piastra sul mare waterfront san girolamo
piastra sul mare waterfront san girolamo
Vita di città

Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali»

Le postazioni sono destinate ad accogliere attività di ristorazione. L'assessore: «Avvisi quasi pronti, spazi dedicati al food e allo sport»

Elezioni Regionali 2020
Con l'estate che si avvicina, inizia a prendere forma sempre più concreta il nuovo waterfront di San Girolamo anche dal punto di vista delle attività commerciali. Dopo l'inaugurazione della scorsa primavera, infatti, a breve arriveranno anche bar, ristoranti e locali all'interno della piastra sul mare. Nella giornata di ieri gli assessori allo Sviluppo economico, Carla Palone, e allo Sport, Pietro Petruzzelli, insieme ai tecnici della ripartizione Sviluppo economico e al presidente del Cus Bari, Antonio Prezioso, hanno effettuato un sopralluogo sulla piastra del waterfront di San Girolamo per verificare lo stato della struttura in vista dell'imminente pubblicazione degli avvisi finalizzati all'assegnazione dei locali, sei in tutto.

I locali sono destinati ad accogliere attività di ristorazione per il tempo libero dei baresi e attività sportive legate al mare, tra cui quelle promosse dal Cus Bari.

«Abbiamo voluto verificare le condizioni dei locali, che nelle prossime settimane saranno oggetto di un bando per l'assegnazione in vista dell'avvio della stagione estiva - ha commentato Carla Palone. Gli avvisi sono quasi pronti e consentiranno di destinare al food e allo sport gli spazi disponibili. Stiamo lavorando con l'obiettivo di animare questo importante spazio pubblico per offrire alla comunità dei residenti e a tutti coloro i quali sceglieranno di trascorrere il loro tempo libero sul lungomare a nord della città un luogo bello e attrezzato per le diverse esigenze».

«Lo sport è prezioso per occupare e presidiare gli spazi pubblici - ha dichiarato Pietro Petruzzelli - e il waterfront di San Girolamo, che sin dalla sua realizzazione è stato oggetto di ripetuti atti vandalici, è il luogo ideale per praticare diverse discipline nautiche. Uno dei locali disponibili sarà gestito in base ad un accordo tra enti, il Comune di Bari e l'Università, che condividono l'obiettivo della promozione dello sport come elemento di benessere e di coesione sociale, mentre i restanti saranno oggetto di un bando per l'assegnazione a società e associazioni sportive locali».
piastra sul mare waterfront san girolamopiastra sul mare waterfront san girolamopiastra sul mare waterfront san girolamopiastra sul mare waterfront san girolamo
  • Cus Bari
  • Pietro Petruzzelli
  • Waterfront
  • Carla Palone
Altri contenuti a tema
Stadio San Nicola, Petruzzelli: «Entro il 13 luglio colorate di grigio vie di fuga della Est» Stadio San Nicola, Petruzzelli: «Entro il 13 luglio colorate di grigio vie di fuga della Est» L'assessore allo Sport annuncia: «In tribuna Ovest sono stati sostituiti 7.700 seggiolini»
Niente abbracci e strette di mano, così a Bari riaprono i playground Niente abbracci e strette di mano, così a Bari riaprono i playground Da ieri sono ripartiti i punti sport della città. Petruzzelli: «Fondamentale rispettare le regole»
Comune di Bari, un bando per i centri estivi che accolgono bimbi fragili e con disabilità Comune di Bari, un bando per i centri estivi che accolgono bimbi fragili e con disabilità Un contributo pari a 690mila euro a beneficio dei gestori delle attività. Sulla base dei punteggi assegnati a ciascuna proposta, la commissione assegnerà il contributo
Bari, i bagnini presidiano le spiagge libere Bari, i bagnini presidiano le spiagge libere Il servizio è attivo da qualche giorno, 5 le torrette a San Girolamo e 2 a Pane e Pomodoro
Bari, prende forma la pista da skate sotto il ponte Adriatico Bari, prende forma la pista da skate sotto il ponte Adriatico Petruzzelli: «Sarà il più bello fra tutti i playground che stiamo realizzando in città»
Ripartono le attività nel parco di Lama Balice, servizio antincendio fino al 15 settembre Ripartono le attività nel parco di Lama Balice, servizio antincendio fino al 15 settembre Ieri il sopralluogo dell'assessore Petruzzelli a villa Framarino: «Volontari al lavoro per tutelare l'area verde urbana»
San Giorgio, beccato ad abbandonare rifiuti in strada: scatta la multa da 300 euro San Giorgio, beccato ad abbandonare rifiuti in strada: scatta la multa da 300 euro Incivile inchiodato dalle fototrappole. Petruzzelli: «Una delle tante sanzioni che la polizia locale sta elevando a questi "luridi"»
Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Le operazioni interesseranno Santo Spirito, Palese (9), Torre a Mare, San Girolamo e San Giorgio
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.