Auto Carabinieri
Auto Carabinieri
Cronaca

Rapine al distributore del San Paolo, fermato un giovane

I Carabinieri sono arrivati all'identificazione grazie anche alla videosorveglianza, si cercano eventuali complici

I Carabinieri hanno finalmente arrestato uno dei responsabili delle rapine al distributore del San Paiolo, salito agli onori della cronaca per essere stato bersaglio in poco tempo di numerose aggressioni e furti. Ieri sera, infatti, hanno provveduto a fermare un giovane 21enne, incensurato, ritenuto responsabile della rapina dell'8 ottobre scorso. Ora la posizione del giovane è al vaglio degli inquirenti, per comprendere se sia stato in qualche modo coinvolto anche nelle altre rapine alla Esso di Viale Europa, e anche in quelle che hanno visto coinvolto il distributore Erg sito sulla statale 16 (sempre al quartiere San Paolo).

In seguito alle frequenti rapine che avevano preso di mira il distributore Esso, i Carabinieri avevano intensificato le pattuglie in zona, e anche in borghese avevano provveduto a monitorare il territorio. Parallelamente erano state avviate indagini di Polizia Giudiziaria, per far in modo di identificare i responsabili dei delitti, che avevano portato disagio all'attività e paura nella popolazione residente della zona.

Si è arrivati all'arresto del giovane grazie ad indagini mirate su uno degli eventi, ovvero quello dell'8 ottobre, mettendo poi a confronto il modus operandi utilizzato in quell'occasione con quanto accaduto negli altri episodi. In questo modo si è giunti ad una rosa di potenziali colpevoli, e poi all'identificazione del 21enne grazie anche ai filmati delle videocamere di sorveglianza.

L'arrestato, assiduo frequentatore di sale scommesse, la notte dell'8 ottobre scorso veniva fermato da una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia San Paolo mentre passeggiava per il quartiere, già lontano dal distributore colpito, nei momenti successivi alla consumazione della rapina. Al momento del controllo l'uomo si era già cambiato l'abbigliamento ed aveva abbandonato l'arma utilizzata per commettere il delitto (un taglierino). Tuttavia la presenza in zona dell'indagato, valutata dai militari alla luce del complesso degli elementi raccolti nel corso delle indagini, ha consentito di collegare la presenza del medesimo, alla rapina commessa poco prima e dare corso alla ricostruzione di tutti i movimenti effettuati sia nel tragitto di arrivo verso il distributore che in quello di ritorno verso il quartiere San Paolo.

Le attività d'indagine dei Carabinieri non si fermano comunque con questo arresto. ma proseguono con la finalità di individuare tutti i responsabili coinvolti.
  • Carabinieri
  • Quartiere San Paolo
  • Rapina
Altri contenuti a tema
Spaccio di droga, tre arresti dei Carabinieri a Bitritto Spaccio di droga, tre arresti dei Carabinieri a Bitritto Recuperati anche 80mila euro ed una pistola
Esercitazione dei Carabinieri a Bari: simulata un'emergenza al cinema con 100 militari e un elicottero Esercitazione dei Carabinieri a Bari: simulata un'emergenza al cinema con 100 militari e un elicottero Un'operazione complessa volta a verificare le capacità di reazione
Nasce Quartiere Museo a Bari: 21 murales attirano i visitatori Nasce Quartiere Museo a Bari: 21 murales attirano i visitatori Vito Leccese: «Accanto all'iniziativa artistica si lavora per la cura del territorio, per potenziare i servizi, per accelerare i cantieri»
Assalto ad un camion carico di olio sulla Corato-Castel del Monte Assalto ad un camion carico di olio sulla Corato-Castel del Monte L'autista è stato lasciato in stato di choc nelle campagne di Rutigliano, mentre l’autocisterna, svuotata del prezioso carico, è stata rinvenuta più tardi a Cerignola
Droga nascosta in un armadio dell’azienda: due arresti a Monopoli Droga nascosta in un armadio dell’azienda: due arresti a Monopoli L'operazione condotta dai Carabinieri della locale Compagnia
I Carabinieri donano materiale del ludico-didattico ai bambini del Policlinico di Bari I Carabinieri donano materiale del ludico-didattico ai bambini del Policlinico di Bari «Regalare un momento di gioco è il nostro modo per augurare loro speranza e serenità»
La giunta comunale di Bari approva il progetto di fattibilità del nuovo grande playground al San Paolo La giunta comunale di Bari approva il progetto di fattibilità del nuovo grande playground al San Paolo Sarà finanziato con 800mila euro dal bando “Sport Illumina” promosso dal ministero per lo Sport e i Giovani e ideato da Sport e Salute s.p.a.
Bitritto, arrestato dai Carabinieri con 9,5 kg di hashish dopo inseguimento Bitritto, arrestato dai Carabinieri con 9,5 kg di hashish dopo inseguimento I fatti risalgono a lunedì 15 dicembre
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.