ronn moss presenta il suo film
ronn moss presenta il suo film
Eventi e cultura

Ronn Moss presenta il suo nuovo film, l'ex Ridge di "Beautiful": «Della Puglia amo il relax»

Dopo il lockdown sono pronte a ripartire le riprese di "Surprise trip", nel cast Paolo Sassanelli, Totò Onnis e Lino Banfi. L'attore americano: «Si parlerà inglese e pugliese»

Ronn Moss è pronto a rimettersi davanti alla macchina da presa: ripartiranno il 7 settembre le riprese di "Surprise trip - Viaggio a sorpresa", il nuovo film che l'attore americano, diventato famoso per la parte di Ridge Forrester nella soap opera "Beautiful", sta girando integralmente in Puglia.

Le riprese di "Viaggio a sorpresa" sono cominciate ad agosto 2019 tra Fasano, Alberobello, Cisternino, Locorotondo e Monopoli. Il 68enne attore californiano ha parlato del nuovo lavoro, diretto da Roberto Iza Baeli e prodotto dallo stesso Moss, incontrando la stampa in un resort fra Polignano e Castellana: «Della Puglia amo la gente, il vino e l'olio. Ma più di ogni altra cosa mi piace il senso di relax che sa dare la campagna, soprattutto per chi come me ha girato tante grandi città, con ritmi super veloci», dice Moss.Sarà una commedia romantica ricca di imprevisti e divertimento: «Il film narra la storia di Michael, un broker newyorkese stanco del suo lavoro che decide di mollare tutto e comprare una masseria in Puglia. All'atto dell'acquisto, però, scoprirà che non esiste nessuna masseria, e allora inizierà a indagare. Così conoscerà una famiglia pugliese e si innamorerà della figlia. Non svelo altro per non rovinare la sorpresa», aggiunge Moss.
9 fotoRonn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"
Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"
Nel cast tante eccellenze della recitazione pugliese: Paolo Sassanelli, Totò Onnis, Fabio Cursio Giacobbe, Mayra Pietrocola, oltre a Pietro Genuardi. Gira voce, inoltre, che sia stata scritta una parte appositamente per Lino Banfi all'interno della pellicola. Special guest è l'attore e regista italoamericano Paul Sorvino, amico personale di Moss. «Inglese e pugliese sono le lingue ufficiali del film», spiega l'ex Ridge.

Un amore solido e profondo, quello di Ronn Moss per la Puglia. L'attore e musicista americano vuole dare un segnale forte al turismo in Puglia, scegliendo di passare qui le sue vacanze estive: dopo il lockdown, trascorso in Belgio dov'era impegnato in un tour teatrale, Moss si è trasferito nella nostra regione lo scorso 23 giugno.
il set di "Viaggio a sorpresa"il set di "Viaggio a sorpresa"il set di "Viaggio a sorpresa"il set di "Viaggio a sorpresa"il set di "Viaggio a sorpresa"il set di "Viaggio a sorpresa"
E proprio attraverso il film, coproduzione internazionale targata DevRonn Enterprises e Bros Group Italia, Ronn Moss intende dar vita a un'operazione di marketing territoriale per la Puglia, portando le immagini del "Tacco dello Stivale" in giro per il globo. Il popolare attore di Los Angeles selezionerà personalmente alcune delle eccellenze pugliesi, dall'agroalimentare alla moda, da inserire nel film. Un impulso che l'ex protagonista di "Beautiful" ha già dato con il "Moss wine", un primitivo di Manduria 100% made in Puglia e che la star americana ha brandizzato con il suo nome: nato a Fasano lo scorso anno, il vino è già distribuito in tutto il mondo.

Il film è stato presentato in anteprima alla 76ma Mostra del cinema di Venezia; il soggetto è firmato da Ronn Moss e Tiziano Cavaliere, la sceneggiatura è di Pietro Genuardi e Fabio Cursio Giacobbe, la regia è di Roberto Iza Baeli, direttore della fotografia è Armando Barbieri.

Sono ancora aperti i casting: per chi aspira a una parte nel film "Viaggio a sorpresa" l'appuntamento è giovedì 16 luglio a Torino, all'Accademia Fashion T. Sempre a luglio, poi, si terrà un secondo appuntamento all'Apulia film commission.

Copertina e fotoset dell'evento di presentazione: Erica Giusto

  • Turismo
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Mancanza di personale nel settore turistico, in Puglia scende in campo Arpal Mancanza di personale nel settore turistico, in Puglia scende in campo Arpal Ogni anno servono 20mila dipendenti stagionali, ma è sempre più difficile trovarli
Riapre il cinema Jolly, per ora una mostra multimediale poi via ai lavori Riapre il cinema Jolly, per ora una mostra multimediale poi via ai lavori La sala diventerà un innovativo centro di produzione multidisciplinare e polifunzionale
ARPAL Puglia e lavoro nel turismo, a Bari sarà presentato "T.O.P. Days" ARPAL Puglia e lavoro nel turismo, a Bari sarà presentato "T.O.P. Days" Il 19 marzo la conferenza di presentazione dell'iniziativa erogata dai Centri per l’Impiego per l'incontro tra domanda e offerta
Rome Film Awards, vittoria per "Lontane ma vicine" di Massimiliano Tedeschi Rome Film Awards, vittoria per "Lontane ma vicine" di Massimiliano Tedeschi L'opera cinematografica affronta il tema dell'immigrazione
Bari vecchia accoglie 80 buyers internazionali, da oggi via a BuyPuglia-Btm Bari vecchia accoglie 80 buyers internazionali, da oggi via a BuyPuglia-Btm In Fiera del Levante si parla di turismo nell'evento che punta a diventare il terzo del settore
Nuova vita per il Palace, riaprirà grazie a Greenblu Hotels Nuova vita per il Palace, riaprirà grazie a Greenblu Hotels Sottoscritto nei giorni scorsi un accordo tra il gruppo e la proprietà. Riapertura nel 2025
Turismo a Bari, +10% nel 2023. Un milione di persone hanno scelto la nostra città Turismo a Bari, +10% nel 2023. Un milione di persone hanno scelto la nostra città I dati comunicati ieri da PugliaPromozione alla Bit di Milano, presente l'assessore Pierucci
Bif&st 2024, sabato 3 febbraio a Bari la presentazione del programma Bif&st 2024, sabato 3 febbraio a Bari la presentazione del programma Al teatro Piccinni saranno illustrati i dettagli dell'evento in programma dal 16 al 23 marzo
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.