Battiti Live
Battiti Live
Eventi e cultura

Puglia, da Fedez ed Orietta Berti a Colapesce/Dimartino. Tutto il cast di Battiti Live

Per il secondo anno si svolgerà nella splendida cornice del Castello Aragonese di Otranto, ma con 15 esibizioni “on the road”

Mancano solo dieci giorni all'inizio della diciannovesima edizione del Battiti Live, probabilmente l'unico appuntamento televisivo dell'estate musicale italiana, che per il secondo anno si svolgerà nella splendida cornice del Castello Aragonese di Otranto, ma con 15 esibizioni "on the road" in altrettante suggestive e talune volte televisivamente inedite location pugliesi, ovvero: Polignano a Mare, Vieste, Barletta, Grottaglie, Santa Maria di Leuca, Martina Franca, Gallipoli, Gravina in Puglia, Fasano, Giovinazzo e poi ancora Taranto, Bari, Brindisi, Foggia e Lecce.

Rispetto al 2020 c'è un'importante novità: quest'anno lo show della radio del sud tornerà ad essere trasmesso in diretta tv. Cinque serate i giorni 25, 27 e 29 giugno, 1 e 3 luglio, a cui seguirà una puntata compilation. E da metà luglio, la trasmissione in prima serata su Italia 1, oltre che in replica su Mediaset Extra ed Italia 2. Il tutto anche on demand su Mediaset Play mentre su Infinity saranno trasmessi in esclusiva altri contenuti esclusivi targati Battiti Live. Quasi due mesi di musica in tv. Il meglio della scena italiana e internazionale.

"È un cast spettacolare - anticipa il presidente di Radio Norba Marco Montrone - Il nostro show ha raggiunto da tempo uno standard qualitativo internazionale, ma quest'anno siamo riusciti persino a migliorarlo. Sono davvero orgoglioso di annunciare un cast artistico di questo livello, è il nostro modo per festeggiare, con tutti gli italiani, i 45 anni di Radio Norba con l'auspicio che stavolta sia per davvero un anno di rinascita per tutti, in cui si possa tornare in sicurezza a fare musica e spettacoli dal vivo di ogni genere".

Foltissima sarà la componente internazionale: da Bob Sinclar a Purple Disco Machine, da Sophie and the Giants ad Alice Merton, da Topic a Joel Corry, da Alvaro Soler ad Oscar Anton, e poi tornerà anche quest'anno Dotan. Non da meno i rappresentanti del patrimonio culturale italiano: in ordine sparso, Fedez con Orietta Berti, Emma Marrone con Loredana Bertè, J-Ax con Jake la Furia, Boomdabash con Baby K, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Nina Zilli con Clementino, Rocco Hunt con Ana Mena, Noemi con Carl Brave, Nek, Fred De Palma, Annalisa, Irama, Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Mahmood, Sangiovanni, Gazzelle, Francesca Michielin, Capo Plaza, Elettra Lamborghini, Colapesce e Dimartino, Anna Tatangelo, The Kolors, Coma Cose, Gaudiano, Rkomi, Mara Sattei, Lorenzo Fragola, Federico Rossi, Deddy, Shade, Aka7even, Sottotono, Gaia, La Rappresentante di Lista, Boro Boro con Cara, Gio Evan, Jasmine, Tancredi, Mr. Rain, Gigi D'Alessio, Michele Bravi, Il Tre, Aiello, Ernia, Braco con Luna, Icon 808 con Didi e Siciliano, Shiva, Emma Muscat, Astol, Pinguini Tattici Nucleari, Cedraux, Arisa, Vhelade, Enula, Malika Ayane, Lil Jolie, ma non mancheranno altre sorprese che si aggiungeranno nel corso della kermesse.

"Insieme a questo cast stellare Radio Norba ed Italia 1 restituiranno a tutti gli italiani dalla bellissima Puglia momenti di allegria e spensieratezza, per riassaporare il gusto dell'estate, di questa nuova estate che tutti meritiamo di vivere con più fiducia per il futuro", conclude Marco Montrone.

Anche quest'anno lo show sarà condotto da Alan Palmieri e dalla showgirl Elisabetta Gregoraci. "Abbiamo una gran voglia di incontrare la nostra gente e i nostri artisti preferiti - dice Alan Palmieri - Anche quest'estate grazie al lavoro di tutta la squadra di Battiti faremo battere il cuore della musica. Avremo i migliori, i cantanti e i gruppi che tutti vogliamo ascoltare. E tutti loro hanno la nostra stessa voglia di salire sul nostro palco, di suonare e cantare dal vivo, davanti al pubblico che sarà lì presente, ma anche per i milioni di spettatori che ci seguiranno in radio, in tv, sul web, sui social".

