I bidoni della differenziata
I bidoni della differenziata
Territorio

Raccolta porta a porta, dal 14 febbraio il nuovo servizio in zona "Parco dei Principi"

I dettagli sul nuovo calendario. Per le utenze non domestiche si concorderanno giorni e orari di ritiro

Partirà venerdì 14 febbraio il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti nella zona "Parco dei Principi" del Municipio V, nei pressi dell'aeroporto di Bari-Palese. I kit per la raccolta e tutti i materiali utili ai cittadini sono stati già distribuiti, quindi a partire da giovedì 13 febbraio, dalle ore 21 alle 24, i residenti (250 utenze domestiche calcolate per 600 residenti) dovranno esporre la frazione non differenziata che poi verrà ritirata nelle ore successive e, a seguire, secondo le modalità previste dal calendario relativo alle utenze domestiche. Per le utenze non domestiche (35 calcolate) si procederà secondo il calendario dedicato.

«Con la zona di Parco dei Principi e dei condomini che si affacciano nell'area di Lama Balice - commenta Pietro Petruzzelli - completiamo il quinto Municipio, che ora è interamente coperto dal servizio di raccolta porta a porta. Vista la peculiarità della zona, i cittadini potranno seguire il calendario definito per gli altri quartieri del Municipio di appartenenza, eccetto per la frazione umida che dovrà essere conferita al mattino, in modo da non creare situazioni che possano attrarre i cinghiali. Su questo fronte, grazie a una notevole attenzione, alle attività di prelievo ancora in corso e, soprattutto, alla collaborazione dei cittadini, siamo riusciti a ridurre notevolmente il fenomeno».
  • Raccolta differenziata
  • Bari Palese
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
I runner di Bari piangono Rocco Biscione, scomparso a 65 anni I runner di Bari piangono Rocco Biscione, scomparso a 65 anni Un'altra vittima del Coronavirus, Petruzzelli: In questa triste giornata non posso che esprimere, insieme a tutte le società podistiche di Bari, un grande dolore
Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini La giunta ha approvato anche la manutenzione degli impianti tecnologici. Lavori complessivi da 3 milioni 600mila euro
Bari, ad aprile non cambia l'orario di conferimento dei rifiuti indifferenziati Bari, ad aprile non cambia l'orario di conferimento dei rifiuti indifferenziati Lo comunica l'assessore all'Ambiente Petruzzelli: «Non vogliamo dare ulteriore disagio ai cittadini»
Si riduce personale Amiu in servizio a Bari, Petruzzelli: «Cittadini, abbiate pazienza» Si riduce personale Amiu in servizio a Bari, Petruzzelli: «Cittadini, abbiate pazienza» Cambiano orari di conferimento nelle zone del porta a porta. L'assessore: «Raccolta si farà»
Stadio San Nicola, continua la sostituzione dei seggiolini in tribuna est inferiore Stadio San Nicola, continua la sostituzione dei seggiolini in tribuna est inferiore Petruzzelli: «Settore pronto per la prossima settimana. Alla ripresa del campionato sarà completata anche la ovest»
San Paolo, inaugurato il nuovo campo di calcio in viale delle Regioni San Paolo, inaugurato il nuovo campo di calcio in viale delle Regioni Petruzzelli: «A giorni concluso il playground di Torre a Mare, nella pineta San Francesco la pista da hockey»
Bari, auto si ribalta in via Mitolo a Palese Bari, auto si ribalta in via Mitolo a Palese L'incidente sulla rampa di accesso alla statale 16 in direzione Sud
Prende forma lo skatepark del ponte Adriatico, arrivate le prime rampe Prende forma lo skatepark del ponte Adriatico, arrivate le prime rampe L'intervento per un costo pari a 170 mila euro sarà completato da una recinzione di protezione e da panchine per la sosta
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.