antonella laricchia movimento 5 stelle
antonella laricchia movimento 5 stelle
Politica

Regionali Puglia, i 5 Stelle replicano a Emiliano: «Alleanze? Non cambiamo idea»

I consiglieri pentastellati all'attacco del governatore: «Nessun accordo con destra o sinistra, noi unica alternativa alla vecchia politica»

Elezioni Regionali 2020
«Emiliano prova ancora una volta a spostare l'attenzione dai suoi fallimenti tornando a parlare del M5S. A differenza sua noi non cambiamo idea come cambia il vento: in Puglia siamo la sola vera alternativa ai disastri fatti dalla vecchia politica e non sarà mai possibile alcun accordo con Emiliano o con chiunque altro rappresenti destra e sinistra». Lo scrivono i consiglieri regionali del Movimento 5 stelle, replicando al tentativo di apertura fatto dal governatore Michele Emiliano nelle scorse ore, in vista delle elezioni regionali del prossimo autunno.

I pentastellati continuano: «È disponibile al dialogo? Peccato non lo sia mai stato in questa legislatura su temi come lavoro, sanità, rifiuti. Non ha mai ascoltato alcuna proposta fatta per risollevare la nostra regione e ora vuole parlare di elezioni? No grazie. Ancora una volta peraltro contraddice se stesso: a ottobre "mai con i cinquestelle se non chiedono scusa", oggi si dichiara aperto al dialogo e sostenitore del governo nazionale. Michele contro Emiliano come sempre. Capiamo però il suo disorientamento: fino ad ora in cambio di poltrone è sempre riuscito a portare dalla sua parte quelli del centrodestra: da Simeone Di Cagno Abbrescia a Massimo Cassano, passando per Gianni Stea e Francesco Spina solo per citare alcuni nomi. La vera alleanza nei fatti è stata con loro, come dimostrano la presidenza di AqP, la spartizione delle nomine del Corecom che ha tenuto il Consiglio bloccato per mesi, l'aumento degli stipendi ai direttori generali delle Asl contro cui ci siamo battuti in aula, il fronte comune contro l'abolizione dei vitalizi e sulla modifica della legge per il contrasto all'azzardopatia che favorisce le lobbies del gioco. Con noi il gioco non gli è riuscito 5 anni fa, quando ci ha proposto tre assessorati in cambio del silenzio, e non riuscirà oggi. L'unica cosa che ci interessa è far rinascere la nostra terra e per farlo questo governo regionale deve andare a casa. Stiamo lavorando da mesi e continueremo a farlo ogni giorno di più: le chiacchiere su ticket, accordi e alleanze li lasciamo a lui e a chi gli è vicino».
  • Movimento 5 Stelle
  • Michele Emiliano
  • regionali puglia 2020
Altri contenuti a tema
Regionali Puglia, nell'ultimo sondaggio è testa a testa fra Emiliano e Fitto Regionali Puglia, nell'ultimo sondaggio è testa a testa fra Emiliano e Fitto Nella coalizione di centrodestra Fratelli d'Italia supera la Lega, dall'altra parte è il Pd al primo posto
Regionali Puglia, Scalfarotto presenta il programma: «Nostra terra va valorizzata» Regionali Puglia, Scalfarotto presenta il programma: «Nostra terra va valorizzata» Il candidato di ItaliaViva, Azione e +Europa: «Capolista saranno tutte donne. Coalizione si allarga con il Partito Liberale»
Fratelli d'Italia, ecco i candidati per le elezioni in Puglia Fratelli d'Italia, ecco i candidati per le elezioni in Puglia Tra i nomi l'ex commissario per la Xylella Silletti, l'ex sindaco di Locorotondo e Irma Melini
Coronavirus, in Puglia 9 nuovi contagi su 1500 tamponi Coronavirus, in Puglia 9 nuovi contagi su 1500 tamponi Due positività registrate in provincia di Bari. Un decesso in provincia di Lecce
Regionali Puglia, fra Emiliano e Fitto è battaglia a colpi di sondaggio Regionali Puglia, fra Emiliano e Fitto è battaglia a colpi di sondaggio La rilevazione Tecné vede in vantaggio il centrodestra, mentre l'indagine Gfp premia il presidente uscente. Campioni di 1000 persone
«Dissenso sulle regionali in Puglia», Lattanzio lascia il Movimento 5 Stelle «Dissenso sulle regionali in Puglia», Lattanzio lascia il Movimento 5 Stelle Il deputato barese, ex del Pd, ha dichiarato oggi di passare al gruppo misto. Critiche da Bari
Covid-19, Emiliano chiede alle prefetture della Puglia di intensificare i controlli Covid-19, Emiliano chiede alle prefetture della Puglia di intensificare i controlli Il governatore: «Occhio a movida e spiagge, in autunno tornerà il contagio». Lopalco: «Serve responsabilità». Bellomo: «In una settimana 6mila verifiche»
Bari ricorda il disastro aereo di Capo Gallo nel giorno del 15mo anniversario Bari ricorda il disastro aereo di Capo Gallo nel giorno del 15mo anniversario Emiliano: «La Puglia non dimentica le sedici vittime»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.