primo spettacolo teatro petruzzelli
primo spettacolo teatro petruzzelli
Eventi e cultura

Riparte la cultura a Bari, dal Petruzzelli al museo Civico tutti gli appuntamenti nei prossimi giorni

Il sindaco Antonio Decaro: «La città ha tutta l'intenzione di tornare quella che era prima del buio delle strade deserte e dei palcoscenici silenziosi»

Riparte la cultura a Bari. Dopo settimane di zona rossa e arancione, con la zona gialla ritorna la possibilità di accogliere il pubblico per musei e teatri.

Al Petruzzelli tornano i family concert. Appuntamento venerdì 21 maggio e mercoledì 26 maggio alle 18 con i bambini e le loro famiglie. Stasera invece riaprono le porte di Spazio Murat con le opere dell'artista pugliese Giorgio Di Palma raccolte in un progetto, appositamente rivisitato per lo spazio di piazza del Ferrarese, che sceglie di dar voce ad alcuni degli attori "non protagonisti" più importanti di questo lungo anno di restrizioni: le bambine e i bambini.

Domani dalle 18, invece, sarà la volta del Museo Civico che riparte con la mostra personale di DiRò, duo artistico barese formato da Vincenzo Di Cillo e Patrizia Rossini, che presenta un'ampia selezione di opere, quadri e sculture realizzati utilizzando il rame come principale mezzo espressivo.

«La cultura a Bari riapre le porte - scrive il sindaco Antonio Decaro - Ad uno ad uno, in questi giorni, riaprono le porte i nostri spazi culturali, perché zona gialla significa anche tornare a vivere l'arte, la musica e la bellezza. E questo è solo l'inizio, perché Bari ha tutta l'intenzione di tornare quella che era prima del buio delle strade deserte e dei palcoscenici silenziosi».
  • Cultura
  • mostra
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Provincia di Bari, riapre a Noicattaro il teatro all'italiana più piccolo del mondo Provincia di Bari, riapre a Noicattaro il teatro all'italiana più piccolo del mondo Solo 50 posti per la struttura che si trova in via Carmine, sarà visitabile per le Giornate Europee del Patrimonio
Affondamento della Regia Nave Roma, conferenza a Bari con Michele Fiorentino Affondamento della Regia Nave Roma, conferenza a Bari con Michele Fiorentino Lo studioso e scrittore sarà ospite l'8 settembre dell’associazione nazionale decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana “Nastro Verde”
Successo a Bari per la mostra Steve McCurry-Leggere, 10mila visitatori in due mesi Successo a Bari per la mostra Steve McCurry-Leggere, 10mila visitatori in due mesi I prossimi eventi in programma sono il BiArch e a fine settembre il Bif&st
Cultura, la Regione Puglia stanzia altri 10 milioni per la ripartenza Cultura, la Regione Puglia stanzia altri 10 milioni per la ripartenza L'assessore Massimo Bray: "In questo modo facciamo lavorare gli operatori, le imprese e i lavoratori del comparto"
“Steve McCurry. Leggere”, quasi 2 mila visitatori in due settimane “Steve McCurry. Leggere”, quasi 2 mila visitatori in due settimane Cambiano gli orari di visita della mostra, ecco quali sono fino al prossimo 25 agosto
Bari, la mostra Puglia Frames of Mind sulla muraglia resterà aperta fino al 31 agosto Bari, la mostra Puglia Frames of Mind sulla muraglia resterà aperta fino al 31 agosto Inaugurata in occasione del G20, affronta il tema dei luoghi e delle persone in maniera inusuale
Bari, la lettura vista con gli occhi del fotografo Steve McCurry in mostra al Margherita Bari, la lettura vista con gli occhi del fotografo Steve McCurry in mostra al Margherita Sono 70 gli scatti dell'esposizione curata da Biba Giacchetti, sarà visitabile dal 28 giugno al 25 agosto. Fino al 27 posti gratis quasi esauriti
Da Alda Merini a Peggy Guggenheim e Frida Kahlo. A Bari le superwoman di Lediesis Da Alda Merini a Peggy Guggenheim e Frida Kahlo. A Bari le superwoman di Lediesis La mostra al Museo Civico si terrà dal 24 giugno al 31 agosto. Le artiste lasceranno anche un'opera alla città
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.