piastra sul mare waterfront san girolamo
piastra sul mare waterfront san girolamo
Vita di città

Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali»

Le postazioni sono destinate ad accogliere attività di ristorazione. L'assessore: «Avvisi quasi pronti, spazi dedicati al food e allo sport»

Con l'estate che si avvicina, inizia a prendere forma sempre più concreta il nuovo waterfront di San Girolamo anche dal punto di vista delle attività commerciali. Dopo l'inaugurazione della scorsa primavera, infatti, a breve arriveranno anche bar, ristoranti e locali all'interno della piastra sul mare. Nella giornata di ieri gli assessori allo Sviluppo economico, Carla Palone, e allo Sport, Pietro Petruzzelli, insieme ai tecnici della ripartizione Sviluppo economico e al presidente del Cus Bari, Antonio Prezioso, hanno effettuato un sopralluogo sulla piastra del waterfront di San Girolamo per verificare lo stato della struttura in vista dell'imminente pubblicazione degli avvisi finalizzati all'assegnazione dei locali, sei in tutto.

I locali sono destinati ad accogliere attività di ristorazione per il tempo libero dei baresi e attività sportive legate al mare, tra cui quelle promosse dal Cus Bari.

«Abbiamo voluto verificare le condizioni dei locali, che nelle prossime settimane saranno oggetto di un bando per l'assegnazione in vista dell'avvio della stagione estiva - ha commentato Carla Palone. Gli avvisi sono quasi pronti e consentiranno di destinare al food e allo sport gli spazi disponibili. Stiamo lavorando con l'obiettivo di animare questo importante spazio pubblico per offrire alla comunità dei residenti e a tutti coloro i quali sceglieranno di trascorrere il loro tempo libero sul lungomare a nord della città un luogo bello e attrezzato per le diverse esigenze».

«Lo sport è prezioso per occupare e presidiare gli spazi pubblici - ha dichiarato Pietro Petruzzelli - e il waterfront di San Girolamo, che sin dalla sua realizzazione è stato oggetto di ripetuti atti vandalici, è il luogo ideale per praticare diverse discipline nautiche. Uno dei locali disponibili sarà gestito in base ad un accordo tra enti, il Comune di Bari e l'Università, che condividono l'obiettivo della promozione dello sport come elemento di benessere e di coesione sociale, mentre i restanti saranno oggetto di un bando per l'assegnazione a società e associazioni sportive locali».
piastra sul mare waterfront san girolamopiastra sul mare waterfront san girolamopiastra sul mare waterfront san girolamopiastra sul mare waterfront san girolamo
  • Cus Bari
  • Pietro Petruzzelli
  • Waterfront
  • Carla Palone
Altri contenuti a tema
Gli attori di "Mudù" scendono in campo per il Villaggio dell'accoglienza di Agebeo Gli attori di "Mudù" scendono in campo per il Villaggio dell'accoglienza di Agebeo Il 28 febbraio nell'auditorium della Legione allievi della Guardia di finanza lo spettacolo per la raccolta fondi
Stadio San Nicola di Bari, seggiolini pronti per domenica in tribuna est superiore Stadio San Nicola di Bari, seggiolini pronti per domenica in tribuna est superiore Petruzzelli: «completati questi lavori passeremo alla parte inferiore poi al settore ovest»
A Bari la festa di carnevale nel nuovo mercato di via Amendola A Bari la festa di carnevale nel nuovo mercato di via Amendola Saracinesche alzate anche di sera, fra eventi, musica e degustazioni. Palone: «Buona la prima»
Incendio al mercato del San Paolo, canone d'affitto sospeso per il 2020 Incendio al mercato del San Paolo, canone d'affitto sospeso per il 2020 Prevista per metà marzo la fine del cantiere. I banchi per la vendita temporaneamente saranno allestiti all'esterno
Bari, approvato il progetto del centro di raccolta differenziata a Catino Bari, approvato il progetto del centro di raccolta differenziata a Catino La giunta accende il semaforo verde. Petruzzelli: «Non possiamo perdere il finanziamento, ascolteremo tutte le posizioni»
Seggiolini giallorossi al San Nicola? Petruzzelli: «Saranno sostituiti anche in curva» Seggiolini giallorossi al San Nicola? Petruzzelli: «Saranno sostituiti anche in curva» Molti tifosi non gradiscono che l'impianto abbia i colori del Lecce. L'assessore: «Stanziate risorse nel bilancio di quest'anno»
Libertà, partiti i lavori per lo skatepark sotto il ponte Adriatico Libertà, partiti i lavori per lo skatepark sotto il ponte Adriatico Il costo totale dell'intervento ammonta a 170mila euro. Nell'area sorgeranno anche due campi da basket
Stadio San Nicola di Bari, arrivano i primi seggiolini rossi in tribuna est Stadio San Nicola di Bari, arrivano i primi seggiolini rossi in tribuna est L'assessore Petruzzelli: «La settimana prossima inizierà l'installazione di quelli bianchi»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.