Treno FSE
Treno FSE
Cronaca

A Bari macchinista e capotreno trovano borsa abbandonata, la restituiscono alla proprietaria

Un bel gesto di solidarietà da parte del personale delle Ferrovie del Sud Est

A Bari ci sono anche storie di correttezza che meritano di essere raccontante. Ieri, intorno alle ore 19.45, il macchinista e il capotreno del treno regionale 92348 di Ferrovie del Sud Est, partito da Putignano alle ore 19.54 e giunto a Bari Centrale alle ore 21.14, hanno trovato una borsa abbandonata fra i sedili, durante il consueto giro di ricognizione.
I due non ci hanno pensato due volte e hanno allertato subito la Polizia Ferroviaria di Bari: all'interno c'era un portafogli con contanti, oltre a documenti e due carte di credito. Gli agenti, a cui è stata formalizzata una regolare denuncia, sono risaliti in brevissimo tempo alla proprietaria del portafoglio, una 32enne straniera.
Non sono mancati gli infiniti ringraziamenti per questi "eroi quotidiani", che hanno solo compiuto il loro dovere, che si è tuttavia rivelato provvidenziale.
Un esempio di etica professionale del personale di Ferrovie del Sud Est (Gruppo Ferrovie dello Stato), ogni giorno impegnato con senso del dovere a servizio dei clienti.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
GDF Bari, sequestrate 5 tonnellate di tabacchi lavorati esteri di contrabbando GDF Bari, sequestrate 5 tonnellate di tabacchi lavorati esteri di contrabbando Continua l'azione di contrasto alle frodi doganali
Maxi operazione della Polizia Postale contro lo streaming illegale Maxi operazione della Polizia Postale contro lo streaming illegale Tra i 21 indagati coinvolti anche baresi
Cairo, giornalista di Bari bloccata in aeroporto Cairo, giornalista di Bari bloccata in aeroporto La Farnesina si sta interessando del caso che potrebbe avere un collegamento con i suoi reportage di guerra
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.