atti vandalici campo viale delle regioni
atti vandalici campo viale delle regioni
Cronaca

Quartiere San Paolo, ancora atti vandalici nel campetto da calcio di viale delle Regioni

La denuncia del consigliere del Municipio III Carli: «Fondamentale dotare la struttura di impianto di illuminazione»

«Non c'è pace per il campetto da calcio di viale delle Regioni del quartiere San Paolo, vittima dell'ennesimo atto vandalico su di un'oasi di svago per tutti i giovani del territorio invece sembra quasi di aggirarsi nei pressi di un campo di battaglia». La denuncia arriva da Umberto Carli, consigliere del Municipio III, postando un video in cui si mostrano entrambe le porte divelte dai vandali.

Carli prosegue: «Commentare e denunciare episodi come questi è sempre piuttosto triste e avvilente, capire poi quali siano i motivi che spingono alcuni pseudo concittadini a compiere gesti così insensati mi diventa quasi impossibile. Queste persone ancora una volta non meritano niente. Fosse per loro lascerei il campo così com'è, con entrambe le porte da calcio distrutte, ma non possiamo arrenderci, soprattutto per le tantissime famiglie composte da brave persone di questo quartiere».

«Al fine di evitare che tali episodi si ripetano sarà interesse del Municipio III sollecitare, ancora una volta, l'amministrazione comunale affinché si possa fornire il rettangolo di gioco, l'area ludica adiacente e parcheggio con un impianto di illuminazione che copra tutta l'area - scrive ancora Carli. I responsabili agiscono soprattutto di notte quindi può essere un buon deterrente, forse migliore delle telecamere.
Naturalmente è stata già informata la pubblica amministrazione affinché si proceda nel rimuovere le porte da gioco per una questione di sicurezza nell'attesa di quelle nuove».
  • Quartiere San Paolo
  • bari municipio III
  • vandalismo
Altri contenuti a tema
San Paolo, inaugurato il giardino Maria Colangiuli vittima innocente di mafia San Paolo, inaugurato il giardino Maria Colangiuli vittima innocente di mafia Lacoppola: «Con l'aiuto delle altre istituzioni, l'amministrazione prosegue l'impegno per affermare i valori della legalità»
Fotografia sociale per documentare il territorio, il Municipio III bandisce un concorso Fotografia sociale per documentare il territorio, il Municipio III bandisce un concorso Scadenza dei termini fissata al 20 giugno. I migliori lavori saranno esposti in una mostra aperta alla cittadinanza
San Paolo, ripartiti i lavori in via Caposcardicchio. Decaro: «Ora altri 7 milioni per il piano periferie» San Paolo, ripartiti i lavori in via Caposcardicchio. Decaro: «Ora altri 7 milioni per il piano periferie» Ruspe di nuovo in azione. Il sindaco: «Sabato incontro per la progettazione dell’intervento di Renzo piano»
Il G124 di Renzo Piano arriva a Bari, firmato l'accordo per un intervento di riqualificazione al San Paolo Il G124 di Renzo Piano arriva a Bari, firmato l'accordo per un intervento di riqualificazione al San Paolo Protocollo con Comune e Politecnico. Nuova vita per uno spazio nei pressi di via Altamura, con la collaborazione dei cittadini
Buone notizie per la piscina del San Paolo, affidata ad un nuovo gestore Buone notizie per la piscina del San Paolo, affidata ad un nuovo gestore Se ne occuperà "Sportproject", soddisfazione da più parti
Scuola Falcone-Borsellino, lavori agli sgoccioli. E ora il murales realizzato dai ragazzi Scuola Falcone-Borsellino, lavori agli sgoccioli. E ora il murales realizzato dai ragazzi Quasi completato il restyling della facciata. Operazioni di riqualificazione da 216mila euro
San Paolo, nuove aree attrezzate in via Marche e via Don Gnocchi: c'è il sì della giunta San Paolo, nuove aree attrezzate in via Marche e via Don Gnocchi: c'è il sì della giunta Il primo intervento prevede un costo di 350mila euro, mentre per il secondo ne serviranno 400mila
Parco Giovanni Paolo II cantiere infinito, via ai lavori per l'impianto di irrigazione Parco Giovanni Paolo II cantiere infinito, via ai lavori per l'impianto di irrigazione «L’area verde resterà ancora chiusa al pubblico il tempo strettamente necessario ad ultimare questi lavori»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.