il machete sequestrato
il machete sequestrato
Cronaca

San Paolo, rapina un bar e minaccia dipendente con un machete. Preso 32enne

L'uomo, cittadino del Kurdistan, è stato bloccato da una gazzella dei Carabinieri

S'introduce nel bar della stazione di servizio in viale Europa, nel rione San Paolo di Bari, per rubare il registratore di cassa e alcuni generi alimentari, minacciando un dipendente dell'esercizio commerciale con un grosso machete. Il fatto stamattina intorno alle 06.00: su segnalazione di un cittadino, una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Pronto Intervento, è stata inviata presso il bar-pizzeria poiché allertati del fatto che l'uomo fosse entrato furtivamente nel locale, armato di un grosso coltello, per compiere l'atto illecito prima di dileguarsi a piedi.

L'immediato intervento di una "gazzella", che già si trovava in zona, ha consentito di identificare il responsabile in un cittadino 32enne del Kurdistan, il quale è stato sorpreso con l'intera refurtiva consistente in generi alimentari, un registratore di cassa ed un grosso coltello tipo "machete", occultata in una tovaglia adibita a sacco.

Gli ulteriori accertamenti permettevano di appurare che, poco prima, un dipendente del bar-pizzeria dove è avvenuto il furto lo aveva sorpreso all'interno del locale mentre stava asportando generi alimentari. Nella circostanza, lo straniero, pur di non desistere dal suo intento, aveva impugnato un grosso coltello prelevato dalla cucina della pizzeria e, minacciando il dipendente che lo aveva sorpreso, si era impossessato del registratore di cassa, dandosi alla fuga a piedi.

L'intera refurtiva rinvenuta è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il coltello è stato posto sotto sequestro. Per lo straniero si sono così aperte le porte della Casa Circondariale di Bari, dovendo rispondere del reato di rapina impropria.
  • Carabinieri
  • Quartiere San Paolo
  • Rapina
Altri contenuti a tema
Spaccio di droga, tre arresti dei Carabinieri a Bitritto Spaccio di droga, tre arresti dei Carabinieri a Bitritto Recuperati anche 80mila euro ed una pistola
Esercitazione dei Carabinieri a Bari: simulata un'emergenza al cinema con 100 militari e un elicottero Esercitazione dei Carabinieri a Bari: simulata un'emergenza al cinema con 100 militari e un elicottero Un'operazione complessa volta a verificare le capacità di reazione
Nasce Quartiere Museo a Bari: 21 murales attirano i visitatori Nasce Quartiere Museo a Bari: 21 murales attirano i visitatori Vito Leccese: «Accanto all'iniziativa artistica si lavora per la cura del territorio, per potenziare i servizi, per accelerare i cantieri»
Assalto ad un camion carico di olio sulla Corato-Castel del Monte Assalto ad un camion carico di olio sulla Corato-Castel del Monte L'autista è stato lasciato in stato di choc nelle campagne di Rutigliano, mentre l’autocisterna, svuotata del prezioso carico, è stata rinvenuta più tardi a Cerignola
Droga nascosta in un armadio dell’azienda: due arresti a Monopoli Droga nascosta in un armadio dell’azienda: due arresti a Monopoli L'operazione condotta dai Carabinieri della locale Compagnia
I Carabinieri donano materiale del ludico-didattico ai bambini del Policlinico di Bari I Carabinieri donano materiale del ludico-didattico ai bambini del Policlinico di Bari «Regalare un momento di gioco è il nostro modo per augurare loro speranza e serenità»
La giunta comunale di Bari approva il progetto di fattibilità del nuovo grande playground al San Paolo La giunta comunale di Bari approva il progetto di fattibilità del nuovo grande playground al San Paolo Sarà finanziato con 800mila euro dal bando “Sport Illumina” promosso dal ministero per lo Sport e i Giovani e ideato da Sport e Salute s.p.a.
Bitritto, arrestato dai Carabinieri con 9,5 kg di hashish dopo inseguimento Bitritto, arrestato dai Carabinieri con 9,5 kg di hashish dopo inseguimento I fatti risalgono a lunedì 15 dicembre
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.