sotsak skumtopp dolce di marshmallow PE S JPG
sotsak skumtopp dolce di marshmallow PE S JPG
Attualità

Rischio reazioni allergiche, Ikea ritira dolce di marshmallow

Si tratta del sötsak skumtopp, l'azienda ha previsto un rimborso totale della spesa

Ikea ha comunicato il ritiro dal mercato del dolce di marshmallow sötsak skumtopp da 180 g, poiché nell'elenco degli ingredienti non è indicata chiaramente la presenza dell'allergene latte. Anche il negozio di Bari, ritenendo la sicurezza alimentare una massima priorità, sta ritirando i dolci in oggetto con termine minimo di conservazione compreso tra il 12 marzo 2019 e il 18 aprile 2019.

«Invitiamo i clienti allergici o intolleranti al latte o ai suoi componenti - comunicano dall'azienda - a riportare i prodotti al più vicino negozio Ikea, dove riceveranno il completo rimborso. I clienti devono sempre avere la certezza che i prodotti alimentari venduti e serviti da Ikea siano sicuri e non comportino rischi per la salute. La motivazione è che nell'elenco degli ingredienti non è indicata chiaramente la presenza dell'allergene latte. Il prodotto contiene siero di latte in polvere, un derivato del latte, che può rappresentare un rischio per le persone allergiche o intolleranti al latte o ai suoi componenti. Il siero di latte in polvere è indicato nell'elenco degli ingredienti; il latte invece non compare».

«Il consumo del prodotto non presenta alcun rischio per le persone non allergiche o non intolleranti al latte o ai suoi componenti - sottolineano da Ikea - I clienti allergici o intolleranti al latte, o ipersensibili a questo alimento, sono invitati a riportare sötsak skumtopp al più vicino negozio Ikea, dove riceveranno il completo rimborso. Non è richiesto lo scontrino fiscale».

Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.
  • Ikea
Altri contenuti a tema
Falso allarme bomba all'Ikea di Bari, botta e risposta Filcams Cgil ipermercato: «Più importante vendere della vita umana?» Falso allarme bomba all'Ikea di Bari, botta e risposta Filcams Cgil ipermercato: «Più importante vendere della vita umana?» Al commento polemico dei sindacati arriva la smentita dell'azienda: "Tutte le procedure di sicurezza coordinate con le forze dell'ordine"
Ikea aperta per festa, sciopero dei dipendenti Ikea aperta per festa, sciopero dei dipendenti Continua la protesta dei sindacati contro le aperture nei giorni festivi della grande distribuzione
Mungivacca, riaperto lo svincolo per il centro commerciale Mungivacca, riaperto lo svincolo per il centro commerciale Galasso: «Fenomeno di congestione del traffico progressivamente scemato»
Promo Ikea per coppie gay, la protesta di Fratelli d'Italia a Bari Promo Ikea per coppie gay, la protesta di Fratelli d'Italia a Bari Il partito ha dichiarato che presenterà un'interrogazione parlamentare sull'iniziativa
"Diversity Celebration", Ikea Bari premia le coppie che vogliono contrarre unione civile "Diversity Celebration", Ikea Bari premia le coppie che vogliono contrarre unione civile Un concorso rivolto alle coppie omosessuali del territorio pugliese. Bottalico: «Sempre vicini all'amore»
1 Grande distribuzione aperta per festa, polemica social contro Ikea Grande distribuzione aperta per festa, polemica social contro Ikea Il colosso dell'arredamento svedese è stato attaccato da molti utenti Facebook, contrari alle aperture a Pasquetta
Sciopero della grande distribuzione, due presidi a Bari Sciopero della grande distribuzione, due presidi a Bari I sindacati protestano per ottenere il rinnovo del contratto senza sottostare a regole penalizzanti
#PessimaIkea, protesta a Bari contro i licenziamenti #PessimaIkea, protesta a Bari contro i licenziamenti Non Una Di Meno ha organizzato un presidio per urlare i diritto dei lavoratori ad essere reintegrati
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.