piastra sul mare waterfront san girolamo
piastra sul mare waterfront san girolamo
Vita di città

Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali»

Le postazioni sono destinate ad accogliere attività di ristorazione. L'assessore: «Avvisi quasi pronti, spazi dedicati al food e allo sport»

Con l'estate che si avvicina, inizia a prendere forma sempre più concreta il nuovo waterfront di San Girolamo anche dal punto di vista delle attività commerciali. Dopo l'inaugurazione della scorsa primavera, infatti, a breve arriveranno anche bar, ristoranti e locali all'interno della piastra sul mare. Nella giornata di ieri gli assessori allo Sviluppo economico, Carla Palone, e allo Sport, Pietro Petruzzelli, insieme ai tecnici della ripartizione Sviluppo economico e al presidente del Cus Bari, Antonio Prezioso, hanno effettuato un sopralluogo sulla piastra del waterfront di San Girolamo per verificare lo stato della struttura in vista dell'imminente pubblicazione degli avvisi finalizzati all'assegnazione dei locali, sei in tutto.

I locali sono destinati ad accogliere attività di ristorazione per il tempo libero dei baresi e attività sportive legate al mare, tra cui quelle promosse dal Cus Bari.

«Abbiamo voluto verificare le condizioni dei locali, che nelle prossime settimane saranno oggetto di un bando per l'assegnazione in vista dell'avvio della stagione estiva - ha commentato Carla Palone. Gli avvisi sono quasi pronti e consentiranno di destinare al food e allo sport gli spazi disponibili. Stiamo lavorando con l'obiettivo di animare questo importante spazio pubblico per offrire alla comunità dei residenti e a tutti coloro i quali sceglieranno di trascorrere il loro tempo libero sul lungomare a nord della città un luogo bello e attrezzato per le diverse esigenze».

«Lo sport è prezioso per occupare e presidiare gli spazi pubblici - ha dichiarato Pietro Petruzzelli - e il waterfront di San Girolamo, che sin dalla sua realizzazione è stato oggetto di ripetuti atti vandalici, è il luogo ideale per praticare diverse discipline nautiche. Uno dei locali disponibili sarà gestito in base ad un accordo tra enti, il Comune di Bari e l'Università, che condividono l'obiettivo della promozione dello sport come elemento di benessere e di coesione sociale, mentre i restanti saranno oggetto di un bando per l'assegnazione a società e associazioni sportive locali».
piastra sul mare waterfront san girolamopiastra sul mare waterfront san girolamopiastra sul mare waterfront san girolamopiastra sul mare waterfront san girolamo
  • Cus Bari
  • Pietro Petruzzelli
  • Waterfront
  • Carla Palone
Altri contenuti a tema
I runner di Bari piangono Rocco Biscione, scomparso a 65 anni I runner di Bari piangono Rocco Biscione, scomparso a 65 anni Un'altra vittima del Coronavirus, Petruzzelli: In questa triste giornata non posso che esprimere, insieme a tutte le società podistiche di Bari, un grande dolore
Bari, prorogate fino al 2033 le concessioni demaniali marittime Bari, prorogate fino al 2033 le concessioni demaniali marittime La giunta ha incaricato gli uffici comunali. Palone: «Senza certezze sulla stagione estiva era necessario garantire continuità»
Coronavirus, dal 3 aprile accessi controllati al mercato ortofrutticolo all'ingrosso Coronavirus, dal 3 aprile accessi controllati al mercato ortofrutticolo all'ingrosso Previsti termoscanner e un servizio di sorveglianza con per verificare il possesso di dispositivi di protezione
Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini La giunta ha approvato anche la manutenzione degli impianti tecnologici. Lavori complessivi da 3 milioni 600mila euro
Bari, ad aprile non cambia l'orario di conferimento dei rifiuti indifferenziati Bari, ad aprile non cambia l'orario di conferimento dei rifiuti indifferenziati Lo comunica l'assessore all'Ambiente Petruzzelli: «Non vogliamo dare ulteriore disagio ai cittadini»
Si riduce personale Amiu in servizio a Bari, Petruzzelli: «Cittadini, abbiate pazienza» Si riduce personale Amiu in servizio a Bari, Petruzzelli: «Cittadini, abbiate pazienza» Cambiano orari di conferimento nelle zone del porta a porta. L'assessore: «Raccolta si farà»
Coronavirus, conclusi in anticipo i campionati regionali di basket. Si fermano le squadre di Bari Coronavirus, conclusi in anticipo i campionati regionali di basket. Si fermano le squadre di Bari Il presidente della Fip Petrucci ha dichiarato conclusa anzitempo la stagione. Punto interrogativo per la Pink
1 Coronavirus, una piattaforma online dei negozi di Bari che consegnano a domicilio Coronavirus, una piattaforma online dei negozi di Bari che consegnano a domicilio Il portale si chiama portamelo.it ed progettato da una start-up pugliese. Palone: «Altro bel gesto dalle realtà economiche cittadine»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.