Decaro a San Girolamo
Decaro a San Girolamo
Vita di città

San Girolamo, il sindaco incontra la comunità sul Waterfront: "Noi non ci arrendiamo"

Dopo i bandi andati a vuoto e le denunce dello stesso primo cittadino, si guarda al futuro

Nel pomeriggio di oggi, sul waterfront di San Girolamo, l'amministrazione comunale ha incontrato cittadini, associazioni e operatori economici per parlare del futuro della piastra del lungomare.

«Oggi incontriamo la comunità di San Girolamo - sottolinea Decaro -. Per ascoltare i problemi (che in parte conosciamo), prenderci un po' di rimproveri, capire se ci sono cose che si possono sistemare nel breve periodo, ma soprattutto per provare insieme a trovare soluzioni e risposte. Vogliamo partire dal nuovo bando per affidare i locali sulla piastra al centro del lungomare. Se la destinazione ricettiva non è attrattiva proveremo a diversificare il bando e modificare le opportunità».

«Siamo disposti a rimodulare le proposte, frazionare la metratura e affiancare i commercianti nella fase di avvio degli interventi - aggiunge -. Oggi siamo qui con le forze dell'ordine, a dimostrazione della presenza dello Stato, e siamo convinti che questo luogo abbia delle opportunità, tante. Qualcuna la potete vedere nelle tante attività di oggi. Ci vorrà del tempo. Pazienza. Niente succede dall'oggi al domani e non basta certamente una giornata con il sindaco. Ma noi non ci arrendiamo».
  • Waterfront
Altri contenuti a tema
Waterfront di Bari Vecchia, via ai lavori per i nuovi frangiflutti Waterfront di Bari Vecchia, via ai lavori per i nuovi frangiflutti Partita la demolizione del corpo di fabbrica dell’edificio che ospita le postazioni riservate ai pescatori sul molo
Vandali in azione a San Girolamo, distrutti i bagni del Waterfront Vandali in azione a San Girolamo, distrutti i bagni del Waterfront Un post Facebook di denuncia, pubblicato dal comitato di quartiere e indirizzato al sindaco, mostra la situazione
Bari, pubblicato il bando per due strutture turistico-ricettive sul waterfront Bari, pubblicato il bando per due strutture turistico-ricettive sul waterfront Decaro: «Non cambierei mai questo lungomare bellissimo con la strada e le auto che sfrecciavano come prima»
Bari, sul waterfront di San Girolamo telecamere contro i vandali Bari, sul waterfront di San Girolamo telecamere contro i vandali Il sindaco Antonio Decaro: «Nelle prossime settimane ne monteremo altre nei pressi della piastra sul mare»
Bari, i bagnini presidiano le spiagge libere Bari, i bagnini presidiano le spiagge libere Il servizio è attivo da qualche giorno, 5 le torrette a San Girolamo e 2 a Pane e Pomodoro
Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Le postazioni sono destinate ad accogliere attività di ristorazione. L'assessore: «Avvisi quasi pronti, spazi dedicati al food e allo sport»
Bari, lo spettacolo della danza aerea sul tramonto del Waterfront Bari, lo spettacolo della danza aerea sul tramonto del Waterfront Lo spettacolo della compagnia ResExtensa ha valorizzato il luogo in un momento speciale
Spiaggine e una bici tra i rifiuti sul nuovo  Waterfront a Bari Spiaggine e una bici tra i rifiuti sul nuovo Waterfront a Bari Ieri pomeriggio l'iniziativa organizzata dall'associazione "Vivere San Girolamo e Fesca"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.