I danni all'ufficio di Gravina
I danni all'ufficio di Gravina
Cronaca

Provincia di Bari, vandali sfasciano l'ufficio Servizi Sociali a Gravina

Il sindaco Alesio Valente: se qualcuno ha visto o sentito qualcosa, ci dia una mano, anche in forma anonima

Vandali ieri notte nell'ufficio dei Servizi Sociali di Gravina in Puglia. Indisturbati, nonostante le telecamere presenti in piazza, hanno messo a soqquadro le stanze. Dietro di loro hanno lasciato migliaia di euro di danno. Gli uffici ovviamente hanno sospeso l'attività temporaneamente.

«Voi dite: "Mettete le telecamere" - scrive il sindaco Valente - Io vi dico: "Le telecamere le mettiamo, ma da sole non bastano". E, purtroppo, i fatti ci danno ragione. Stanotte i soliti idioti hanno forzato le porte di ingresso dell'ufficio servizi sociali, ai lati della chiesa di San Domenico. In pieno centro, nonostante le telecamere. Una volta dentro, hanno scassinato gli armadi e messo tutto sottosopra, prima di allontanarsi indisturbati lasciandosi alle spalle qualche migliaio di euro di danni. L'operatività degli uffici è temporaneamente sospesa, ed è un'altro grave danno, considerato anche il particolare momento di disagio che la comunità attraversa per la pandemia. Proveremo a riaprire quanto prima, speriamo già in giornata. Intanto, abbiamo denunciato il tutto alla Polizia. Ma se qualcuno ha visto o sentito qualcosa, ci dia una mano, anche in forma anonima: le telecamere servono a poco, se la città non reagisce e si ribella contro questi pochi idioti che pensano di poter fare quello che vogliono».
I danni all'ufficio di GravinaI danni all'ufficio di GravinaI danni all'ufficio di GravinaI danni all'ufficio di Gravina
  • vandalismo
Altri contenuti a tema
Bari, playground chiusi ma non per tutti. Leonetti: «Chiederò maggiori controlli» Bari, playground chiusi ma non per tutti. Leonetti: «Chiederò maggiori controlli» Diversi quartieri interessati dal fenomeno, le reti sono state riparate per evitare l'accesso non autorizzato
Bari, ignoti saccheggiano e devastano il Bread&Roses Bari, ignoti saccheggiano e devastano il Bread&Roses Hanno rubato diverse attrezzature e vandalizzato gli ambienti: «Evidente l'intento di sfregiare la nostra esperienza»
Bari, auto danneggiata da un petardo in centro Bari, auto danneggiata da un petardo in centro La denuncia dal Comitato Salvaguardia Zona Umbertina
Adelfia, danneggiano auto per divertimento. Ripresi dalle telecamere Adelfia, danneggiano auto per divertimento. Ripresi dalle telecamere Il sindaco Giuseppe Cosola: «Stiamo provvedendo alla loro identificazione»
Notte di Halloween e vandalismo, al San Paolo lancio di uova su auto e marciapiedi Notte di Halloween e vandalismo, al San Paolo lancio di uova su auto e marciapiedi I residenti del quartiere hanno postato sui social le fotografie relative ai fatti di ieri sera
Bari, distrutta una panchina nel giardino di via Tridente Bari, distrutta una panchina nel giardino di via Tridente Sos Città denuncia l'atto vandalico nel parco Braille: «Perché distruggere beni della comunità»
Partenza negativa per i monopattini a Bari, due rubati e 5 distrutti Partenza negativa per i monopattini a Bari, due rubati e 5 distrutti Decaro: «Mi vergogno per questa gente che continua a provare a distruggere i nostri sforzi e i nostri sogni»
Bari, vandalizzato il murale di Maria Callas a Madonnella Bari, vandalizzato il murale di Maria Callas a Madonnella L'opera era stata realizzata dalle street artists anonime di Ladiesis
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.