La Polizia di Stato
La Polizia di Stato
Cronaca

San Pasquale, scippatore seriale arrestato dalla Polizia di Stato di Bari

Accusato dei reati di furto aggravato, rapina e ricettazione è stato condotto presso il carcere di Bari

Il pomeriggio dello scorso 3 dicembre, a Bari, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero trentenne, già noto alle Forze dell'Ordine per precedenti reati contro il patrimonio. L'arresto è stato effettuato in relazione a diversi episodi criminosi, in particolare furti con strappo, verificatisi nei giorni precedenti nel quartiere San Pasquale di Bari.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura, sezione Contrasto al Crimine Diffuso, avevano intensificato i controlli in quella zona per identificare l'autore, descritto come un giovane di colore, alto e dalla corporatura esile. Nel tardo pomeriggio, la Sala Operativa ha segnalato una rapina ai danni di una donna in via Amendola. La vittima aveva fornito una descrizione dell'autore, che corrispondeva a quella già in possesso degli agenti. Poco dopo, una seconda segnalazione ha riferito di un furto con strappo avvenuto nella stessa via ai danni di un'altra donna.

Durante le ricerche dello "scippatore", gli agenti hanno intercettato un uomo con le caratteristiche fisiche descritte dalle vittime. Mentre lo stavano per sottoporre a controllo documentale, l'uomo si è avvicinato a una terza donna e, senza accorgersi della presenza dei poliziotti, le ha strappato di dosso una borsa a tracolla, fuggendo subito dopo. L'episodio si è svolto sotto gli occhi degli agenti operanti, che si sono lanciati all'inseguimento dell'uomo, a piedi, riuscendo a bloccarlo dopo pochi metri, con ancora in mano la borsa appena sottratta,e in possesso anche di oggetti riconducibili ad altri episodi delittuosi dello stesso genere.

Con la premessa che gli accertamenti sono stati compiuti nella fase delle indagini preliminari e necessitano di verifica processuale nel contraddittorio con la difesa, l'arrestato accusato dei reati di furto aggravato, rapina e ricettazione è stato condotto presso il carcere di Bari.
Si ricorda che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. L'esecuzione della misura precautelare sarà seguita dall'interrogatorio di garanzia e dal confronto con la difesa dell'indagato. L'eventuale colpevolezza in relazione ai reati contestati dovrà essere accertata in sede di processo, nel rispetto del contraddittorio tra le parti.
  • Polizia di Stato Bari
Altri contenuti a tema
Trovata una pistola a Bari vecchia: era nascosta in un'impalcatura Trovata una pistola a Bari vecchia: era nascosta in un'impalcatura L'arma, una calibro 22, è stata ritrovata dal personale della Squadra Mobile nei pressi del parcheggio di Santa Chiara
Servizi straordinari interforze ad "alto impatto" nelle piazze Umberto e Moro Servizi straordinari interforze ad "alto impatto" nelle piazze Umberto e Moro Identificate 105 persone, di cui 47 con precedenti: due persone sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Tre pusher feriti in dieci giorni, sei arresti tra Bari vecchia e Japigia Tre pusher feriti in dieci giorni, sei arresti tra Bari vecchia e Japigia Durante i controlli sul territorio la Polizia di Stato ha scoperto spacciatori e corrieri della droga. «Tensioni nel mercato delle sostanze stupefacenti»
Aggressione Monopoli-Foggia, arrestati tre ultras rossoneri Aggressione Monopoli-Foggia, arrestati tre ultras rossoneri I reati contestati sono violenza nei confronti di incaricato di pubblico servizio, invasione del terreno di gioco e lancio di materiale pericoloso
Controlli tra Carbonara, Ceglie del Campo e Japigia: ritirata una pistola Controlli tra Carbonara, Ceglie del Campo e Japigia: ritirata una pistola Proseguono i controlli della Polizia di Stato: sequestrati 360 grammi di marijuana, controllate 98 autovetture e 183 persone
Agguato al quartiere Libertà di Bari, 22enne ferito da un colpo di pistola Agguato al quartiere Libertà di Bari, 22enne ferito da un colpo di pistola Si torna a sparare nel capoluogo: il fatto di sangue si è verificato in via Dante. Sul posto le Volanti, indaga la Squadra Mobile
Intensificati i controlli della Polizia di Stato: due arresti in una settimana Intensificati i controlli della Polizia di Stato: due arresti in una settimana Il bilancio della Questura di Bari: denunciate in stato di libertà 17 persone, identificate oltre 1.400, verifiche anche nei locali
Festa per i 174 anni della Polizia, il questore Gargano: «Fondamentale la prevenzione Festa per i 174 anni della Polizia, il questore Gargano: «Fondamentale la prevenzione Appuntamento questa mattina al Petruzzelli, presenti anche gli stand dei diversi reparti»
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.