La pulizia al Mimmo Bucci
La pulizia al Mimmo Bucci
Vita di città

Pulizia straordinaria per il giardino Mimmo Bucci, Amiu: «I vandali non vinceranno»

Questa mattina la società insieme a Multiservizi ha provveduto a rimettere in senso l'area, presenti i genitori del cantante

Operazione di pulizia straordinaria per il giardino Mimmo Bucci al quartiere Libertà. Nei giorni scorsi via social la denuncia delle condizioni pietose in cui versava, con panchine, tavolini ed ogni arredo pieno di scritte fatte con lo spray. Oltre a deiezioni canine sparse per tutto il prato e bagni del locale presente aperti e vandalizzati.

Presenti insieme agli operai di Amiu e Multiservizi, il presidente Amiu, Paolo Pate, e i genitori del cantante scomparso a cui il giardino è intitolato.

«Il giardino è stato vandalizzato soprattutto con scritte che stiamo provvedendo a togliere con prodotti specifici - sottolinea il presidente di Amiu - . Si tratta di un intervento straordinario reso necessario a causa del comportamento di alcuni cittadini sconsiderati che, invece di apprezzare la presenza di un parco come questo nel cuore della città, ci costringono oggi a questo intervento per ridare decoro all'area e alla città».

«Vorremmo che ci fosse più cura da parte dei cittadini, anche perché interventi di questo tipo gravano sulle tasche dei cittadini», conclude.

Sono stati utilizzati strumentazioni e prodotti detergenti specifici per pulire gli spazi devastati e, in particolare, per rimuovere le odiose scritte, lasciate un po' ovunque, in spregio di un giardino, che è un bene di tutti, oltre che memoria collettiva di un quartiere e di una città.

La promessa a Franca ed Antonio, genitori di Mimmo, è quella di difendere uno spazio pubblico aperto a tutti e che ricorda il cantante scomparso nel 2007.

E Amiu, via social, sottolinea: «I vandali, semplicemente, non vinceranno. La società civile, i cittadini virtuosi, i baresi impegnati per l'ambiente e che fanno il proprio dovere sono più forti. Sempre».
La pulizia al Mimmo BucciLa pulizia al Mimmo BucciLa pulizia al Mimmo Bucci
  • Giardino Mimmo Bucci
Altri contenuti a tema
Il chiosco del giardino Mimmo Bucci sede di Fridays for Future, la mamma: «Speriamo sia la volta buona» Il chiosco del giardino Mimmo Bucci sede di Fridays for Future, la mamma: «Speriamo sia la volta buona» Dopo diverse vicissitudini e problematiche la speranza è che questa presenza migliori l'area verde, stamattina l'inaugurazione
Bando "Luoghi comuni", oggi gli open day al giardino Mimmo Bucci e al Lascito Garofalo Bando "Luoghi comuni", oggi gli open day al giardino Mimmo Bucci e al Lascito Garofalo Manifestazione d'interesse a rivitalizzazione di spazi sottoutilizzati attraverso iniziative di innovazione sociale
Bari, completata la nuova illuminazione nel giardino Mimmo Bucci al Libertà Bari, completata la nuova illuminazione nel giardino Mimmo Bucci al Libertà Leonetti: «Ai cittadini chiedo di aiutarci a trovare migliori soluzioni e di non arrendersi all'illegalità»
Bari, giardino Mimmo Bucci tra degrado e incuria. Decaro: «Quanto fatto finora non basta» Bari, giardino Mimmo Bucci tra degrado e incuria. Decaro: «Quanto fatto finora non basta» Il primo cittadino risponde alle polemiche: «Probabilmente dovremmo togliere i cancelli e invito i commercianti a prendere gratis il chiosco»
Bari, l'ultima idea del Comune per il giardino Mimmo Bucci è il bando "Luoghi Comuni" Bari, l'ultima idea del Comune per il giardino Mimmo Bucci è il bando "Luoghi Comuni" L'area verde situata al centro del quartiere Libertà non trova pace, dopo diverse ordinanze e molte polemiche
Giardino Mimmo Bucci: «Contro l'inciviltà il sindaco non può fare nulla» Giardino Mimmo Bucci: «Contro l'inciviltà il sindaco non può fare nulla» Continua la lotta della madre del cantante affinché si riesca a garantire decoro alla piccola area verde del Libertà
Giardino Mimmo Bucci, pulizia straordinaria Giardino Mimmo Bucci, pulizia straordinaria Due operatori della Multiservizi questa mattina hanno provveduto a mettere a posto l'area
Giardino Mimmo Bucci, nessun rispetto per i divieti Giardino Mimmo Bucci, nessun rispetto per i divieti Alcuni cittadini hanno lamentato la sporcizia dell'area e la presenza di feci di cane ovunque nonostante gli animali non possano entrare
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.