Giardino Mimmo Bucci
Giardino Mimmo Bucci
Vita di città

Giardino Mimmo Bucci: «Contro l'inciviltà il sindaco non può fare nulla»

Continua la lotta della madre del cantante affinché si riesca a garantire decoro alla piccola area verde del Libertà

Il giardino Mimmo Bucci non ha pace. Nonostante le diverse ordinanze del sindaco, Antonio Decaro, per evitare la frequentazione del parco a persone poco raccomandabili (vedi spacciatori o altro), per far sì che l'area diventasse area giochi per bambini e per evitare che i cani e loro relativi padroni lo rendessero un letamaio, continuano i comportamenti incivili dei baresi che lo frequentano. E che impediscono a chi vorrebbe portare i loro figli a divertirsi nell'area giochi, il cui pavimento è stato da poco ripristinato, di farli giocare in tranquillità. Troppi credono l'area "territorio" personale dove poter continuare a spadroneggiare. E oggi arriva un nuovo sfogo della mamma di Mimmo Bucci, a cui il parco è intitolato, che da tempo lotta affinché il nome di suo figlio sia associato ad un giardino che possa davvero essere definito tale.


«Contro l'inciviltà il sindaco Antonio Decaro non può fare nulla. Non c'è cartello che tenga, non c'è telecamera che spaventi, non c'è divieto che ammonisca, non c'è nulla contro l'inciviltà che regna tra la gente di questa bellissima città. Purtroppo i comportamenti di pochi (per fortuna) sovrastano quelli della brava e civile gente che abita nel circondario del giardino Mimmo Bucci, mi fa specie passare di lì la mattina verso le 8 e vedere lo scempio che ha lasciato chi la sera prima ha deciso di cenare lì, mi fa incazzare vedere signore incuranti dei vari cartelli affissi, con i loro cani chiudersi il cancello alle spalle e liberare i loro animali. Ditemi voi che altro può fare il povero Decaro se non siamo noi per primi a non saperci tenere l'unico giardino che abbiamo al Libertà? Tutto ciò è vergognoso credetemi. Le regole si rispettano da persone civili e non perchè te li deve imporre una persona fisica. Se c'è un divieto bisogna rispettarlo».
  • Giardino Mimmo Bucci
  • Mimmo Bucci
Altri contenuti a tema
Il chiosco del giardino Mimmo Bucci sede di Fridays for Future, la mamma: «Speriamo sia la volta buona» Il chiosco del giardino Mimmo Bucci sede di Fridays for Future, la mamma: «Speriamo sia la volta buona» Dopo diverse vicissitudini e problematiche la speranza è che questa presenza migliori l'area verde, stamattina l'inaugurazione
Bando "Luoghi comuni", oggi gli open day al giardino Mimmo Bucci e al Lascito Garofalo Bando "Luoghi comuni", oggi gli open day al giardino Mimmo Bucci e al Lascito Garofalo Manifestazione d'interesse a rivitalizzazione di spazi sottoutilizzati attraverso iniziative di innovazione sociale
A Bari torna il premio Mimmo Bucci, il 4 febbraio la finale della XIII edizione A Bari torna il premio Mimmo Bucci, il 4 febbraio la finale della XIII edizione Appuntamento al teatro Petruzzelli con sei giovani musicisti e tanti ospiti tra cui la Rimbamband
Pulizia straordinaria per il giardino Mimmo Bucci, Amiu: «I vandali non vinceranno» Pulizia straordinaria per il giardino Mimmo Bucci, Amiu: «I vandali non vinceranno» Questa mattina la società insieme a Multiservizi ha provveduto a rimettere in senso l'area, presenti i genitori del cantante
Bari, completata la nuova illuminazione nel giardino Mimmo Bucci al Libertà Bari, completata la nuova illuminazione nel giardino Mimmo Bucci al Libertà Leonetti: «Ai cittadini chiedo di aiutarci a trovare migliori soluzioni e di non arrendersi all'illegalità»
Bari, giardino Mimmo Bucci tra degrado e incuria. Decaro: «Quanto fatto finora non basta» Bari, giardino Mimmo Bucci tra degrado e incuria. Decaro: «Quanto fatto finora non basta» Il primo cittadino risponde alle polemiche: «Probabilmente dovremmo togliere i cancelli e invito i commercianti a prendere gratis il chiosco»
Tarantino racconta Mimmo Bucci attraverso la voce dei suoi amici Tarantino racconta Mimmo Bucci attraverso la voce dei suoi amici Presentazione del libro curato dall'editore Wip: "Per portare un pò di Mimmo a tutti"
Bari, un libro per raccontare Mimmo Bucci attraverso chi lo ha conosciuto Bari, un libro per raccontare Mimmo Bucci attraverso chi lo ha conosciuto La mamma Franca: «Lui voleva scrivere un'opera, non abbiamo fatto altro che interpretare quell'idea»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.