ronn moss presenta il suo film
ronn moss presenta il suo film
Eventi e cultura

Ronn Moss presenta il suo nuovo film, l'ex Ridge di "Beautiful": «Della Puglia amo il relax»

Dopo il lockdown sono pronte a ripartire le riprese di "Surprise trip", nel cast Paolo Sassanelli, Totò Onnis e Lino Banfi. L'attore americano: «Si parlerà inglese e pugliese»

Ronn Moss è pronto a rimettersi davanti alla macchina da presa: ripartiranno il 7 settembre le riprese di "Surprise trip - Viaggio a sorpresa", il nuovo film che l'attore americano, diventato famoso per la parte di Ridge Forrester nella soap opera "Beautiful", sta girando integralmente in Puglia.

Le riprese di "Viaggio a sorpresa" sono cominciate ad agosto 2019 tra Fasano, Alberobello, Cisternino, Locorotondo e Monopoli. Il 68enne attore californiano ha parlato del nuovo lavoro, diretto da Roberto Iza Baeli e prodotto dallo stesso Moss, incontrando la stampa in un resort fra Polignano e Castellana: «Della Puglia amo la gente, il vino e l'olio. Ma più di ogni altra cosa mi piace il senso di relax che sa dare la campagna, soprattutto per chi come me ha girato tante grandi città, con ritmi super veloci», dice Moss.Sarà una commedia romantica ricca di imprevisti e divertimento: «Il film narra la storia di Michael, un broker newyorkese stanco del suo lavoro che decide di mollare tutto e comprare una masseria in Puglia. All'atto dell'acquisto, però, scoprirà che non esiste nessuna masseria, e allora inizierà a indagare. Così conoscerà una famiglia pugliese e si innamorerà della figlia. Non svelo altro per non rovinare la sorpresa», aggiunge Moss.
9 fotoRonn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"
Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"
Nel cast tante eccellenze della recitazione pugliese: Paolo Sassanelli, Totò Onnis, Fabio Cursio Giacobbe, Mayra Pietrocola, oltre a Pietro Genuardi. Gira voce, inoltre, che sia stata scritta una parte appositamente per Lino Banfi all'interno della pellicola. Special guest è l'attore e regista italoamericano Paul Sorvino, amico personale di Moss. «Inglese e pugliese sono le lingue ufficiali del film», spiega l'ex Ridge.

Un amore solido e profondo, quello di Ronn Moss per la Puglia. L'attore e musicista americano vuole dare un segnale forte al turismo in Puglia, scegliendo di passare qui le sue vacanze estive: dopo il lockdown, trascorso in Belgio dov'era impegnato in un tour teatrale, Moss si è trasferito nella nostra regione lo scorso 23 giugno.
il set di "Viaggio a sorpresa"il set di "Viaggio a sorpresa"il set di "Viaggio a sorpresa"il set di "Viaggio a sorpresa"il set di "Viaggio a sorpresa"il set di "Viaggio a sorpresa"
E proprio attraverso il film, coproduzione internazionale targata DevRonn Enterprises e Bros Group Italia, Ronn Moss intende dar vita a un'operazione di marketing territoriale per la Puglia, portando le immagini del "Tacco dello Stivale" in giro per il globo. Il popolare attore di Los Angeles selezionerà personalmente alcune delle eccellenze pugliesi, dall'agroalimentare alla moda, da inserire nel film. Un impulso che l'ex protagonista di "Beautiful" ha già dato con il "Moss wine", un primitivo di Manduria 100% made in Puglia e che la star americana ha brandizzato con il suo nome: nato a Fasano lo scorso anno, il vino è già distribuito in tutto il mondo.

Il film è stato presentato in anteprima alla 76ma Mostra del cinema di Venezia; il soggetto è firmato da Ronn Moss e Tiziano Cavaliere, la sceneggiatura è di Pietro Genuardi e Fabio Cursio Giacobbe, la regia è di Roberto Iza Baeli, direttore della fotografia è Armando Barbieri.

Sono ancora aperti i casting: per chi aspira a una parte nel film "Viaggio a sorpresa" l'appuntamento è giovedì 16 luglio a Torino, all'Accademia Fashion T. Sempre a luglio, poi, si terrà un secondo appuntamento all'Apulia film commission.

Copertina e fotoset dell'evento di presentazione: Erica Giusto

  • Turismo
  • Cinema
Altri contenuti a tema
La città di Bari ricorda Damiano Russo, un giardino di Poggiofranco avrà il suo nome La città di Bari ricorda Damiano Russo, un giardino di Poggiofranco avrà il suo nome Il giovane attore scomparso 10 anni in un incidente stradale, Pierucci: «Con questa iniziativa abbiamo voluto rendere omaggio al suo talento e alla sua generosità»
Cinema ABC, i proiettori si riaccendono il 7 ottobre Cinema ABC, i proiettori si riaccendono il 7 ottobre Saranno presenti le autorità, proiezione gratuita in anteprima del film “Bentornato Papà”
Bari trionfa al Bellaria Film Festival con "Vernissage" di Fabrizio Bellomo Bari trionfa al Bellaria Film Festival con "Vernissage" di Fabrizio Bellomo Il film il racconto di una giornata estiva trascorsa in periferia interamente girato con adolescenti del quartiere San Paolo
Quattro appuntamenti con il cinema a Monopoli, ecco il Piazza Sudestival. L'apertura dedicata a Nino Manfredi Quattro appuntamenti con il cinema a Monopoli, ecco il Piazza Sudestival. L'apertura dedicata a Nino Manfredi Sul palco, a far conoscere l’artista e ad approfondire la sua vita personale e professionale, il regista e sceneggiatore Luca Manfredi, figlio del grande attore
Cinema, il film di Ronn Moss girato in Puglia sbarca a Venezia Cinema, il film di Ronn Moss girato in Puglia sbarca a Venezia La pellicola, che ha tra i protagonisti anche Lino Banfi, bloccata dal lockdown, è pronta ad uscire in sala
Ferragosto, a Bari occupato il 90% delle strutture turistiche. Decaro: "Si riaccende la speranza" Ferragosto, a Bari occupato il 90% delle strutture turistiche. Decaro: "Si riaccende la speranza" Tanti turisti, provenienti dalle altre regioni italiane o dall'estero, hanno scelto il capoluogo pugliese per trascorrere le vacanze
Il cinema ABC riapre all'aperto, e a fine settembre torna la storica sede di Bari Il cinema ABC riapre all'aperto, e a fine settembre torna la storica sede di Bari A due anni e mezzo di distanza dalla chiusura si riaccendono le luci della sala a San Cataldo
Torna Imaginaria, Conversano capitale del cinema di animazione dal 23 al 28 agosto Torna Imaginaria, Conversano capitale del cinema di animazione dal 23 al 28 agosto Sarà presente il premio Oscar Aleksandr Petrov, Dellomonaco: "Festival rappresenta un elemento strategico ed essenziale"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.