Il cimitero monumentale di Bari
Il cimitero monumentale di Bari
Vita di città

Prime aperture dopo il lockdown, da stamattina al cimitero di Bari con mascherine e a distanza

Oltre a una pattuglia della polizia locale, a controllare gli ingressi da via Crispi e via Fiore saranno due operatori della Multiservizi

Hanno aperto oggi i cancelli, i cimiteri cittadini in base alle prescrizioni previste dal Centro operativo comunale.
Il cimitero monumentale, cui si potrà accedere da entrambi i varchi in via Crispi e in via Fiore (dove sono posizionati i fiorai), sarà aperto dalle ore 7.30 alle 18: sarà consentito l'accesso anche dal versante che conduce all'impianto di cremazione soltanto a coloro che partecipano alle cerimonie in corso.
Oltre a una pattuglia della Polizia locale, a controllare gli ingressi saranno due operatori della Multiservizi, che si alterneranno mattina e pomeriggio, mentre l'accesso all'impianto di cremazione sarà gestito dal personale della ripartizione Patrimonio.
È allo studio la possibilità che all'interno della necropoli vi siano dei volontari della Protezione civile con il compito di assicurare le condizioni minime di sicurezza per i cittadini.
Per i visitatori, che dovranno essere necessariamente muniti di guanti e mascherina, potranno essere previste delle limitazioni all'ingresso dovute all'eccessiva affluenza.
L'ingresso alle cappelle delle arciconfraternite sarà garantito dai responsabili delle stesse, che dovranno anche vigilare sul rispetto delle regole di distanziamento sociale, sul contingentamento degli accessi e sull'uso dei DPI.
Per quanto riguarda i cimiteri delle ex frazioni, resteranno aperti dalle ore 7.30 alle 13. Vi si potrà accedere, sempre con guanti e mascherina, dall'ingresso principale che sarà controllato dal personale della ripartizione Patrimonio o dell'azienda che svolge il servizio cimiteriale.
I fiorai potranno svolgere la loro attività all'interno dei cimiteri, a condizione che facciano rispettare regole di distanziamento sociale e di sicurezza per i clienti.
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
"Adotta un fiore", nel cimitero monumentale di Bari arrivano le piante ornamentali "Adotta un fiore", nel cimitero monumentale di Bari arrivano le piante ornamentali Un'iniziativa dell'assessorato al Patrimonio che raccoglie la disponibilità di agenzie funebri e marmisti accreditati
Commemorazione dei defunti, le aperture straordinarie dei cimiteri di Bari Commemorazione dei defunti, le aperture straordinarie dei cimiteri di Bari Prevista anche l'attivazione di aree di sosta per l'occasione
Commemorazione dei defunti, ecco come funzioneranno i parcheggi Commemorazione dei defunti, ecco come funzioneranno i parcheggi Tre le aree di sosta, gli orari e le tariffe previste da Amtab
Cimitero monumentale di Bari, potenziati servizi spazzamento. E arriva l'iniziativa "Adotta un fiore" Cimitero monumentale di Bari, potenziati servizi spazzamento. E arriva l'iniziativa "Adotta un fiore" Stamattina il sopralluogo dell'assessore Lacoppola e di Pate, presidente Amiu. Incrementati anche i cassonetti
Cimitero di Bari, vandalizzate le tombe del campo islamico Cimitero di Bari, vandalizzate le tombe del campo islamico La Cidi denuncia il fatto e commenta: «Una profanazione che lede la nostra sensibilità»
Commemorazione dei defunti, tutte le aperture straordinarie dei cimiteri di Bari Commemorazione dei defunti, tutte le aperture straordinarie dei cimiteri di Bari Dal 29 ottobre al 6 novembre è prevista anche l'attivazione di aree di sosta extra
Bari, commemorazione dei defunti: ecco le aperture straordinarie dei cimiteri cittadini Bari, commemorazione dei defunti: ecco le aperture straordinarie dei cimiteri cittadini Il Comune ha previsto per i cittadini la possibilità di parcheggiare nell'area di sosta allestita nei terreni antistanti il Tribunale dei Minorenni, in via Scopelliti.
Bari, Decaro e l'ambasciatore del Regno Unito rendono omaggio ai caduti nel cimitero inglese Bari, Decaro e l'ambasciatore del Regno Unito rendono omaggio ai caduti nel cimitero inglese Il sito barese per l'istituzione del War Cemetery fu individuato nel novembre del 1943
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.