Ikea Bari
Ikea Bari
Attualità

Bimbi caduti dal fasciatoio, attenzione al Sundvik di Ikea anche a Bari

L'azienda ha comunicato con una nota la necessità di fissare la ribalta per evitare incidenti

Tre diversi casi di bambini molto piccoli caduti da un fasciatoio Ikea hanno portato l'azienda a produrre una nota ufficialein merito. Attenzione anche a Bari, quindi, se siete in possesso di un fasciatoio Sundvik in quanto è necessario fissare la ribalta con i componenti di bloccaggio/sicurezza inclusi. Qualora siano stati smarriti o riposti scorrettamente, è possibile contattare IKEA per riceverne altri gratuitamente.

«La sicurezza dei prodotti è una priorità per IKEA e siamo spiacenti degli eventi accaduti. Fortunatamente, in base alle nostre informazioni, i bambini coinvolti stanno bene. IKEA ha già adottato tutte le precauzioni del caso e migliorerà ulteriormente la comunicazione sul prodotto», afferma Emelie Knoester, Children's Business Area Manager.

«Dalle segnalazioni - si può leggere nella nota - è emerso che i clienti tendono a utilizzare quotidianamente la cassettiera/fasciatoio SUNDVIK come fasciatoio, senza tuttavia usare i componenti di bloccaggio/sicurezza come indicato nelle istruzioni. Questo prodotto è stato progettato per il cambio dei pannolini. Successivamente, quando il bambino cresce, il mobile può essere utilizzato come cassettiera. Come misura precauzionale, IKEA informa i clienti che è necessario mettere in sicurezza il prodotto. IKEA invita tutti i clienti che hanno acquistato la cassettiera/fasciatoio SUNDVIK e hanno smarrito o riposto scorrettamente i componenti di bloccaggio/sicurezza della ribalta a contattare IKEA per riceverne altri, gratuitamente. Non è richiesta alcuna prova di acquisto, neanche lo scontrino fiscale. IKEA ritiene che il prodotto sia sicuro se viene usato come previsto, seguendo le istruzioni fornite».
  • Ikea
Altri contenuti a tema
Aperti a Ferragosto? A Bari la grande distribuzione dice no, tranne Ikea Aperti a Ferragosto? A Bari la grande distribuzione dice no, tranne Ikea Nella nostra città e nelle zone limitrofe i centri commerciali hanno quasi tutti optato per tenere le saracinesche abbassate
Rischio reazioni allergiche, Ikea ritira dolce di marshmallow Rischio reazioni allergiche, Ikea ritira dolce di marshmallow Si tratta del sötsak skumtopp, l'azienda ha previsto un rimborso totale della spesa
Falso allarme bomba all'Ikea di Bari, botta e risposta Filcams Cgil ipermercato: «Più importante vendere della vita umana?» Falso allarme bomba all'Ikea di Bari, botta e risposta Filcams Cgil ipermercato: «Più importante vendere della vita umana?» Al commento polemico dei sindacati arriva la smentita dell'azienda: "Tutte le procedure di sicurezza coordinate con le forze dell'ordine"
Ikea aperta per festa, sciopero dei dipendenti Ikea aperta per festa, sciopero dei dipendenti Continua la protesta dei sindacati contro le aperture nei giorni festivi della grande distribuzione
Mungivacca, riaperto lo svincolo per il centro commerciale Mungivacca, riaperto lo svincolo per il centro commerciale Galasso: «Fenomeno di congestione del traffico progressivamente scemato»
Promo Ikea per coppie gay, la protesta di Fratelli d'Italia a Bari Promo Ikea per coppie gay, la protesta di Fratelli d'Italia a Bari Il partito ha dichiarato che presenterà un'interrogazione parlamentare sull'iniziativa
"Diversity Celebration", Ikea Bari premia le coppie che vogliono contrarre unione civile "Diversity Celebration", Ikea Bari premia le coppie che vogliono contrarre unione civile Un concorso rivolto alle coppie omosessuali del territorio pugliese. Bottalico: «Sempre vicini all'amore»
1 Grande distribuzione aperta per festa, polemica social contro Ikea Grande distribuzione aperta per festa, polemica social contro Ikea Il colosso dell'arredamento svedese è stato attaccato da molti utenti Facebook, contrari alle aperture a Pasquetta
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.