"Come tutti sapete per me è stata una stagione televisiva intensa, ma l'idea di poter risalire anche quest'anno sul palco di Battiti mi ha dato una carica incredibile nel corso dell'inverno, il pensiero che volava all'estate e alla musica è stato per me importante per concludere al meglio tutti gli impegni - aggiunge Elisabetta Gregoraci - Radio Norba e Battiti per me sono ormai famiglia, questa è la mia quinta edizione. Siamo un gruppo fortissimo e vogliamo che sia una festa, vogliamo divertirci e divertire, faremo in modo che gli italiani trascorrano sei meravigliose serate di musica. Non vediamo l'ora di cominciare".

Lo spettacolo andrà in scena su un grande palco di circa 30 metri di fronte e 12 di altezza, con una doppia estensione per avvicinare gli artisti al pubblico presente su due tribune disposte a formare un grande cuore, oltre 150 metri quadri di megascreen led ad alta risoluzione gestiti da 3 media server. A fare da cornice, un eccezionale gioco di luci alimentato da 790 proiettori di ultima generazione, di cui 400 a testa mobile, controllati da più consolle digitali sincronizzate tra loro e in armonia con ulteriori disegni luminosi creati da led dinamici, anch'essi gestiti da mediaserver. Inoltre, a rendere ancora più suggestiva l'atmosfera, sarà realizzato un video mapping sulla facciata del castello. Per il trattamento dell'audio saranno impiegate più consolle digitali ai massimi livelli tecnologici, con impostazioni e configurazioni supportate da sistemi di controllo della qualità avanzati. Anche la ripresa video destinata al servizio televisivo sarà supportata dalle migliori tecnologie disponibili, accuratamente selezionate per assicurare la migliore qualità dell'immagine in 4K, con una regia mobile di 105 metri quadri per il coordinamento di 15 telecamere.

Allo spettacolo potranno assistere circa 400 persone, con posti a sedere preassegnati su una tribuna fronte palco, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni previste dal protocollo anticovid. L'ingresso è come sempre gratuito, ma su prenotazione su www.radionorba.it.
  • Musica
  • Radionorba Battiti Live
Altri contenuti a tema
Bari, da stasera “Tutti in piazza: quattro giornate di musica al Municipio IV” Bari, da stasera “Tutti in piazza: quattro giornate di musica al Municipio IV” Concerti gratuiti all'aperto preceduti da spettacoli di giocoleria e animazione per i più piccoli
Festival Costa dei Trulli, arrivano i concerti di Annalisa e Gigi D'Alessio Festival Costa dei Trulli, arrivano i concerti di Annalisa e Gigi D'Alessio Entrambi gli spettacoli si terranno a Monopoli, diversi gli eventi previsti nei prossimi giorni
I Negramaro spostano il tour al 2022, ecco quando verranno a Bari I Negramaro spostano il tour al 2022, ecco quando verranno a Bari I due concerto previsti a novembre al Palaflorio saranno ad aprile, biglietti validi per chi li aveva acquistati
Bari, torna "Musica in Libertà": primo appuntamento il 6 luglio Bari, torna "Musica in Libertà": primo appuntamento il 6 luglio Tutti gli eventi, a ingresso libero, si terranno nella chiesetta-sala matrimoni del Municipio I, nel cuore del quartiere
Rapper 41enne trovato morto in casa a Bari Rapper 41enne trovato morto in casa a Bari Giuseppe Poliseno, in arte TOKI, era detenuto agli arresti domiciliari
Torna Bari in Jazz, in città arriva Mario Tozzi con Enzo Favata Torna Bari in Jazz, in città arriva Mario Tozzi con Enzo Favata Presentata stamattina la XVII edizione del Festival, il programma per la nostra città è ancora in divenire
Torna la musica live, in provincia di Bari arriva Fiorella Mannoia Torna la musica live, in provincia di Bari arriva Fiorella Mannoia Appuntamento il 17 agosto ad Alberobello in piazzale Miraglia con il «Padroni di niente - tour»
Mola di Bari, il sindaco sta con Fedez: «Non c'è un tempo giusto e opportuno per dire certe cose» Mola di Bari, il sindaco sta con Fedez: «Non c'è un tempo giusto e opportuno per dire certe cose» «Aldilà di cosa si pensi sul DDL Zan, lui ha il merito di ribadire un concetto chiaro su cui la politica è colpevolmente assente»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.