società risponde e si augura che «Il preannunciato reclamo possa trovare accoglimento»
Caso di bullismo si trasforma in stalking, condannato 50enne a Bari Caso di bullismo si trasforma in stalking, condannato 50enne a Bari L'uomo avrebbe perseguitato la mamma di una compagna di classe della figliastra dopo un'aggressione
Processo escort a Bari, inutilizzabili le intercettazioni contro Berlusconi Processo escort a Bari, inutilizzabili le intercettazioni contro Berlusconi Accolta l'eccezione presentata dalla difesa del "cavaliere"
Savino Parisi resta in carcere, deve scontare una pena cumulativa di 12 anni Savino Parisi resta in carcere, deve scontare una pena cumulativa di 12 anni Si è reso necessario aggiornare quanto deve restare in prigione a seguito delle numerose e concorrenti sentenze di condanna
L'ombra della mafia su Valenzano, così il clan comandava il consiglio comunale L'ombra della mafia su Valenzano, così il clan comandava il consiglio comunale Il sodalizio tra la consigliera Francesca Ferri, il compagno Filippo Dentamaro e il boss Salvatore Buscemi per avere in mano la città
Soldi in cambio di farmaci, condannato l'ex oncologo. Dovrà risarcire il Giovanni Paolo II Soldi in cambio di farmaci, condannato l'ex oncologo. Dovrà risarcire il Giovanni Paolo II L'accusa è di concussione, per aver raggirato 16 pazienti in stato terminale. Delle Donne: «Resta il dolore»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.